1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amorphis

Discussione in 'Nordheim' iniziata da DarkTranquillityRules, 7 Agosto 2006.

1. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

26 Marzo 2009

tsk, giovinastro..... :hihi:

bannalo fen, anzi, lo banno io!

2. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

26 Marzo 2009

HAHAHAHAHAHAH di fotografia? Non mi dire che pure tu... :D
    Lo shock di passare da Black Winter Day a Elegy è davvero notevole, in ogni caso. C'è chi la prende bene e chi la prende meno bene. Io avevo dato gli Amorphis per spacciati dopo il primo ascolto :P

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.383

26 Marzo 2009

La mia "storia" con gli Amorphis è invece particolare: ho iniziato ad ascoltarli attorno al 92 (sigh) con The Karelian Isthmus preso alla cieca in cassetta semplicemente perché sembrava death e veniva dal Nord (erano tempi di cieca ignoranza quelli) e ne rimasi assai deluso, trovandolo fiacco rispetto ai mostri svedesi death (Entombed, Dismember) e ai colossi britannici più doom (Anathema, MDB, Paradise Lost), per cui li persi di vista, anche quando uscirono 1000 Lakes ed Elegy, che anche in Italia ebbero grande successo. Poi per caso presi Tuonela quando uscì e trovai un gruppo ovviamente completamente nuovo e un disco di qualità, fluido e scorrevole (dal mio punto di vista). Poi un'altra fase di abbandono e solo quest'estate ho deciso di recuperare con Elegy e Eclipse.
    Ascoltati oggi, il primo mi sembra davvero un concentrato di hits e non mi stupisce che all'epoca fece il botto, il secondo, inizialmente meno immediato, è poi venuto fuori alla grande nella sua mescolanza di modern folk melodi metal e chi più ne ha più ne metta. Purtroppo ci sono ancora molti buchi che devo colmare, ma sicuramente recupererò il tempo perduto.

4. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

26 Marzo 2009

era come passare da un estremo all'altro, un vero shock, però anche il nuovo estremo era talmente suggestivo e particolare, oltre che bello...

vabbè, vecchi tempi.
    il presente ormai ha altri protagonisti, tulimyrsky!

AH, sappi daniele che ho un progetto: ricreare fotograficamente la scena della copertina di TFTTL, e conosco anche un posticino dove la cosa si potrebbe avverare (ho già fatto anche un mezzo tentativo).

Ultima modifica: 26 Marzo 2009
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.383

26 Marzo 2009

Dimenticavo, ho preso anche 1000 Lakes assieme ad Elegy e Eclipse e credo di preferirgli questi due.

Sì, assolutamente, il passaggio alle clean vocals (almeno in maggioranza) per me è stato un toccasana!

6. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

26 Marzo 2009

Ohi Fenrir, il mio recensore preferito di TM :happy: Tales From The Thousand Lakes per me rimane il loro capolavoro assoluto con un distacco abbastanza netto su tutti gli altri.. nel complesso comunque mi son piaciuti un pò tutti i dischi degli amorphis che ho ascoltato, Elegy é un altro album praticamente perfetto ed Eclipse fu uno dei dischi top del 2006 e tra i più belli degli ultimissimi anni...

7. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

26 Marzo 2009

Tuli perché c'ha Koivusaari dì la verità :D
    Che posto è? Il Niagara? Non vedo l'ora di vederlo... ma devi far tutto di notte!

Quello è effettivamente il problema più grande di quel disco, visto con l'ottica di uno del 1992. "Fiacco", ma in realtà innovatore. Ma valla a capire l'innovazione in quegli anni...

8. NorthernSilence

NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

26 Marzo 2009

Mi puoi passare per favore le tab o lo spartito di quell'intro? Grazie infinite.

Quando avrai attuato il tuo progetto dovrai postare la foto, ci contiamo tutti :)

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Marzo 2009

:rotfl::rotfl::rotfl: Ebbene SI... pure io........ ma ci metto meno impegno di Forg :grin:, il quale, dopo saputo che il prossimo Album dei nostri si intitolerà SKYFORGER, non lo tiene più nessuno e, come Tommaso Pallonaro, ci racconterà che i testi li ha scritti quasi tutti lui, come anche i soli di chitarra e gli spartiti di batteria, la foto di copertina l'ha fatta lui alla tenera età di sei mesi e l'ha ritoccata con photoshop con disinvoltura poco più tardi, mentre spegneva le candeline del suo primo compleanno! :hihi:

;)

Comunque, SKYFORG, aspetto anch'io di vedere la ri-creazione fotografica della cover di TFTTL :P

MA soprattutto non vedo l'ora, con tutto l'entusiasmo del neofita :D, che arrivi il 29 maggio!!!

10. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

26 Marzo 2009

ehm ehm.... ma forse non hai notato l'origine del mio nick name :)

riguardo al progetto, ho fatto un esperimento ma per ora non ho ottenuto un granchè, anche se l'ambiente può assomigliare un pochino:

http://img518.imageshack.us/img518/6019/img67241.jpg

non c'entra molto, e ci vorrebbe il ciondolo da appoggiare su una roccia :D

Ultima modifica: 26 Marzo 2009
  11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Marzo 2009

Ho capito che ti piace la musica estone.... :sadic:

Sei lontano..... rendi il tuo "wishable wish" :rotfl: un "real work done"... in altre parole...... FATTI, NON PUGNETTE! :hihi:

La foto è bella, e mi sa che l'hai già postata altrove (riciclatore!!!), ma ci devi lavorare ancora per raggiungere la "cover" della cover di TFTTL!
    Sei uscito allo scoperto con un impegno mica da ridere..... in bocca al lupo! :rotfl:;)

12. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

26 Marzo 2009

1 ma lasciamo perdere quei fringuelli elettronici che non c'entrano nulla, devo pure dire che è un brano di TFTTL????

2 si, l'avevo messa. il più oltre che trovare il posto adatto, sta nell' esserci al momento giusto e di notte.

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Marzo 2009

1- direi di non c'è bisogno..... solo che TFTTL è uscito prima del tuo nick... non hai speranze... la citazione estone era giusto per non darti soddisfazione! :hihi:

2- sono d'accordo che il più è trovare il posto, poi esserci almomento giusto e di notte è solo una questione di volontà del fotografo! ;) Aspettiamo fiduciosi!
    GO FOR IT!!!!!!!!!!!!!! :headbang:

14. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

26 Marzo 2009

se non fosse uscito prima del mio nick, non mi sarei potuto ispirare a quel disco!

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Marzo 2009

Certo! Da come l'avevi messa prima però sembrava che intendessi dire che LORO si fossero ispirati al tuo nick... :sadic:
    Cmq dovrò riascoltarmi Tales, è un sacco che no me lo gusto per bene!!!

Condividi questa Pagina