1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alieni ed altri misteri

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Satan 13/17, 17 Aprile 2006.

1. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Luglio 2009

sono completamente d'accordo

2. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

20 Luglio 2009

scusate, dovevo andare a letto invece ma finisce sempre che poi prolungo la permanenza comunque ultimissima cosa sul serio:
    l'autore di cui avevo inserito il pezzo dice che sono eterici, quindi nn visibili se non ad un ciclo di onde cerebrali molto basso...ma questo nn sta in piedi, perchè c'è gente che li ha visti e quindi non la teoria è smontata...poi lui li descrive e quindi vuol dire che li ha visti ad un ciclo cerebrale normale...
    per cui alla fine ovviamente nn sta in piedi...la teoria...
    adesso vado sul serio...notte...

3. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Luglio 2009

Parli dell'equazione di Drake che gestisce le probabilità dell'esistenza degli alieni:)?

Comunque no, non mi pare di aver sentito nulla del genere, anche se non lo escludo... certo però che di nuovi pianeti se ne scoprono a dozzine, alcuni dei quali perfino abitabili.

4. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Luglio 2009

ommioddio, basta con le droghe!

5. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Luglio 2009

Ehm.... ssssssssssi certo, proprio quella! :sadic: A parte gli scherzi, no, era solo una constatazione logica... con tutto quella lista che ho detto (miliardi di miliardi di.... :hihi:) per me è logicamente possibile che ci siano forme di vita extraterrestri. :)

Mi basta aver letto "anche se non lo escludo", così da tirare un sospiro di sollievo per non aver detto una cosa impossibile fisicamente :D

6. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Luglio 2009

7. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Luglio 2009

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Luglio 2009

Rimane sempre il punto fermo!

Se la matematica ci dice che quasi 100% la vita come la intendiamo e cerchiamo noi esiste da qualche altra parte nel cosmo, allo stesso tempo ci dice che le possibilità che noi verremo mai a contatto con questa vita sono praticamente nulle....questo per tutta una quantità enorme di fattori tra i quali le enormi distanze siderali che fanno riferimento a concetti sopratutto di tempo che non sono per nulla compatibili con la vita stessa(parlando di forme di vita analoghe a noi, quindi "terrene").

Un conto è non credere alla vita nel cosmo(e non lo fanno più nemmeno i religiosi, non l ofa nessuno!) e un conto è non credere ad autopsie di alieni,ufo perennemente sfocati che fanno cucù, fanta rapimenti,ecc ecc ecc.

9. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

20 Luglio 2009

Giustissimo:)

10. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

20 Luglio 2009

se non abbiamo ancora raggiunto un livello tecnologico cosi' elevato da farci scoprire altre forme di vita nell'universo , non significa che esse non esistono.

11. Gentario

Gentario
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2009

Io, più che dagli alieni, sono stato sempre affascinato dalla criptozoologia. Mi piace guardare i video che vengono considerati prove dell'esistenza di Bigfoot o dello Yeti. Peccato che, nella maggior parte dei casi, siano filmati sfocati o di poca perizia.

Dario

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Luglio 2009

Beh non è detto che siano nulle quelle possibilità... metti che ci sono razze aliene con una tecnologia estremamente superiore alla nostra!
    Tieni anche conto una cosa: sulla terra ci sono esperimenti, nonchè particolari navicelle create dall'uomo che sono differenti da quelle viste e concepite realmente!
    Basti vedere il collaudo di diversi aerei e navicelle nell'area 51: si muovono in una maniera non convenzionale (qui ci sono tanti filmati di gente che vive a ridosso di quella zona), come se fossero Ufo :)
    Gia... però, se sono realmente approdati sulla terra, non è detto che quelle cose non siano state realmente fatte! Cioè, le possibilità ci potrebbero essere, ma non credo a quei video dove si vedono "alieni sezionati etc..."!

Ultima modifica: 20 Luglio 2009
  13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Luglio 2009

Si beh... ovviamente non è detto niente! siam sempre nel campo delle ipotesi!
    ma proprio per l'immensità siderale che "gioca" un fattore fondamentale nel garantire la presenza quasi certa di altre forme di vita, è palese che le possibilità che due mondi con forme di vita si incontrino sono minime.

Io credo che l'immensità dello spazio sia qualcosa che non potrà mai essere veramente esplorato e compreso dall'uomo proprio perchè uomo, ossia essere che osserva e interagisce mediante i cinque sensi.

la vita della razza umana e di un pianeta come il nostro non è che meno di un battito di ciglia confronto agli immensi tempi del cosmo.

sarebbe come chiedere ad una farfalla che vive 48 ore di cercare di capire l'avvicendarsi delle stagioni...
    o chiedere ad una pulce di capire come "funziona" un uomo.
    non è questione di intelligenza, ma proprio di impossibilità naturale.

anche viaggiando al massimo della velocità concepibile oltre la fantascienza, quella della luce, non esploreremmo probabilmente oltre che il nostro stesso sistema solare!

quindi il punto è che se vogliamo avere a che fare con essere alieni analoghi a noi no ncredo che si presenterà mai l'occasione... anche se ovviamente mi auguro di sbagliarmi.

Si, ma a conti fatti manca comunque qualsiasi tipo di prova... Prove che mi sembra impossibile pensare che mancherebbero in caso di un contatto così importante.
    non c'è logica!
    A meno che non abbiano rapito e analizzato emilio fede o richard benson e siano scappati a gambe levate dopo averci restituito il "maltolto"!(o quasi quasi , malrestituito)....:D

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Luglio 2009

Certo certo, concordo quasi in toto! :)
    Il quasi è per "non esploreremmo probabilmente oltre il sistema solare", per dire che ci sono tecnologie e ricerche molto "profonde" sui diversi tipi di navigazione spaziale... cioè, non c'è solo la linea diretta tipo "proxima centauri dista 4,1 anni luce, quindi minimo ci impieghiamo 4,1 anni!" :)

Richard Benson no... ma Emilio Fede...... cazzo Emilio Fede :rotfl:

15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Luglio 2009

...anche perchè c'è un modo per superare la barriera della velocità della propagazione di onde nel vuoto (la velocità della luce e delle onde), però non oltrepassandola... altrimenti si invertirebbe il tempo :sgrat: ...cioè, andare indietro nel tempo... :sgrat: uhm :hihi:

Condividi questa Pagina