1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

27 Settembre 2011

Arrivato ieri pomeriggio:sbav:
    lo ascolterò con calma e concentrazione appena posso, quando non c'è la mia donna:sadic: perchè ascoltare con lei qualcosa significa non sentire niente a meno che non la leghi e la imbavagli per bene:D

A cattivone piace questo elemento.
  2. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

27 Settembre 2011

E magari potevo risparmiare del tutto se non compravo proprio niente........certo che risparmiavo se compravo le single bonus track da iTunes ma vuoi mettere la soddisfazione di avere il doppio vinile rosso o il picture disc con l'immagine di Alice :happy: ? quelli non li puoi scaricare,l'mp3 distrugge la musica e le emozioni,siccome li hanno stampati per i collezionisti io li ho acquistati ;),e ti assicuro che c'e' moltissima gente che ha fatto la stessa cosa 8-].

3. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

27 Settembre 2011

Si e' vero,una sola traccia e' rimasta esclusiva di iTunes,ma e' sempre cosi',anche per Meat Loaf molte traccie rimangono solo su iTunes....ma non ne faccio una tragedia,prendo e le compro dal sito come ho sempre fatto 8-] .

4. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

27 Settembre 2011

Sai com'e'.....a trovare tutti i giorni una busta piena di banconote da 500 € davanti alla porta di casa dopo un po' di fa' dimenticare alcuni sani principi ;),mi spiace che a te dia fastidio ma e' un tuo problema 8-] .

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

27 Settembre 2011

concordo pienamente con te;) l'ho già scritto in un altro topic;)
    si ok, sono di parte, lavoro a MW reparto musica;)
    quando i negozi chiuderanno e non ci sarà più il negozio di musica nella vostra città non brontolate e non prendetevela con il governo o con chi altro, scaricare la musica legalmente o illegalmente distrugge il music business:rage:

6. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

27 Settembre 2011

Ed io riconcordo nuovamente con te Alessio73 ;),che poi io dico....tutti qui ostentano la loro passione per un determinato artista,siamo su TM e si presume che la gente che e' qui ami la musica,leggere interventi come quelli che ho letto stamattina mi fanno pensare male,per carita',ognuno conosce la sua situazione finanziaria e mi spiace per tutti quelli che hanno difficolta' economiche,pero' non mi dispiace piu' di tanto quando qualcuno punta il suo dito verso di me e mi critica per come spendo lo stipendio che ogni giorno mi guadagno onestamente come tutti i cristiani,questo non lo permetto a nessuno :x,e mi incazzo anche con quelli che mi dicono "ah potevi risparmiare e te lo scaricavi",nessuno al mondo si puo' permettere di criticare come spendo il mio denaro.
    Io sostengo che comprare i dischi originali dei nostri miti sia importante,scaricare la musica dal web danneggia gravemente noi e il cantante stesso in molti modi e ve lo posso garantire,e' vero che in Italia per una marea di motivi i prezzi sono alti,ma la soluzione e' semplice,su internet molti mailorder stranieri vendono gli stessi cd appena usciti a prezzi che sono accessibili a tutti :),quindi non vedo perche' si debba scaricarli ;),io personalmente non voglio essere la causa della rovina dei miei miti musicali 8-] .

7. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

27 Settembre 2011

è buffo, perchè è il download legale che ucciderà i supporti fisici come vinili e cd.

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.881

27 Settembre 2011

No ma quale fastidio figurati, non mi sembra normale tutto qua. Anzi, per me non è assolutamente normale, senza offesa.

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

27 Settembre 2011

:sgrat: il dowload legale, Itunes, non credo danneggi, una percentuale dei ricavi va all'artista o alle case discografiche;) il problema è che le percentuale dicono che il 30% scarica legalmente mentre il 70% scarica illegalmente e questo 70% (che poi brontolerà quando chiuderanno i negozi) ha distrutto lui la musica:rage:

10. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

27 Settembre 2011

Il discorso sulla pirateria è stato affrontato più volte, a mio avviso è un pò (tanto) una cagata :D
    Avevo fatto dei post abbastanza lunghi a riguardo, se volete li ripesco.
    Piccola nota su itunes: il 30% se lo mangia apple, e i guadagni sono (proporzionalmente) molto più bassi. Un ottimo articolo che spiega questo (cioè come a parità di copie vendute il CD faccia guadagnare di più) lo trovate qui: The Paradise That Should Have Been | The Cynical Musician

Io cmq credo comprerò la deluxe edition con 3 bonus track.

11. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

27 Settembre 2011

non sto parlando della musica in generale, ma della musica fisica cioè cd e vinili. se non esistesse itunes e i siti legali dove scaricare gli mp3, l'unico modo legale di vendere la musica sarebbero proprio cd e vinili. per questo dico che il download legale li ucciderà.

12. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

27 Settembre 2011

Caro Carnival900 sono ben altre le cose che non sono normali a questo mondo...fidati 8-].

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

27 Settembre 2011

questo è ovvio, ma l'evoluzione sta distruggendo tutto:x

14. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

28 Settembre 2011

legale o non legale...giusto o non giusto...credo che il discorso che ha fatto Meat non faccia una piega...credo che in forum come quello di TM tutti i o quasi abbiano una discografia di un centinaio di album minimo ed è sicuramente gente come noi amante della musica a tal punto da avere l'hobby di collezioanre cd che mantiene in vita quest'industria...se non la supportiamo noi chi la supporta?....non di certo quelli che ascoltano danza kuduro, che fra un po' di mesi sarà definita vecchia come canzone.

Per quanto riguarda la storia delle canzoni in scaletta di cui parlava Skeletor sinceramente sono contentissimo che non ci siano pezzi ulteriori dagli ultimi tre album...non riesco ad immaginarmi chi vorrebbe vedersi along came a spider per completo sinceramente...mi darebbe fastidio solo a pensarlo...credo che Alice pensasse di aver fatto un grand album e poi però i commenti del pubblico gli abbian fatto capire che era un album pessimo ed era meglio tenere solo qualche canzone in scaletta...immaginiamoci farlo per completo

Stesso discorso per welcome 2 (che ho ascoltato ieri) forse pensava di buttar fuori un capolavoro ma quoto pienamente Skeletor quando dice che l'album è pessimo e si salvano solo 2 o 3 canzoni (a me è piaciuta molto the congregation) ad ascoltare la canzone di chiusura dell'album in cui strumentalmente riprendono un po dei temi principali di welcome 1 viene quasi da piangere e non si può fare a meno di notare che l'album non è minimamente degno del nome che porta...non ci siamo proprio...neanche ezrin con la sua ottima produzione è riuscito a far risalire Alice dall'oblio degli ultimi album decisamente grigi...poi se a qualcuno è piaciuto son contento ma io aspetto il prossimo

spero vivamente quindi che faccia meno canzoni possibili da quest'ultimi album...van benissimo le chicche dai periodi dark

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

28 Settembre 2011

non dico di fare tutto l'album ma 2 o 3 pezzi, secondo me sarebbero doverosi. preferisco così perchè ho visto alice 7 volte e preferisco un buon brano mai ascoltato ad uno onnipresente. speravo nella riproposizione di tutto il primo nightmare, peccato. poi c'è sempre il solito discorso, perchè non ripescare capolavori dal periodo constrictor/raise/trash/hey...ma ormai è un discorso su cui abbiamo già detto tutto.

Condividi questa Pagina