1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

ambidestri

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da javier4ever, 30 Aprile 2005.

1. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

2 Maggio 2005

Sono destro, e l'ho già detto...
    Prendendo in esame gli arti superiori, ho maggior forza "esplosiva" nella destra, ma maggior "resistenza nervosa" al braccio e alla mano sinistra.
    Con gli arti inferiori, se gioco a pallone calcio con maggior forza e precisione con il destro, a basket ho maggior elevazione poggiando sulla gamba sinistra (il che, per chi ha praticato basket, è una cosa naturale, visto che il "terzo tempo" viene solitamente concluso con la gamba in opposizione alla mano che effettua il tiro).

Però, a tutti i "presunti" ambidestri qui presenti, vorrei portare una mia esperienza: dieci anni fa mi procurai una frattura multipla allo scafoide della mano destra. Ho portato una "doccia gessata" per 24 giorni. In quei 24 giorni mi sono dovuto arrangiare a pulirmi il de dré, con relativo bidet, con la sinistra, e non è stato affatto semplice.
    Ora, senza arrivare a doversi rompere un polso o un braccio, quando andate in bagno, fate la prova... e poi ne riparliamo...
    :lol: :lol:

2. Doyle

Doyle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2005

Io tutto destro, ma mio fratello scrive con la destra me è sinistro di piede.

3. zionano

zionano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Maggio 2005

sono destro in tutto, la sinistra la uso per fumare, battere sulla testiera a per il rullante. a volte, quando voglio fare il coattone, uso la sinistra sul charlie. per il resto serve a poco

Condividi questa Pagina