1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

1. Rothery

Rothery
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2006

weeee! decisamente meno! ;)

2. =sword=

=sword=
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2006

su internet lo trovato a circa 270 euro... ci stavo facendo un pensierino futuro... magari meglio prima un buon ampli e poi i pickup
    Tra poco il mio 10w ibanez diventera piuttosto obsoleto :roll:
    C'è anche il modello blue edition 60 ma invece di R cia altre lettere... non ho capito bene quale sia la differenza, tipo qualche effetto... :sgrat:

3. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Ottobre 2006

eh lo so che on-line si riesce a trovare a qualcosa in meno .. ma .. io preferisco spernder di più ed andare in negozio, dove posso provar con mano ciò che compro! :-)

4. Rothery

Rothery
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2006

sì, è la versione con flanger, delay etc incorporati.

5. Rothery

Rothery
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2006

vabbè, ma se sai già cosa comprare...oh, sono 60 euro...:shock:

6. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

12 Ottobre 2006

Darkstar, ma il tuo combo H&K è un transistor? Esattamente che modello è? Quanto lo hai pagato? Com'è col suono pulito? E con la distorsione? Regge bene le frequenze?

Mi sono deciso, acquisterò un combo a transistor di questa casa... Sono andato sul sito e ho visto che di modelli combo ce ne sono tanti, e io non ne capisco. Potresti darmi una mano? Magari se li hai provati, potresti dirmi come li hai trovati... oppure se convengono, per il prezzo che hanno (intendo comprare di seconda meno). Insomma, siccome sono disperato:D , qualsiasi consiglio tu mi possa dare, mi sarà utilissimo!

Grazie Mille!

7. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Ottobre 2006

quoto, io sono dell'idea di comprare proprio ciò che ho provato, non accetto nemmeno il modello di magazzino, volgio quello che Provo!!!!!!!!

8. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Ottobre 2006

* Modello : Edition Blue 60R

* Casa : Hughes and Kettner

* Tipologia di suono : distorsione decisamente "fat" (con questo non uso nemmeno il warp .. perchè .. il canale lead è semplicemente divino), clean nitido-cristallino e molto fedele soprattutto se lo si uso con un loop-fx.

* Come mi trovo : bhè .. decisamente bene, live è una vera macchina da guerra (considera che su palchi di piccole-medie dimensioni se tengo il master vol. oltre il 7 assordo tutti eheh!:D) .. inoltre ripeto ha il canale lead che è una vera delizia.
    Particolarità che lo rende una vera bomba, l'eq su modellazione valvolare!!! (la manipolazione di alcune frequenze si riflette su tutta la gamma).

* Difetti : uno solo, il reverb non è controllabile con un footswitch .. quindi una volta attivo l'unico modo per controllarlo è con il potenziometro posto sul quadro controlli. Cmq il reverb di questo amp ha il pregio di essere molto fedele e facilmente adattabile anche sulle ritmiche.

* Note particolari : il pannello di controllo è posto su un quadro trasparente che una volta acceso si illumia al neon azzurrino ... nei live nei locali fa una scena mostruosa eheh!! :hihi:

* Costo : io l'ho pagato 330 euro in negozio .. però in rete lo trovi anche a 270.

Conclusioni .. compralo 'zo aspetti!!! :D
    No cmq scherzi a parte, ti assicuro che è veramente un cannone .. e se te lodice un malato del suono come me puoi star tranquillo!
    L'ho consigliato anche ad un ragazzo di music zone che suona rock '80 e continua a ringraziarmi ... :hihi:

9. Rothery

Rothery
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2006

ma il canale crunch com'è?

10. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Ottobre 2006

non c'è xk ha una distorsione Fat...

11. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Ottobre 2006

Il crunch lo lascio volentieri ai marshall ... io quando parlo di distorsione intendo quella vera high-gain. ;)

So che va molto di moda dare un canale crunch, con poco gain, per poi affiancarlo con un terzo canale lead in cui si sovra-dosa il gain .. ma in questo amp tutto questo non c'è, il canale lead da solo svolge ambo le funzioni .. e lo fa decisamente meglio! :hihi:

Ultima modifica: 14 Ottobre 2006
  12. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Ottobre 2006

mi sa che oltre al club anti-MT2 si sta x formare il club anti-Crunch:rotfl: :rotfl: :hihi:

13. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Ottobre 2006

ahahah :hihi::D .. no bhè adesso, a parte i gusti personali è inutile dire che apprezzo molto il crunch del jcm-800 (abbinato con un cabinet 1960 4x12) però devo anche dire che marshall produce alcuni aborti come le serie mgx o le valvstate che hanno dei crunch a dir poco disgustosi! :hihi:

Quindi .. c'è crunch e cruch .. ad es. mi vien in mente anche l'ottimo ENGL screamer, che ha decisamente un gran bel suono! ;)

14. Rothery

Rothery
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2006

sì, ma il tuo ampli non ha il canale Lead, ha l'overdrive.
    volevo sapere com'è 'sta distorsione...

15. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Ottobre 2006

concordo

Condividi questa Pagina