1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Alice Cooper

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by nicolas, Jun 8, 2004.

1. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Mar 9, 2012

Yes l'ho presa io ;),il live riproposto nella sua versione integrale e' stato registrato al Great Western Forum di Inglewood di Los Angeles il 18 giugno 1975,quando l'ho comprato non ero sicuro se avrei ascoltato un prodotto di qualita' elevata ma mi sono ricreduto,la registrazione e' stara restaurata in maniera eccellente e la voce di Alice Cooper e' spettacolare e squillante in questo live :happy:,non si poteva assolutamente pretendere di piu' da un live broadcast trasmesso all'epoca dalla radio :).
    Che altro dire,il live comprende 20 traccie per un totale di 71 min,la confezione esterna e' cartonata da cui si sfila la normale jewel case che contiene il CD,spero di averti aiutato 8-].

2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Mar 9, 2012

si, appena ho tempo lo compro.

3. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 10, 2012

quanto costa?

4. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Mar 10, 2012

Poco,il prezzo si aggira intorno ai 10-12 € 8-].

eddyrockbass and Saturnine. like this.
  5. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

Mar 10, 2012

Finalmente un prezzo più che abbordabile! Sarà mio :love:

6. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Mar 11, 2012

Per lo zio Alice questo e altro :happy:,ad ogni modo "Alone In His Nightmare" uscira' a breve anche in edizione limitata su doppio LP rosso con copertina apribile (gatefold) 8-].

7. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

Mar 11, 2012

Indubbiamente per lui potrei anche spendere di più, ma ultimamente comprare CD equivale a svenarsi, praticamente :hihi:
    per cui tanto meglio, un lavoro di qualità e ad un ottimo prezzo. Meglio di così... :love:

8. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 11, 2012

i classici da cui partire per me sono School's Out e Billion Dollar Babies e Welcome to my Nightmare per i 70's (ma non sono da meno Love it to Death e Killer) se invece ami anche gli anni 80 Trash è un disco fondamentale dell'hard rock melodico del tempo assolutamente perfetto e bellissimo, leggermenet sotto Hey Stoopid

dopo aver ascoltato questi, che sono anche gli album più venduti e più acclamati dalla critica ti consiglio cmq di approfondirlo perchè ha moltissimi album dimenticati dalla critica e dal successo che sono vere e proprie perle nascoste

9. Metal Rocker

Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 11, 2012

...leggermente sotto "Hey Stoopid", ma e' un discone io lo metto sopra "Trash"!

10. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

Mar 11, 2012

Impossibile dimenticare lo stupendo "last temptation" del 1994, perfetto ponte fra il sound classico dei 70 e quello più duro degli 80, con una maturità nella scrittura delle canzoni e una classe impagabili.
    Anche la storia del disco (è un concept) è molto bella e resa con molta arguzia. Ne fu fatto anche un fumetto da Neil Gaiman, l'autore di Sandman. :)

11. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Mar 11, 2012

"Last Temptation" e' un'album veramente meraviglioso :happy:,"Lost In America" e "It's Me" sono tra i miei pezzi favoriti :happy:.

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Mar 11, 2012

uddiu come si chiama il fumetto??come il disco?'si trova in italia, che tu sappia?

13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Mar 11, 2012

il fumetto in italiano si trova ma solo in edizione in bianco e nero, quella a colori non è mai stata pubblicata in italiano. il volume è intitolato l'ultima tentazione ed è edito dalla magic press.
    ecco la copertina:

in inglese ho il primo numero sottiletta, all'epoca presi l'edizione deluxe di the last temptation che lo conteneva.

14. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 12, 2012

si beh anche per me Last Temptation è un must...poi adoro Chris Cornell quindi per me è davvero eccezionale...però non lo consiglio a chi vuole ascoltare i classici di Alice...basta guardare quante canzoni ha mai fatto live da quell'album

per quanto riguarda il confronto tra Hey Stoopid e Trash...li amo entrambi alla follia...ma niente da fare...Trash è Trash...Desmond Child costantemente presente su songwriting e produzione si sente e io ho un debole per tutti i suoi lavori...poi Dirty Dreams e Little by Little non le trovo molto riuscite, mentre per me Trash è perfetto (forse la title track è l'unica non perfetta ma il fatto che ci sia Bon Jovi le fa recuperare punti)

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Mar 12, 2012

da last ha suonato sicuro:
    Sideshow
    Nothing's Free
    Lost in America
    It's me
    Cleansed By Fire

non sono così poche