1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice in Chains

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da METAL_KILLER, 22 Settembre 2006.

1. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

21 Luglio 2011

Che cambiassero nome almeno.
    Gli Alice in chains sono morti. Due volte.

2. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

21 Luglio 2011

Triste verità.

3. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

21 Luglio 2011

Non sono d'accordo. Capisco il dolore dei fan nel ricordo di Laney Staley (e di Mike Starr) e il desiderio di non associare il monicker Alice In Chains ad alcun lavoro successivo alla morte dello sfortunato frontman storico, ma Jerry Cantrell sta portando avanti il marchio con grande professionalità e intelligenza.

"Black Gives Way To Blue" è un disco energico ed intimista allo stesso tempo, eclettico, spazia dall'hard rock per tornare al background grunge del gruppo, seppur reinventato in chiave moderna. William DuVall è un ottimo cantante e discreto chitarrista, per cui mi aspetto altre gemme nell'immediato futuro, sempre se si è disposti ad abbandonare per un attimo i fantasmi del passato.;)

A bossk piace questo elemento.
  4. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

21 Luglio 2011

Black Gives Way To Blue è un disco stupendo ed emozionante.
    Sono pure andata a vederli dal vivo nel 2009 ed è stato uno dei concerti più belli della mia vita.
    Il nuovo cantante mi è piaciuto molto; ho subito pensato che fosse un degno sostituto, il meglio che Laney potesse meritare.

D'altro canto, la presenza di Mike Starr, a mio avviso, era fondamentale per mantenere l'impronta "alice in chains", con la sua seconda voce caratteristica che tutti conosciamo.

Abbandonare i fantasmi del passato è anche portare avanti un nuovo progetto, da zero.

A Saturnine. piace questo elemento.
  5. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

21 Luglio 2011

Jerry Cantrell è co-fondatore degli AIC, per cui non penso faccia alcun abuso a portare avanti il progetto originario.

Poi, certo, molte cose sono cambiate indelebilmente.

6. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

22 Luglio 2011

E' la sfida di portare avanti il progetto Alice in Chains dopo i duri colpi subiti. La band ha preso dei brutti colpi ma la sua storia continua, uno dei suoi cuori pulsanti c'è sempre, Jerry Cantrell. In fin dei conti anche noi siamo fatti così, "perdiamo pezzi" ma continuiamo a vivere essendo sempre noi stessi (dovrebbe essere così).
    Una scommessa di andare avanti pur avendo perso delle importanti parti di sè, non cercando di essere uguali ma di continuare a crescere con la coscienza e con le esperienza di ciò che è successo prima.
    I nuovi Alice in Chains non vogliono e non devono essere i vecchi Alice in Chains, gli Alice in Chains sono un'entità in continua evoluzione che si evolve e assimila tutte le esperienza che ha subito. Gli Alice in Chains non sono solo Cantrell e Layne necessariamente insieme, gli Alice in Chains sono tanto in Cantrell quanto lo sono in Layne.
    Bravi Chainz' che hanno continuato, il risultato è stato un bellissimo album.
    Almeno, questa è la mia modestissima opinione ;)

A Eye_of_the_beholder e Il Democratico piace questo messaggio.
  7. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

23 Luglio 2011

l'ultimo album è un grande disco però nulla mi toglie dalla testa che dopo la morte di Staley si dovessero sciogliere....
    Cantrell d'altronde poteva proseguire la carriera inventando un altro gruppo o proseguire la carriera solista...
    Gli Alice senza Layne non hanno senso purtroppo....
    Nulla a che vedere con la nostalgia o altre menate... io faccio troppa fatica a sentire l'ultimo..
    Ripeto se si chiamava Jerry Cantrell il gruppo era tutto un'altra roba..
    Pur non volendo essere i vecchi Alice, evolvendo e perfezionando un altro percorso musicale quel nome rimbomberà sempre:Stane Lanley e ci saranno sempre paragoni e dispute sul prima e sul dopo....

Ultima modifica: 23 Luglio 2011
  8. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

23 Luglio 2011

No, vabè, così è assolutismo.
    Le formazioni cambiano spessissimo mantenendo comunque il nome e i risultati non sono sempre deludenti.
    Laney era indubbiamente il simbolo degli Alice in chains, ma è anche vero che lo è diventato soprattutto per la sua anima in pena e la conseguente morte. Abbastanza classico. Come Kurt Cobain del resto...

Il nuovo album per me ci stava tutto. Era una sorta di omaggio ma allo stesso tempo un voler ricominciare, lasciandosi il passato alle spalle, ma guardandolo con la coda dell'occhio.

Ora però ho come la sensazione che ricominciare due volte sia perseverazione, però non voglio partire prevenuta.
    Dopo le parole di bossk un po' m'è venuta la curiosità di vedere cosa verrà fuori da questa seconda rinascita...

9. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

23 Luglio 2011

Con al testa ti dò ragione ma il cuore ha ragioni che la ragione non conosce....
    Per me senza Layne(Black gives to you è un grande album) non ha senso chiamarsi Alice in chians

10. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  11. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

17 Novembre 2011

me li son persi entrambe le volte che son venuti e sono fantastici...ultimo album bellissimo...per caso tornano?

12. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

9 Dicembre 2011

Ho cercato questo topic e finalmente, dopo averlo trovato, posso solo dire che io mentre ascolto BGWTB, non sto ascoltando gli Alice, ma Jerry con un nuovo cantante. Detto questo, l'album mi è piaciuto, ma i suoni cosi "puliti" e nuovi non mi ricordano le schitarrate grezze dei veri Alice. Comunque, Jerry per me ha fatto bene a continuare col nome, in memoria del grande Layne,e DuVall è un buon cantante.

14. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

9 Dicembre 2011

mah, a me sembra stonato

15. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

2 Gennaio 2012

io l'album in studio di qualche anno fa non me lo son proprio filato, nemmeno mezzo ascolto ci ho dato. da qualche giorno sto riascoltando la voce del compianto layne nello splendido above dei mad season, 1995. toccante T.T in due pezzi c'è anche lanegan. disco veramente bello, la solita voce del nostro e picchi notevoli capaci di far rivivere la magia del cane o dell'altro capolavoro dirt.

Condividi questa Pagina