1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alter Bridge

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da PerennialQuest, 2 Settembre 2008.

1. tekken74

tekken74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

28 Marzo 2012

Per TALO82.
    Dovrebbero spedirmelo tra oggi e domani. Considera che su amazon uk hanno prezzi favorevolissimi per i cd, quindi non dovresti aver problemi a fare qualche affare per raggiungere le 25 sterline di spesa. Non appena arriva me lo sparo davanti al mio 46 pollici full hd con impianto 5.1 dts hd master,frittatona con cipolla, litri di birra e rutto libero...:hihi: non appena visiono vi aggiorno, ma immagino già che il concerto sarà uno spettacolo (avendo assistito l'anno scorso ad una loro data a roma dove la scaletta era praticamente identica).

Ultima modifica: 28 Marzo 2012
  2. tekken74

tekken74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

29 Marzo 2012

Live in wembley spedito stanotte. Tra pochi giorni vi darò notizie. Sbavo!

3. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

6 Aprile 2012

ieri ho sentito wembley da you tube e poi amsterdam da dvd.. mi sembra che myles canti un pò troppo nasale a wembley, è una cosa che ha sempre fatto, ma a wembley molto molto di più rispetto al primo live e imho "rovina"
    un pò le canzoni degli ab. mi sa che quel modo di cantare l'ha iniziato ad utilizzare da quando suona con slash per poter fare le canzoni dei gnr, visto che axl ha spesso quel tono nasale.
    poi nn sono un cantante quindi potrei aver detto cavolate.voi che dite?

4. Des

Des
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123

6 Aprile 2012

io non lo sopporto quando canta nasale! il live a wimbley non sono riuscito a finirlo perchè mi stava venendo una crisi di nervi! manco paperino starnazza in quel modo...

5. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

6 Aprile 2012

no beh non centra niente col fatto che suoni con slash...lo fa perchè lo aiuta a mantenere un buona tecnica che gli permette di fare tutti i passaggi e prendere le note più alte senza dover sforzare e rovinarsi la voce...il fatto che si senta tanto indica che probabilmente in quel live era molto provato in primis e secondo che sicuramente dovrebbe continuare a prendere lezioni per renderlo sempre meno percettibile e più ascoltabile....ma il fatto che già abbia studiato fino a tal punto è da ammirare...la sua voce non farà mai la fine di quella di AXL ed è solo grazie a questi accorgimenti

In studio si sente meno perchè in tale sede spesso osa di più per dare la miglior interpretazione possibile visto che anche se sfroza poi può fermarsi e non deve mica supportare lo stress di un tour (che dobbiam sempre ricordarsi che non è per niente semplice per la voce di un cantante che fa canzoni così difficili)

6. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

6 Aprile 2012

capito, grazie :)...però secondo me esagera un pò troppo.speriamo che le lezioni diano presto i frutti sperati:headbang:

7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

7 Aprile 2012

si beh...quello che dico io è che dovrebbe prenderne di più o ancora...sinceramente non lo so se lo stia facendo...quindi più che altro speriam che continui a prenderle per migliorare

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

7 Aprile 2012

La voce nasale non è solo una mi impressione allora! La voce di Amsterdan è perfetta e nelle due occasioni in cui li ho visti non ha esagerato con la voce nasale.

9. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

8 Aprile 2012

vedi...è una questione di affaticamento vocale...se in quel concerto si sente un po' troppo affaticato dai precedenti e sente che è costretto a gridare per cantare bene tutte le note allora esagera la tecnica per mantenersi la voce per i live succesivi...se invece non è stanca osa magari qualcosa in più

quello che voglio dirvi è che cantare per coloro che non sono portati è molto difficile e necessita di molti più anni di lezioni degli altri strumenti, si hanno pochissimi cantanti bravi su cui basarsi ed è anche difficile trovare e capire se certi maestri sanno insegnarti al tecnica esatta...
    quindi per quanto talvolta possa dare fastidio trovo cmq che sia da rispettare uno che adesso non mi canta sicuramente così Toto - I'll Supply the Love Live - YouTube
    ma che (se continua a studiare) fra trent'anni non mi canterà così Bobby Kimball - I'll Supply The Love live in Gothenburg - YouTube

opinione personale forse...ma troppi cantanti si son distrutti al voce per darci note esagerate e non lo trovo sensato

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

8 Aprile 2012

Ma io capisco l'affaticamento che comporta un tour e non do la croce addosso (visto che siamo anche nel periodo giusto) a Myles, tutt'altro. La voce non è al meglio ma il live non ne risente più di tanto e credo che ci siano cantanti ben peggiori di lui, anche all'inizio dei tour dove la voce dovrebbe essere al top. La mia era solo una considerazione che la voce di Amsterdam, quindi Myles al top, è fantastica.

11. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

10 Aprile 2012

no ma infatti non volevo prendermela con voi...era solo un tentativo di spiegarvi perchè so che spesso è difficile capire e giudicare i cantanti perchè ne sappiam davvero poco dello strumento voce...

PS ce ne sono migliaia di cantanti peggiori di lui

A Des piace questo elemento.
  12. tekken74

tekken74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

10 Aprile 2012

Io ho preso il bluray e l'ho praticamente già consumato. Il concerto è bellissimo e loro sono bravissimi come sempre, però riconosco che in quella data miles aveva qualche problema alla voce... l'ho ascoltato in cuffia una prima volta e devo dire che la cosa si nota poco, ma poi ascoltandolo in dts hd master, dove i suoni son maggiormente riconoscibili la cosa si nota molto di più. Secondo me era molto emozionato e, ancor più probabilmente, doveva aver le corde vocali molto stanche per tutte le date già fatte ( non dimentichiamo inoltre che lui come tremonti non si fermano da due anni tra tour vari, altri progetti e collaborazioni). Comunque il bluray vale tutti i soldi spesi, scaletta da urlo e tremonti Impressionante!!!!

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.424

17 Aprile 2012

....già, credo anch'io che per Myles ci vorrebbero un paio di mesi di vacanza....

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

21 Aprile 2012

A questo indirizzo è possibile ascoltare alcune tracce del lavoro solista di Mark Tremonti.
    The Tremonti Project

15. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

27 Aprile 2012

ascoltate e sinceramente non ci ho visto questo stile tanto diverso da quello usato negli alter bridge, qualche passaggio più pesante ma il songwriting segue abbastanza fedelmente quanto fatto con la band, anche le linee vocali me le immagino perfettamente addosso a myles, che assumerebbero maggiore qualità rispetto alla voce di tremonti, con tutto il rispetto :D

Condividi questa Pagina