1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alter Bridge

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da PerennialQuest, 2 Settembre 2008.

  1. Stephen Dedalus

    Stephen Dedalus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Settembre 2008

    Uh, Gli Alter Bridge! Li apprezzo moltissimo e li considero capaci, con il loro post-grunge/hard rock, di riportare ai fasti di un tempo la nostra musica preferita!

    Il debutto della band, "One Day Remans", è ottimo: arrangiamenti curatissimi e suonato impeccabilmente.;)

    Tuttavia, lo trovo ancora eccessivamente legato ai Creed per essere considerato un capolavoro. Non per altro, il nouvo cantante è entrato nel gruppo soltanto a lavori finiti. Il bello infatti viene con il successivo "Blackbird", lavoro fenomenale con le perfette linee vocali che già si potevano apprezzare nel precedente album rivestite da un riffing inarrivabile per la concorrenza e da perle compositive al livello della title track e The Wayward One.

    Se non si è ancora capito consiglio a tutti la loro ultima fatica: lopera musicale del 2007.;)
     
    #31
  2. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Settembre 2008

    sono riuscito ad ascoltare un pò di one day remains...per quello che ho ascoltato mi sembra davvero un debutto con il botto. mi è sembrato davvero buono e suonato bene. più eterogeneo del secondo e più vario. ora devo solo riascoltarmelo bene
     
    #32
  3. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Settembre 2008

    ma voi che ne pensate del duetto con cristina Scabbia? all'inizio ero partito un pò prevenuto per via dell altro duetto (si quello con Mustaine) però devo dire che questa volta la Cristina mi è proprio piaciuta. la versione con il duetto la trovo molto più toccante rispetto alla prima
     
    #33
  4. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    8 Settembre 2008

    uuuh non avevo notato sto topic.
    gli alter bridge mi piacciono molto, e li ho scoperti un po' di tempo fa...e mi sono piaciuti subito; in un periodo poi in cui ascoltavo praticamente solo brutal...e questo la dice lunga :)
    ho solo il primo, di blackbird non ho sentito neanche una nota...costa ancora troppo e non ho abbastanza soldi :(

    il duetto con la scabbia...non ho sentito manco quello :P
     
    #34
  5. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    8 Settembre 2008

    non so quale delle 2 versioni di watch over you sia meglio, se quella con Myles da solista o qeulla con il duetto con la Scabbia, ma una cosa è sicura, meglio del duetto con mustaine :hihi:
     
    #35
  6. alyta

    alyta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2008

    altra fan degli alter a rapporto!:happy: (anche dei creed ma mooolto più degli alter!:love:) io ho entrambi gli album e quoto:
    infatti nel secondo album lo stile è ancora più personalizzato rispetto al "creed style", ma tra i 2 album preferisco one day remains...(broken wings, down to my last, in loving memory!!! son troppo da sbav!) e secondo me anche i testi hanno cambiato prospettiva, ho tradotto qualche canzone (le mie preferite...:P)
    posso postarle qua?

    in ogni modo, ho appena risposto a questo thread, chi altro ci sarà? tra l'altro ho chiesto conferma all'alcatraz, dopo il concerto seguirà il solito dj set.:P


    per concludere, tanto nessuno me l'ha chiesto, la mia preferita è BROKEN WINGS:love:
     
    #36
  7. alyta

    alyta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2008

    bho, io non ho mai nulla di male verso i duetti, tanto meno verso la scabbia, che apprezzo molto (anche se i lacuna non mi dicono molto)...però, quanto poco canta!!? voglio dire... mi pare un pò sprecata..:roll: praticamente fa solo da doppia volce a miles...
     
    #37
  8. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Ottobre 2008

    #38
  9. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    19 Ottobre 2008

    qualcuno ci ha lavorato sopra registrandoci la versione duettata con Cristina scabbia, perchè in alcuni punti si nota che musica e immagini non sono eprfettamente sincronizzate (senza contare che ho visto anche quello senza duetto :hihi:)
     
    #39
  10. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    19 Ottobre 2008

    Il debutto mi piacque parecchio trascinato dal singolo che spopolò un periodo. D'altronde il signor Tremonti non è sconosciuto nell'ambiente e ha già dimostrato molto. Il secondo invece l'avrò ascoltato forse una volta, ma aspetto che mi ricapiti tra le mani. :happy:
     
    #40
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    14 Novembre 2008

    Su Rock TV ho visto il video di Open Your Eyes, la canzone mi è strapiaciuta e voglio prendere il CD d'esordio, che ho visto a prezzi decenti.

    Sono comunque una nuova incarnazione dei Creed.

    Li trovo ottimi per staccare dalla musica bastarda che ultimamente ascolto...
     
    #41
  12. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    14 Novembre 2008

    il debut album è davvero grandioso nonostante gli arrangiamenti tendino a rendere le canzoni tutte un pò simili tra di loro, ci sono alcuni picchi davvero splendidi come open your eyes,broken wings,metalingus,shed my skin e in loving memory, davvero struggente!!! Il secondo l'ho ascoltato anch'io poco ma non mi vengono in mente particolari canzoni a parte la titletrack...

    a proposito sapete che il cantate Miles Kennedy sta provando con John Paul Jones e Jimmy Page per il loro nuovo progetto??? speriamo però che evitino di continuare a chiamarsi led zeppelin perchè senza 2 membri della line-up originale e soprattutto con la dipartita di Plant non avrebbe più senso chiamarsi così...
     
    #42
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    14 Novembre 2008

    Sì, l'avevo sentito! Sarebbe oltretutto un peccato perché potrebbe mettere a rischio l'esistenza degli AB!
     
    #43
  14. Asteria

    Asteria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2008

    Ciao a tutti! Sono nuova del forum, ma non sapevo dove fare le presentazioni (sì, sono imbranata). Ho conosciuto gli Alter Bridge da poco (in realtà non so molto di loro), perché mi ero innamorata di una loro canzone ascoltata sul blog di un'amica (Watch over you). Avevo in programma di andare al loro concerto sabato prossimo, ma ho avuto un grave imprevisto in famiglia; così, se qualcuno volesse, vendo un biglietto per il 29 novembre all'Alcatraz. Mi rendo conto di essere, come dire, non proprio in anticipo... ehm...Ma è successo tutto all'improvviso. Mi dispiace che vada sprecato un posto per il concerto; quindi, se qualcuno (magari un concittadino di Roma, visti i tempi stretti) ne volesse approfittare, lo cedo per la stessa cifra che ho pagato io: 23 euro (20 di biglietto e 3 di prevendita).
    Scusate se vi ho usati al primo post...

    PS: Visto che qui siete tutti meravigliosamente appassionati di Metal, possi farvi il nome di un gruppo di miai amici? Vabbè, io ve lo dico lo stesso: sono i Battleram. E vi lascio anche l'indirizzo del loro sito. www.battleram.it .
    Spero di non aver fatto nulla di scorretto... Nel caso potete prendere i provvedimenti che credete.
    Comunque, per i fortunati che andranno al concerto degli Alter Bridge: godeteveli! E per i temerari che si vorranno avventurare sul sito dei Battleram... beh, godetevi pure loro! Eh eh.
    A presto!
     
    #44
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    27 Novembre 2008

    Ciao e benvenuta! Secondo me non dovresti avere problemi a cedere il biglietto, anche perché nel frattempo il concerto è divenuto sold out!!

    Puoi anche aprire un topic specifico nella sezione concerti!
     
    #45

Condividi questa Pagina