1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

"Amore vero": esiste?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 19 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    19 Settembre 2007

    Apro questo topic per una riflessione comune su un aspetto che, sinceramente, non ho mai capito a fondo, ma che mi è stato tirato in ballo molte volte.
    Ovviamente non posso che parire dalle mie esperienze personali, per allargare il discorso in generale.

    L'ultima, pochi giorni fa.
    Una ragazza, che non c'entra nulla col nostro ambiente, dopo aver passato con me qualche giorno, mi ha detto "Dani sei qui, Dani se là, Dani sei su, Dani sei giù", ecc. ecc. ecc. "Tuttavia, tu non riuscirai mai a piacere alle ragazze se con esse non ti dimostrerai caino, cioè se non le tratterai male", "E' una cosa da DNA: primodialmente, le donne venivano conqustate con la violenza, e parte di questo comportamento dev'essere rimasto nelle ragazze moderne".

    In sostanza, pare che un uomo, per esser completo e piacere quindi alle ragazze al 100%, debba possedere anche una certa "cattiveria" verso di esse.
    Ed io, che non ho questa... "qualità", sono destinato ad essere una specie di anti-dongiovanni o anti-Casanova, che dir si voglia.
    Ripeto, questo discorso mi è stato fatto più volte, e quindi non è la personale interpretazione di una sola persona.

    Mi piacerebbe allora conoscere le esperienze di tutti voi (ragazzi e ragazze) per capire se sono io, ad esser totalmente sbagliato, oppure sia il Mondo, ad esserlo.

    L'argomento per me è serio, quindi non fate gli asini e comportatevi bene ;)
     
    #1
  2. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    19 Settembre 2007

    dani sta cosa e' vera lo sai? magari se una ragazza ha avuto lo stronzo prima di te, vuole avere uno che la fa sentire speciale ecc....
    questo fatto della cattiveria l'ho notato un sacco di volte sta cosa sembra attirare un certo tipo di ragazze.....
    son strane le ragazze, anche noi lo siamo pero'.....
     
    #2
    Ultima modifica: 19 Settembre 2007
  3. *slayergirl*

    *slayergirl*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2007

    io sono di parte quindi non posso rispondere, vero?
    ok dico solo una frase: a me gli uomini violenti o cattivi verso me e il mio corpo non mi piacciono, mi è già capitato e preferisco evitare nel futuro...
    io che sono una ragazza rispondo: non è giusto comportarsi male con le ragazze, se non hanno fatto niente di male
    adesso me ne vado, io sono di parte, ciao:)
     
    #3
  4. Nefas

    Nefas
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    19 Settembre 2007

    Queste sono le stesse ragazze che poi piangono perchè il ragazzo, lo stronzo di turno, le tradisce o altro,e che poi si incazzano quando fai loro presente che sono state loro stesse a cercarne uno di quel tipo. Una mia amica ha fatto salti (il doppio senso è puramente casuale:P) da uno all'altro ragazzo che la accattivava perchè appunto "cattivo" e c'è puntualmente rimasta male. Concludo dicendo che non essendo io così, e non essendo certamente disposto a cambiare per qualcun altro, lascio talune donne agli altri (dato che la mia ragazza non dovrebbe avere certo degli schemi prefissati per la scelta del compagno).
     
    #4
  5. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    19 Settembre 2007

    Quello che hai descritto è un tòpos anche troppo frequentato e frainteso. Come donna, posso dire che una donna non ha motivo per essere trattata male. se una cosa del genere la attrae, ahimè, la considero solo stupida. Mi chiedo come sia possibile che un uomo riesca a conquistare una ragazza in questo modo.. La sola risposta che ho trovato è che probabilmente l'unico scopo in una coppia del genere sia una relazione breve. Alla lunga un comportamento del genere si rivela per la sua superficialità.. Senza giovare ad alcuno.
     
    #5
  6. Elisa666

    Elisa666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2007

    Condivido in pieno:)
     
    #6
  7. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    19 Settembre 2007

    :hihi: :evil: :rotfl: :cry: :happy: :annoyed: :demon:

















    Ci sei cascato eh?:sadic:
    Quello che io penso è che come sempre non bisogna generalizzare.
    Siamo in tanti su questo mondo, tutti diversi... e per ogni donna che ti dice quello, di sicuro ce n'è almeno un'altra che ti dice il contrario...



    Sinceramente poi è una cosa che proprio non capisco: ti voglio tanto bene, ma perché cazzo ti devo trattare male?:D Non vivo nella preistoria, mi considero una persona (abbastanza :sadic: ) civile, non ti considero un oggetto o cmq in qualche modo inferiore a me in quanto donna, ti rispetto...

    Ho avuto ragazze che se le avessi trattate male, si sarebbero incazzate come iene... e avrebbero avuto ragione
     
    #7
  8. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2007

    dipende da ragazza a ragazza.
    di solito si trovano persone che vogliono essere trattate duramente...ma poi puntualmente, dopo il passare di un pò di tempo....ci restano veramente male.

    il discorso che ti ha fatto quella ragazza nn ha riscontro nelle mie esperienze, x' ho sempre avuto intorno ragazze che volevano essere trattate bene e rispettate.cosa che mi viene naturale, sn la cosa migliore ( e a volte peggiore) al mondo!
    fatto sta che nn bisogna essere sempre dolci e genitli.......altrimenti si rischia di apparire senza "spina dorsale".....che è forse quello a cui si riferiva la tua amica.

    riassunto: se sei una persona gentile rimani quello che sei.ma nel momento in cui ci sn difficoltà, tira fuori un pò di grinta.credo che il discorso sostanzialmente sia questo.
     
    #8
  9. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    19 Settembre 2007

    sono (quasi) stupita.. non ti facevo così profondo.. :roll: :D
     
    #9
  10. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    19 Settembre 2007

    mah..una volta lo credevo anche io...
    lo sentivo dire ovunque...
    sinceramente non lo so se sia vero o no...anche perchè c'è da definire cosa vuol dire "dose di cattiveria" o "essere stronzi".

    dubito che se si dice a una ragazza: "we chiappe d'oro domani sera fatti figa che passo a prenderti a casa che ce la spassiamo un po e poi non ti cago più per una settimana" lei poi si innamori perdutamente..almeno spero.
    sarebbe alquanto triste.

    cmq io per natura sono fondamentalmente buono, odio litigare e odio essere stronzo (ma adoro prendere per il culo :D soprattutto se voglio bene a una persona :D), ho passato molti anni della mia vita a pormi la tua stessa domanda dani, quando un giorno ho conosciuto una ragazza splendida, con la quale sono semplicemente stato me stesso (si, quello buono, non stronzo, che odia litigare e che prende dolcemente per i fondelli :D) e sembra che le cose vadano molto bene.

    alla fine è inutile generalizzare su ste cose, si piace per quello che è, punto.
    tutte le "regole" per conquistare o per piacere secondo me sono tutte baggianate :happy:
    (questo sia in "affari di cuore", che in amicizia, che nel lavoro, che coi professori ecc ecc)
     
    #10
  11. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    19 Settembre 2007

    trattarla male no, però alcune ragazze sono affascinate da un ragazzo che non fà il cascamorto con loro e non le riempe di complimenti e attenzioni.... diciamo che spesso si ha più presa con un atteggiamento un pò + distaccato
     
    #11
  12. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    19 Settembre 2007

    Secondo me va definitto il concetto di "stronzo"....non credo che un violento in senso fisico possa risultare attraente per nessuna ragazza sana di mente..se invece la "stronzaggine " si manifesta in una certa (apparente) non curanza o cattiveria allora può essere vero..e sottolineo PUO' ( a me è capitato che una ragazza ci provasse dicendomi che le piacevo perchè "ho l'aria da bastardo"...che poi in realtà io sono caduto dal pero perchè sono la persona più buona del mondo :lollone: )
    Anche se sono convinto che la cosa sia ribaltabile ed applicabile ai ragazzi a cui piace la ragazza che un pò se la tira...
     
    #12
  13. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    19 Settembre 2007

    secondo me un uomo la proprio ragazza la deve far sentire speciale, la cosa piu' importante del mondo, la sola e l'unica.....
    e non solo deve capirla starle vicino nei momenti difficili deve pensare prima a lei che a se stesso......
     
    #13
  14. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    19 Settembre 2007

    Boh dani, secondo me la stronzaggine è una componente che attira solo se non arriva ad essere violenta. Penso che molti siano attirati dalla bastardaggine altrui perchè più una cosa c sfugge di mano, più la desideriamo. Più sfugge dal nostro controllo, più vogliamo averla per noi.
    Questo perchè probabilmente il fatto di essere mal trattati ci spinge a trovare una soluzione d'adattamento. a cercare, cioè, di essere visti migliori, essere accettati da chi ti scaccia o ti maltratta. Alla fin fine è come se tu raggiungessi la tua meta, il tuo scopo, in un certo qual modo.

    Secondo me per questo diventa affascinante lo stronzo. Perchè ti spinge a fare qualcosa. Il buono non ti spinge a niente, ti fa adagiare. Forse alla fin fine è vero che il buono è noioso, la merdaccia invece incuriosisce.
    Io, ad ogni modo, preferisco il secondo tipo di ragazza, perchè amo il rispetto, e perchè io non sono mai stato un infame, avendo sofferto più volte per la stronzaggine delle ragazze con cui sono stato.
     
    #14
    Ultima modifica: 19 Settembre 2007
  15. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    19 Settembre 2007

    ok, ma è una cosa diversa.. una persona dicasi distaccata quando non presta attenzioni ergo non tratta necessariamente male nessuno..
     
    #15
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina