1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Alter Bridge

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by PerennialQuest, Sep 2, 2008.

1. Egobrain

Egobrain
    Expand Collapse
    Member

Nov 12, 2013

Concerto formidabile ieri sera.
    Peccato solo per la location. Noi delle prime file eravamo schiacciati da una massa di stupidi trogloditi che ai concerti non pogano, menano! Mai più gli Alter Bridge all'Atlantico, un sold-out estremo che mi fa pensare che c'erano molte più persone del consentito.
    A parte questa piccola nota negativa gli Alter Bridge erano fomentatissimi e secondo me hanno sfoderato la miglior scaletta dall'inizio del tour. Stasera a Milano ne vedrete delle belle! :sisi:

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Nov 12, 2013

guarda ti posso dire che io ho pensato il contrario ossia che potevano entrarci ancora parecchie persone. Infatti nella parte dietro del locale ci stava ancora dello spazio. Evidentemente erano tutti pressati davanti.

3. Egobrain

Egobrain
    Expand Collapse
    Member

Nov 12, 2013

Ero molto davanti e quindi non ho avuto modo di vedere lo spazio libero delle ultime file.
    Ti dico solo che se svenivi rimanevi in piedi, assurdo! Nemmeno ai Motorhead ho sofferto tanto, e credimi, non mi sono mai fatto problemi!

4. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 13, 2013

MILANO HA TREMATO!!! gran concerto cazzo.....il pubblico in delirio, è stato fisicamente distruttivo...la gente si buttava avanti...e la metà cadeva quasi per terra ma cazzo....loro sono stati impeccabili...perfetti e soprattutto tritaossa...un concerto da 10...

5. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 13, 2013

Ieri sera gran bel concerto, credo che sia la miglior prestazione di myles tra quelle che ho visto (2 volte con slash + alcatraz e palasesto).
    Grandi anche i ragazzi che si sono occupati della coreografia!!! E grande tutto il pubblico, è il primo concerto loro in cui TUTTI cantiamo TUTTE le parole di ogni canzone tanto che a volte coprivamo pure myles!!
    Myles se n'è accorto e ha apprezzato!!!
    Mark davvero spettacolare e sempre più co-leader, bryan e phil perfetti!!!
    Scaletta abbastanza standard (Alter Bridge Concert Setlist at Mediolanum Forum di Assago, Assago on November 12, 2013 | setlist.fm) con l'aggiunta di broken wings rispetto alla data di roma, peccato nn ci sia stata anche I Know It Hurts o Blled It Dry/Cry Me a River..sarà x la prox volta!!!
    ora aspettiamo il DVD Alter Bridge Live in Milan!!!

6. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

Nov 13, 2013

Veramente Broken wings l'han fatta anche a Roma. a meno che non sono impazito io :sgrat:

7. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

Nov 13, 2013

Non mi sono ancora ripreso completamente da ieri sera, che concerto ragazzi, ormai gli AB sono di grandezza assoluta nel panorama hard rock, Myles strepitoso era la sesta volta che lo vedevo live questa è stata la sua miglior performance, tutto il forum (penso sold-out o comunque quasi) che cantava a squarciagola ogni pezzo, scaletta perfetta proprio potendo cambiare qualcosa avrei messo cry me a river invece di Farther than the sun, Mark come al solito grandissimo. Anche gli Halestorm mi sono molto piaciuti, i loro dischi non mi hanno mai convinto invece live spaccano molto di più, il batterista poi è un grande oltre a Lzzy che è veramente tosta. Quindi concerto splendido, Live in Amsterdam autografato portato a casa, serata difficile da scordare :happy:

8. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

Nov 13, 2013

yeah :headbang: grande concerto finalmente sono riuscito a vederli ero all'incirca nella zona mixer, grande spettacolo il forum tremava si sentivano delle grandi vibrazioni,band davvero in forma dal vivo, myles eccezzionale e tremonti fa paura (dovrò ascoltarmi anche il suo disco solista :sisi: ) molto bravi anche gli halestorm in apertura e bellissima watch over you con la partecipazione di lizzy hale

9. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 13, 2013

si si hai ragione! ho le visioni io.
    a Roma nn hanno fatto slip to the void, giusto?

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Nov 13, 2013

si confermo a roma niente slip to the void. Vabbè a milano ci stava che facessero un pezzo in più dato che cmq filmavano la serata

11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 13, 2013

Arrivo lungo dopo la serata di ieri, ma fatemi dire che hanno seriamente attentato all'integritità strutturale del forum!
    Terza volta che andavo a un loro concerto, ma questa è stata assolutamente la migliore, sotto tutti i punti di vista. Iniziando da loro, per passare al pubblico, alla coreografia, a suoni e infine uno straordinario gruppo di amici che mi ha seguito nell'evento.
    Myles in stato di grazia che sfodera una prestazione che mi fa ancora venire i brividi (basta solo sentire Calm The Fire per capire cosa è stato ieri), Tremonti solito funanbolo, Scott Phillips metronomo instaccabile che "legna" con precisione chirurgica e Marshall perfetto nell'accompagnare il dinamico duo singer-lead guitar.
    Se avessi pensato ad una scaletta non avrei potuto pensare di meglio, se non qualche pezzo in più dell'ultimo disco (Fortress per dirne una). Se penso a Metalingus, Blackbird, Broken Wings....meglio fermarsi perchè ho ancora l'adrenalica che circola.

Ps: GRAZIE DI ESISTERE!
    Ps 2: Riuscirò mai a veder Shed My Skin live! E' l'ultima cosa che chiedo a questo gruppo....per il resto hanno già esaudito tutti i miei desideri!

12. Egobrain

Egobrain
    Expand Collapse
    Member

Nov 13, 2013

Io due anni fa ebbi la fortuna di ascoltare The End Is Here nella loro data romana, come ti capisco!
    Mi auguro tornino nel 2014 (magari l'estate prossima?). Sarebbe la mia 4 volta escludendo il Tremonti project!

Last edited: Nov 13, 2013
  13. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 13, 2013

The End Is Here è bellissima, ma Shed My Skin ha un valore sentimentale per me! E' stata la canzone con cui ho scoperto gli Alter Bridge e che mi ha proiettato nel loro mondo. Naturalmente poi c'è il valore oggettivo del pezzo.
    Il Tremonti Project mi è piacuto parecchio. Ho visto entrambi i due concerti che ha fatto quì a Milano.

14. Egobrain

Egobrain
    Expand Collapse
    Member

Nov 13, 2013

Il mio amore incondizionato per loro deriva soprattutto dalla bellissima Down To My Last, che purtroppo non ho mai avuto la fortuna di ascoltare in nessuna delle tre date.
    La lacrima però è scesa l'altro ieri con Blackbird, non ce l'ho fatta!

15. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 14, 2013

shed my skin, one by one, down to my last, all ends well...4 canzoni che purtroppo live non faranno quasi mai ma che difatto sono tra le loro più belle....cmq quoto sopra, il miglior concerto della mia vita fin'ora...come pubblico, come band e come atmosfera...incredibile.....

Share This Page