1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

  1. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2009

    credo non ci sia ampli migliore allora :D

    si è 100w, ma non è un ampli così tirato da dover essere portato a volumi mostruosi per suonare bene, anzi
     
  2. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2009

    dite?...io ho un po paura con questa storia de wattaggi...ho paura di avere un mostro tra le mani e non riuscirlo a sfruttare adeguatamente...riesco a portarlo a livelli di saturazione decenti per avere un bel canale distorto potente?...ho notato anche un engl screamer 50 che mi dite di questa testata?
     
  3. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2009

    Anche io appoggio il consiglio sul VH100!
    Se vuoi assolutamente un 50w laney c'è la testa TT50H che però se non erro costa un pò di più (il TT100 costa di sicuro di più del VH100 ma il 50 non sono sicuro).. il suono è un pò più "moderno" ma dalla sua ha maggiore versatilità (eq completa separata per tutti e tre i canali, ad es) se ti interessa quel genere di cose. Io usata non ne ho mai trovata una (il 100 si, il 50 sembra più difficile da trovare) però ovviametne ti consiglio di provarlo prima..

    Sull'Engl screamer che hai citato non so che dire, non ce l'ho presente.
    Comunque vai tranquillo, come giustamnte dice Skinfist, non è una testata così esagerata da dover essere tirata a manetta.
     
  4. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2009

    engl screamer è molto moderno, e a mio parere non è granchè, è secchissimo come suono, un pò vuoto di frequenze proprio...personalmente come ampli non mi fa impazzire, per restare in casa engl mille volte meglio una fireball, per stare sui 50/60w ''economici''.. però non so quanto ti piacerebbe, è un ampli molto brutale
     
  5. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2009

    capito...mi dovrò fare un bel giro di prove...il mio suono ideale è quello del jcm 800,quindi vorrei stare intorno a quelle caratteristiche...grazie a tutti dei consigli
     
  6. Fuocofatuo

    Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Maggio 2009


    hai ragione, io ho un laney Vc30, suono pulito spettacolare ottimo per l'hard rock che faccio, il Ds1 in questo ampli suona divinamente e lo stesso per gli altri effetti, reverbero a molla fantastico, la dist dell'ampli è un crunch tipo Ts9, ti dico ampli meraviglioso, allora il problema qual'è?????? SI SPASCIA OGNI 5 MINITI INAFFIDABILE AL LIMITE DELL'IMPOSSIBILE...........................però se ti risulta che nn da problemi è un ampli meraviglioso :rotfl:, nel mio c'è tutta una storia se no lo avrei cambiato del resto nuovo costa 600 €...........non prendete combo valvolari sono belli ma danno troppe problematiche.
     
  7. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Maggio 2009

    se devo essere sincero io non comprerei neppure un ampli .. valvolare o transistor che sia.

    dsp per le simulazioni, poweramp (rigorosamente a transistor) ed eventualmente cabinet .. questo è tutto ciò di cui necessito.
     
  8. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Maggio 2009

    A me non piace come soluzione ma è dannatamente comoda.. c'è poco da fare..
     
  9. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2009

    ragazzi ho trovato la vh100r a 500 euro usata..perà sptovvista di footswich per cambio canale...quanto mi costerebbe uno?...e devo per forza trovare il suo o va bene uno "universale"? scusate la mia ignoranza,un saluto
     
  10. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    15 Maggio 2009


    ehm ilsuo è pressocche introvabile perche ha un ingresso particolare quindi senza switch è na mezza sola
     
  11. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2009

    vabbè un negozio che vende laney deve averlo per forza..e non credo un footswitch costi cifre spropositate
     
  12. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Maggio 2009

    ne avevo preso uno x il cambio di canale della Proel: 10 euro.
     
  13. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    15 Maggio 2009


    il problema dello switch della laney è che ha l'ingresso a 5 pin.....
     
  14. Fuocofatuo

    Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2009


    io ho anche il pod x3 live e mi attacco direttamente al mixer suona perfettamente, ultimamente lo uso in presa diretta solo con il simulatore dell'ampli e poi gli collego i pedali, io ho little alligator, mxr micro amp, corus ch1, delay dd7, t-rex tremster, Ds1, tu2 ed un cry baby che ha 16 anni e suona tutto meravigliosamente.
     
  15. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2009

    piu che altro il vh100r ha anche 4 canali se non sbaglio...boh...ma l'entrata dei FW non sono tipo jack?
     
    #1755
    Ultima modifica: 15 Maggio 2009

Condividi questa Pagina