1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alieni ed altri misteri

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Satan 13/17, 17 Aprile 2006.

1. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

19 Luglio 2009

ehm...se vuoi continuare con il discorso "italiano" dimmelo subito...non ho nessun problema :grin: :grin:
    anzi si un problema ce l'ho...devo andare a letto...sono stanco e già dormo poco...
    per concludere, e dico concludere definitivamente, penso che mettere in evidenza errori altrui sia a volte giusto a volte sbagliato...giusto perchè è sempre un bene far notare alla persona un difetto, in modo che se ne renda conto e magari non lo commetta più, sbagliato perchè a volte questo tipo di errori, come ad esempio la ripetizione del complemento e molti altri, avvengono per distrazione e non per ignoranza, e nessuno ha il diritto di criticare o screditare una persona per una cosa simile.
    con questo chiudo una volta per tutte, e ti-vi auguro una buona notte...o buona mattinata...insomma quel che volete...

2. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Luglio 2009

aiutoooooooooooooooooooo l'NWO c tn nsct ttt! k paura!!!!!!!!!!!!!

comunque ho il sospetto che qualche mod chiuderà il topic :D

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Luglio 2009

...ma sta tranquillo :hihi::annoyed:

4. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Luglio 2009

Ho il sospetto che mi banneranno o cazzieranno per eccessiva presunzione, purtroppo è un mio difettaccio.. quindi faccio ammenda solitaria :D
    ...quindi levo le tende!!

5. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Luglio 2009

Io non ce l'ho con nessuno su questo forum (correggo, qualcuno c'è ma tu non sei tra quelli:hihi:). Però sono contro coloro che diffondono allarmismo, e contro coloro che fanno affermazione sul mondo senza uno straccio di prova, solo ragionando. Il ragionamento qualitativo è utile per arrivare a conclusioni morali o politiche, ma serve a ben poco quando si parla di fatti. Per scoprire la realtà dei fatti, non serve a niente l'immaginazione, ma bisogna avere prove certe di quello che si postula prima di esserne certi. E non pensare che sia chissà quale mia elucubrazione mentale: si chiama "metodo scientifico" ed è stato inventato da Galilei nel 1600:grin:.

La sostanza di tutto questo è: se non hai prove certe di quello che dici, o di quello che dice quello che ha scritto il libro, prove che siano soprattutto scientifiche (perché non è mica una prova scientifica "ho visto una lucetta nel cielo:hihi:), allora posta pure. Se invece le deduzioni dell'autore sono senza uno straccio di prova, allora evitati la fatica e una brutta figura, ed evitaci di dover leggere certe stronzate:hihi:.

P.S. se vedete una luce luminosissima che attraversa tutto il cielo, più o meno di sera, a velocità all'incirca costante, trattasi della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non di un UFO:grin:.

6. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

19 Luglio 2009

7. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Luglio 2009

KK spammer :nono::nono::nono:

:hihi:

8. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    174

19 Luglio 2009

Condivido totalmente l'approccio scientifico alle cose. Partire scettici e' bene, proseguire scientifici e' obbligatorio.
    Chiaro che su giornali e web troverete tutto meno che l'approccio scientifico, se no come fanno audience e letture?

Consiglio tra l'altro la lettura del blog di Paolo Attivissimo, un giornalista informatico/scientifico e debunker (sono quelli che smontano le "bufale" con l'approccio scientifico, appunto), che mostra molti dei meccanismi mentali che portano a credere alle leggende urbane o cosmiche. collabora anche col CICAP, tra l'altro. Googlate e fatevi un giro ;)

9. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Luglio 2009

Straquoto ogni virgola. Aggiungo anche che si sta diffondendo una specie di sentimento antiscientifico, tra le fonti di informazione, e non riesco a ben capire perché, so solo che ormai l'atteggiamento "scientista" è di molti pochi.

Confermo, il blog di Attivissimo è un ottima fonte di informazione, preciso e ben fatto:).

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    467

19 Luglio 2009

Va comunque detto che certe volte non è facile iniziare a farsi le domande giuste, perchè spesso si sovrappone quello che è il "desiderio" di vedere quello che più ci aggrada o ci affascina alla volontà appunto di fare un analisi logica sensata.

Io credo che ben pochi a questo mondo non hanno mai dato almeno un pò di "possibilità" al famigerato "alieno di Roswell", perchè la storia in TV veniva presentata veramente ben fatta, particolareggiata e con una sua logica, pur sempre superficiale ma presente.

IL vantaggio e l'importanza fondamentale del metodo scientifico sta proprio nel cominciare ponendosi le domande più semplici ma più importanti.

Poprio come si diceva prima a proposito degli UFO:
    SI può analizzare una velocissima luce in cielo e pensare che sia ufo.
    è pur sempre un ipotesi.
    MA se poi cominciamo a dare interpretazioni quantomeno zoppicanti sul perchè i governi ce li tengano nascosti(quando loro invece si fanno vedere spesso) senza poi ovviamente dare una risposta al quesito più basilare, cioè il perchè questi debbano percorrere alla meglio decine e decine di anni luce per fare "cucù" e andarsene, ci si rende conto che a quella stessa luce in cielo si possono dare decine di altre interpretazioni che hanno di gran lunga molte più possibilità di essere reali.

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    467

19 Luglio 2009

...Tempo fa mi imbattei in questi filmati diffusi dalla NASA:

YouTube - NASA UFO Footage from Above Earth UNSEEN

YouTube - OVNI UFO ON NASA SHUTTLE VIDEO 2 (CLOSE UP)

sono indubbiamente filmati autentici e non sono rari a dire il vero.

subito molti hanno interpretato la cosa come UFO di origine aliena parlandone subito come se la NASA tenga nascosto chissà che cosa all'opinione pubblica.
    ma a questo punto mi sorgono subito due domande:
    a)se vogliono tenere la verità nascosta perchè pubblicare questo filmato... bastava tenerlo chiuso in cassaforte o distruggerlo.
    b) dubito fortemente che la NASA abbia voglia di perdere tempo a rilasciare dichiarazioni su ogni frammento di vernice, blocco di ghiaccio, detrito, effetto ottico, artefatto di ripresa, rumore elettronico o altre banalità che suscitano l'attenzione degli "UFO Seeker" nelle riprese video delle missioni Shuttle.

quello che penso quindi è che quei "cosi" non so cosa siano, anche se hanno tutta l'aria di frammenti di vernice o ghiaccio espulsi da propulsori o in generali dalla nave stessa, ma che la garanzia che non siano nulla di "non identificato" sia proprio il fatto che la stessa NASA non abbia detto nulla in materia, e il fatto che non siano manufatti alieni sui quali la NASA vuole tenere il segreto lo dimostra tranquillamente il fatto che la stessa nasa abbia pubblicato quei filmati senza nessun problema.

12. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Luglio 2009

Per il primo video, oltre alle tue considerazioni logiche ci sono anche delle considerazioni fisiche. Quegli oggetti potrebbero essere qualsiasi cosa, tuttavia da "mezzo fisico" direi anche che non c'è alcuna evidenza di un moto "volontario" di essi, essi si muovono apparentemente di moto rettilineo (anche se probabilmente il loro moto è un'orbita in realtà), quindi non c'è nulla che muova questi oggetti se non la gravità. Se a priori questo non implica nulla, a posteriori invece si può dire che con stragrande probabilità quegli oggetti non sono di origine aliena.

Il secondo è il tipico video "complottista", talmente sgranato che ci si può vedere tutto e il contrario di tutto:).

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    467

19 Luglio 2009

Tra le altre cose ci si dimentica, non si considera o semplicemente non si sa, che intorno alla terra orbitano a diverse altitudini a seconda se siano orbitazioni geostazionare o meno, alla meglio "diverse centinaia" si satelliti artificiali più o meno funzionanti oltre a innumerevole altra "spazzatura" legata in qualche modo al lancio dei suddetti coem frammenti di stadi di vettori di lancio,ecc.

Tutte cose che orbitano attorno alla terra e che spesso non sono neanche monitorate o monitorabili, ma che, complice la condizione ovviamente favorevole di osservazione possono sembrare molto molto più vicine di quello che in realtà sono.

insomma... chiediamoci semplicemente perchè i primi a non preoccuparsi per queste "sfere di luce" siano proprio gli addetti ai lavori...

14. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

19 Luglio 2009

bè asperger, purtroppo ci sono cose che la scienza non riesce a spiegare, per cui non riesce a trovare la minima prova.
    il libro che io sto leggendo non riguarda l'argomento alieni, ma ne dedica solo due capitoli. l'autore è una persona speciale, sopprattutto moralmente e spiritualmente.
    cmq non dico altro e trascrivo qui quello che dice ( io sinceramente ci credo e non ci credo...lo so che è strano ma è così. nn posso dire che sia vero perchè non posso verificarlo ma non posso neanche verificare che sia falso ).
    ci sono svariati trilioni di esseri sulla terra, in ogni chilometro quadrato abitato del pianeta, che noi non possiamo vedere. il motivo per cui non li vediamo è perchè l'oscillazione delle nostre cellule cerebrali è troppo veloce. se si riesce a diminuire la velocità del cervello fino a un ritmo theta lento, più vicino al ritmo delta ( da 3 a 4 cicli al secondo ) allora è possibile vedere gli esseri soprannaturali che si trovano intorno a noi. alcuni di loro sono molto piccoli, come dei moscerini eterici, mentre altri grandi come esseri umani. in più, naturalmente ci sono gli ufo.
    se alzate gli occhi e guardate il cielo, in qualsiasi punto decidiate di guardare sappiate che ci sono uncentinaio di ufo. ce ne sono tanti anche molto più vicino a noi, diciamo nel raggio di 7 chilometri più o meno. ma il male non può raggiungervi almeno che non disprezziate l'umanità o non abbiate un male nascosto dentro di voi.
    gli ufo incuriosiscono perchè crediamo che provengano da qualche altra parte dell'universo. so che è difficile da credere ma gran parte degli ufo che vediamo sono di provenienza locale. si tratta di esseri eterici che fanno parte del piano terreno anche se cambiano forma e riescono a volare. questi esseri hanno bisogno di calore per sopravvivere. con l'avvento dell'elettricità e dei telefoni cellulari gli ufo si sono moltiplicati a dismisura nel giro di 30 anni, grazie alle microonde emesse dalle antenne e dai cavi elettrici. alcuni ufo sono grandi come una palla da tennis, ma ce ne sono tanti che hanno forme e dimensioni diverse. la loro tattica consiste nel creare mistero e fare in modo che gli esseri umani siano soggetti al loro cntrollo. un ufo è un'entità, un essere demoniaco che riesce a leggere nella nostra mente. gran parte degli ufo sono molto deboli ma alcuni sono molto forti e possono colpirci con i loro impulsi e farci anche molto male.
    se non ci si arrende agli ufo cercandoli e approvandoli, non si permette loro di entrare nella nostra energia e perciò alla fine se ne vanno. ma loro sanno come usare la paura ed il mistero per intrappolarci, perciò è meglio stare attenti [...]. ma prima o poi gli ufo cadranno dal cielo perchè c'è una forza, qui sulla terra, che ha intenzione di farli cadere. per prima cosa gli ufo scompariranno dall'emisfero settentrionale e poi saranno spinti a sud, verso l'equatore e l'america de sud. dopo qualche anno saranno cacciati anche da li. sono spacciati, sono destinati a scomparire, ma questo momento non è ancora arrivato.

bene finito.
    avvertenze speciali:
    -qualsiasi errore è dovuto alla grande fretta e alla velocità di battitura.
    -per lamentele, critiche, insulti ecc, riferirsi all'autore del libro, non a me :grin:

15. ShineOnYouCrazyDiamond

ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2009

Altro che lamentele, critiche o insulti: qui ci vogliono MAZZATE :D

Scherzi a parte, è davvero illeggibile.

Condividi questa Pagina