1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alter Bridge

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da PerennialQuest, 2 Settembre 2008.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.401

28 Ottobre 2010

Entrati in classifica italiana all'83° posto. Non è tanto ma è già qualcosa.

Al 1° rimane Alesssandra Amoroso.

2. Dave Hetfield

Dave Hetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

29 Ottobre 2010

Italiani buon gustai. :hihi:

3. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

30 Ottobre 2010

:sadic:

4. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

1 Novembre 2010

Ho dato finalmente il primo ascolto ad AB III. A me è parso davvero buono nel complesso,non credo perda colpi al cospetto dei precedenti,anzi tutt'altro. Secondo me ha completato il mosaico! Tre capolavori inauditi. Per un giudizio attendibile però dovrei dare altri ascolti ed assimilarlo bene. Su tutte direi comunque I Know It Hurts,Isolation,Still Remains,Fallout e la sublime Wonderful Life! Tra l'altro credo che tecnicamente sia mezzo gradino sopra i suoi predecessori, con un Tremonti ispiratissimo che sforna assoli pregevoli e di ottimo gusto.

Comunque mi son impossessato del biglietto del 2 dicembre a Roma!:) non vedo l'ora!

5. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

3 Novembre 2010

Ho finalmente ascoltato un paio di volte AB III.
    Mi è piaciuto e non è banale dunque non credo che il gradimento cali a furia di ascoltarlo...
    Lo trovo un degno successore degli ottimi One Day Remains e Blackbird: sound alter bridge riconoscibilissimo, linee vocali di myles kennedy sempre ottimamente amalgamate con la musica. Mark Tremonti l'ho trovato forse meglio del solito negli assoli... mi sembrano più incisivi e melodici.
    Sono in spasmodica attesa di godermeli live all'alcatraz di milano

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.401

3 Novembre 2010

:headbang:

Ma ce l'hai il biglietto? Perché è già sold out!!

7. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

4 Novembre 2010

Sì si vittorio....presi già da un pezzo
    siamo 4 ragazzi + una ragazza che si aggrega a noi per myles kennedy :hihi:

8. Images of a Dream

Images of a Dream
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    841

5 Novembre 2010

Presi i biglietti per Padova :headbang::headbang:

9. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

5 Novembre 2010

Quali sono i pezzi che preferite di AB III?

Quella che finora mi prende di più è I Know It Hurts. La trovo davvero irresistibile... ottimo lavoro di tutta la band in particolare di tremonti sia nella ritmica che nell'assolo finale.

Life Must Go On, Fallout e Ghost Of Days Gone Bymostrano il lato più melodico e armonioso degli Alter Bridge... ottimi pezzi.

Isolation è un bel brano roccioso. Invece la opener Slip To The Void a mio parere, pur essendo una buona composizione, perde un pò di punti per l'intro che non mi convince....

Wonderful life non mi piace molto, troppo scontata... nei pezzi melodici gli AB mi hanno abituato a ben di meglio...

10. Dave Hetfield

Dave Hetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

5 Novembre 2010

Fallout (che bello il solo finale) e I Know It Hurts (qui la batteria di Flip intriga) sono ottime, concordo.
    L'intro di SLip to the Void invece secondo me è il miglior modo per iniziare l'album, e Wonderful Life anche a me inizialmente non mi pareva chissà cosa, il testo però merita, anche se è simile a quello di In Loving Memory (è sempre una dedica, stavolta alla madre di Kennedy però).

E intanto a Roma mancano 120 biglietti circa ed è sold-out. :D

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.401

5 Novembre 2010

Non ho grandi preferenze in ABIII, che per me è il loro lavoro più qualitativamente livellato.

Sold out sicuro anche a Roma,

12. Dave Hetfield

Dave Hetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

5 Novembre 2010

Vero, in fondo non avere un canzone sulla falsariga di Blackbird ha i suoi pro e i suoi contro, è uno dei pro è proprio quello di mantenere la qualità costante dell'album, senza "filler" che rovinano l'ascolto o "capolavori" che fanno sfigurare il resto del materiale.

13. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

6 Novembre 2010

Sicuramente I Know It Hurts,per via delle linee vocali, e il simil arpeggio che si intreccia perfettamente con la traccia cadenzata della batteria,senza dimenticare l'assolo,uno dei migliori dell'album. Il ritornello poi rimane subito impresso,sin dal primo ascolto. Stesso discorso va fatto per Fallout, arpeggio,ritornello e solo,di livello. Poi sicuramente Still Remains(a proposito.. ma a nessuno piace Still Remains?:))che solo per il riff da :sbav: merita di entrare in un futuro best of. Direi senz'altro queste tre, senza dimenticare Wonderful Life,un po scontatina forse si, ma testo e melodia le fanno conquistare punti. Molto buone Ghost Of Days Gone By,Isolation e Slip To The Void(a me l'intro non dispiace assolutamente)L'album perde un po di colpi nel quartetto finale,escludendo Life Must Go On,dove presenta secondo me gli unici due pezzi filler che sono Breathe Again e Words Darker Than Their Wings

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.401

6 Novembre 2010

Comunque per me Coeur D'Alene è splendida!

Come dicevo, questi pareri così eterogenei dimostrano la validità dell'album nella sua interezza.

Ho letto decine di recensioni in giro, solo voti più che buoni.:)

15. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

6 Novembre 2010

Capolavori veri e propri forse quest'album non ne ha,vero. Manca una Open Your Eyes,una Broken Wings,una Burn It Down, però di filler a mio avviso ce ne sono un paio,se non tre. Vale a dire Breathe Again,Words Darker Than Their Wings,e forse All Hope Is Gone.

Condividi questa Pagina