1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Amon Amarth

Discussion in 'Nordheim' started by ZioFrancotto, Sep 2, 2004.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Jul 26, 2008

Sinceramente preferirei che suonasse come prima di WOOOS, che è pur semrpe un buon album, ma che ascolto pochissime volte e quasi sempre le solite 3-4 canzoni.
    Causa la sua linearità stilistica, con interessanti idee ma in pochi brani (vedi Asator) riesconoa brillare di luce propria.
    Pneso che in questo forse tenteranno di sviluppare nuove idee.

Il prezzo del box set non ha le spese di spedizione per cui sono 90 euro + spedizione

2. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

Jul 26, 2008

Ok.
    Il fatto che il boxset sia della Nuclear mi fa un po' storcere il naso. La Nuclear fa un sacco di bundle non ufficiali (vedi quello degli Equilibrium) e non vorrei che questo fosse uno di quelli per sbolognare un po' di quelle statuette. Mi piacerebbe sapere se le LTD allucinanti che fanno (tipo quella degli inflames con il labirinto, quella dei korpiklaani con il corno e via dicendo) sono effettivamente riconosciute ufficialmente o no.

Sul sito della metal blade non c'è questa versione e per questo mi puzza un po'. Fosse listata pure lì ci penserei pure... insomma, voglio dire, se fossero state da sole quelle statuette ve le sareste mai comprate?
    OK OK OK, beh io no :P

La copertina sì, è un classico Thor vs Jormungand con un martello che sembra uscito dall'Alchemy e una buona dose di manowaranza.
    Così vi vogliamo!

3. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

Jul 26, 2008

Esatto

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Jul 26, 2008

Io ti posso parlare per gli In Flames, ebbene si il labirinto è stato ufficializzato da loro, certo l'idea è sempre partita dalla Nuke, per i Korpiklaani non lo so.
    So che la Metal Blade sta puntando anche lei a queste super limited box set, comunque sono idee che partono sempre dalla label e la Nuke te lo posso assicurare per limite,super limited box limited, transformed box set platinum metal limited sono idee che partono da lei, poi le bands per ragioni contrattuali dicono ok.

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Jul 26, 2008

Grazie a tutti! quali sono lo scopo e la causa di questo scontro. Cosa spinge Thor a sorvolar su frale legno l'abisso marino? perchè gli irlandesi furono associati al serpe? non vedrei nemmeno un collegamento alla materia bretone ed al pendragon che non li riguardano.

Strano il fatto che la nuclear si occupi di un album della metal blade che c'entra? mi pare che l'ultimo loro digi fosse targato metal blade o ricordo male? nnon posso riscontrarlo ora

Vorrei che suonasse amo amarth anch'io nè credo ci sia da temere sotto questo aspetto o da pregare; non credo possano e vogliano soprattutto far diversamente. Ecco invece una maggior durata dei pezzi non mi andrebbe per nulla sgradita eheh

6. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 26, 2008

Ragazzi su emp è comparsa questa

WTF?!?!?!?

Cmq voglio prenotare la versione superlimitata,come faccio?

Cioè faccio un ordine da li eppoi aspetto il 19 settembre? e quando pago?

7. Windir79

Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 26, 2008

Allora, forse ti abbiamo incasinato, il serpe non è legato agli irlandesi! :)
    Il collegamento a cui facevo riferimento è solo ed esclusivamente legato al testo dell'ultima canzone di WOOOS, "Prediction of warfare", in cui dal testo si deduce che si sta organizzando una spedizione di vichinghi contro gli irlandesi, (Irish), che parte dalla Norvegia con 50 navi.. durante il viaggio, di notte, colui che racconta sogna l'episodio dello scontro di Thor contro il serpe.. ma questo episodio fa parte della mitologia e non è legato alla spedizione contro gli irlandesi!
    Spedizione che peraltro presumo che abbia una valenza storica, in questa canzone, vuoi per i dettagli, e soprattutto per la citazione finale di un King Olaf vittorioso sugli "Irish"..
    Qualcuno sa se "Prediction of warfare" racconta una spedizione vichinga realmente accaduta?

P.s. per quanto riguarda il motivo che spinge Thor ad affrontare il Serpe del mondo in mezzo al mare, é essenzialmente di fare lo sborone! :hihi:
    Thor infatti viene descritto come un dio irrequieto, spavaldo e sempre voglioso di dimostrare la sua forza e quella del suo potente martello Mjolnir.

8. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

Jul 26, 2008

Sostanzialmente chi racconta l'episodio ha questo sogno premonitore di Thor che colpisce il serpe che si inabissa e fugge, lasciando il nostro rossino un pò scazzato.

Fought for its live
    The serpent escaped
    Thor was in rage

A sua volta il re degli irlandesi se la svigna e il re Olaf rimane scazzato.

The king escaped
    With fury divine
    King Olav threw his sword

Insomma, un bel paragone storico mitologico, anche se non so nemmeno io se di storia si può parlare!
    Ma Thor non ci si scontrava più volte col serpe?
    Che io sappia fanno la fine al Ragnarok tutti e due, ma si scontrano più volte, no?

9. Windir79

Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 26, 2008

Bravo Fritz, non avevo mica colto questa similitudine tra il serpente ed il re!

Comunque, dal quello che so, Thor e il serpe si incontrano solo tre volte, una quella sul mare, una durante il Ragnarok e una durante le prove di forza a casa del gigante Utgar-Loki (o una cosa del genere :)), dove il serpente è sotto le sembianze di un gatto che Thor deve sollevare..

10. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 26, 2008

ragazzi ma nessuno ha notato la recensione del nuovo cd non ancora uscito?

voglio commenti! ;_;

11. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

Jul 26, 2008

già uno che mi dice
    <<E’ possibile fare più di quanto abbiamo sentito su un album perfetto come "With Oden On Our Side"?>>
    vuol dire che non capisce un ca:shutup:o

:roll:

vabbè, attendiamo

12. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

Jul 26, 2008

E come te la commento se il cd non è ancora uscito?
    Le recensioni di anteprima sono affidabili come i Manowar per imparare la mitologia norrena, ti posso dire questo :D

13. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 26, 2008

Ahahahahaha

cmq avete capito come si può pre-ordinare?

14. Windir79

Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 26, 2008

Devil, è che sta "recensione" sembra troppo superpositiva!
    così mi fa venire soltanto voglia, pur non svelando molto alla fine e restando molto sul generico.
    Mi fa ben sperare che sia sottolineato la "miglior prestazione vocale di sempre" di Johann e l'aver citato l'ultima canzone come "epica, teatrale e forse la più bella mai composta"..
    Così lo sbavo aumenta a dismisura.. :sbav:

Ma non è che sto commento lo ha scritto uno della Metal Blade o uno della band? :D

15. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

Jul 26, 2008

Poco credibile che non sia un commento fortemente parziale ;)

Share This Page