1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amon Amarth

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ZioFrancotto, 2 Settembre 2004.

  1. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Agosto 2006

    Me FoN mi piace....all'inizio mi dleuse ma poi mi conquistò e ora c'è l'ho dentro nella pelle,i due brani del nuovo cd non sono brutti, tra i 2 preferisco Runes...sulla ripetività beh gli Amon e da anni che vengono criticati perchè ripetitivi
     
  2. Red_Eirjk

    Red_Eirjk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Novembre 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2006

    Perchè bisogna sempre criticare?:rage:
    Se sono ripetitivi li si critica perchè sono ripetitivi, se cambiano li si critica perchè con il cambiamento hanno preso una strada diversa dalle origini (eh per forza se uno cambia non fa quello che faceva pirma... eh!!!:lol: )

    Boh a me sembra incredibile come non si sia mai contenti...:shock:
    Gli Amon Amarth sono un grandissimo gruppo, con 6 Album studio in 10 anni... cosa si vuole di più dalla vita? magari tutti i miei gruppi preferiti si comportassero come gli Amon!

    Bah... cmq sia, attendo con ansia l'uscita del disco nuovo, ormai gli altri dischi li ho quasi consumati :P :D
     
  3. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    22 Agosto 2006

    Sappiate solo che il singolo non rende per NIENTE l'essenza dell'album. E' la canzonepiù lenta ed atmosferica insieme a 'Under the northern star'. Quindi calma coi giudizi affrettati ;) E' un ottimo disco, molto più carico e interessate di Fate of Norns.
     
  4. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Agosto 2006

    intendi Runes...?
    Allora è in stile Black Bird?
    Non ho capito quale delle 2 è il singolo :sgrat:
     
  5. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2006

    credo entrambe asd
     
  6. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Agosto 2006

    A me comunque le due tracce proposte piacciono, si fanno ascoltare
    con piacere...soprattutto Runes to my memory.
     
  7. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2006

    ora non si può manco esprimere un commento? non ho detto che le due song sono delle schifezze, solo che sono troppo semplici, e se anche so che gli amon non ci hanno mai abituati a grosse prodezze tecniche, mi aspetto senza ombra di dubbio molto di più di due canzoni come queste con doppio pedale sparato a manetta solo per la gioia dei festival estivi.

    comunque mi voglio fidare di ciò che dice hellbound.
     
  8. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    23 Agosto 2006

    cambiato opinione dopo aver ascoltato il pezzo " Runes To My Memory" e aver sentito molte molte volte "Cry...". gli AA mi stan diventando i motorhead (con il massimo rispetto per Lemmy) del viking: sinceramente mi sto accorgendo di non aver piu stimoli nell'ascoltare la loro musica, da studio.

    perdonatemi il paragone stupido che sto per fare, per motivi soggettivi (il mio gusto musicale) e oggettivi (la differenza di stile nei 2 gruppi).

    rispetto agli AA, stimo infintamente di piu i Thyrfing che hanno provato ad evolversi, centrando alla grande il bresaglio (Vansinnesvisor) o in parte mancandolo (Farsotstider) ma con sempre la voglia di presentare qualcosa di interessante.
    quando ascoltai Farsotstider, e il pezzo in pre.listening (Jag spar ferdarv) ero curioso. rimasi contento a metà e i miei commenti a quel disco, sprsi per il relativo topik, lo dimostrano, ma ci fu un piacevole percorso di scoperta del 'sound'.

    invece, dopo aver ascoltato i 2 singoli, non ho la minima curiosità di ascoltare "Oden on our Side". è la solita pappa, riscaldata.

    poi ognuno ha i suoi gusti, c'è chi si esalterà e vedo già ora i '90 e 100' che voleranno nei commenti alle rece, come su FON... comunque voglio ascoltarmi il cd prima di dare un parere definitivo: resta il fatto che , per me, OOUS, dopo la delusione id FON, può essere il cd che mi farà mettere la parola 'fine' alla mia 'passione' per gli Amon.

    spero, ma non credo assolutamente, in un colpo di genio che mi faccia ricredere.
     
  9. Red_Eirjk

    Red_Eirjk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Novembre 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2006


    No beh per carità, ANZI :hihi: ... solo che sono un pò stufo di leggere le solite critiche che si "limitano" a dire "Sono cambiati, e si sono venduti" oppure "Sono tutti uguali hanno fatto tutti gli Album identici, sono ripetitivi"... :sgrat: :sgrat:
     
  10. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    23 Agosto 2006

    Scusate, ma avete già sentito pezzi come Asator o Hermod's ride to Hel? Perchè ce n'è da sentire, prima di bollare un album come 'pappa riscaldata'. No si rivoluzionano di certo, ma nemmeno fanno la solita minestra; e in più di un caso stupiscono, vedi i pezzi sopracitati.
     
  11. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    23 Agosto 2006

    ci sono quindi brani belli veloci alla Ride For Vengeance (dopo 2 dischi interamente di mezzi tempi)?
     
  12. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    23 Agosto 2006

    Ce n'è un paio belli sostenuti ed uno veloce e decisamente death, Asator appunto. Ma c'è anche il suono mid tempo ed epico, senza dubbio. E' un disco molto vario, impossibile da rappresentare con soli due brani (obiettivamente scelti male).
     
  13. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Agosto 2006

    Bene queste parole mi confortano, anche se i due brani, in particolare Runes non so da buttare anzi
     
  14. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    23 Agosto 2006

    anche runes mi è piaciuta parecchio...a me sto nuovo album incuriosisce parecchio....FoH alla fine mi ha stufato...all'inizio mi era piaciuto,però con il tempo ascoltandolo mi ha sempre più innoiosito.Speriamo il nuovo album nn faccia la stessa cosa.
     
  15. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Agosto 2006

    anche me Runes spiace parecchio, cmq me FoN non mi ha stufato, ancora oggi brucia il mio stereo con piacere
     

Condividi questa Pagina