1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

1. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

12 Settembre 2011

2. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

12 Settembre 2011

Beh non male come inizio per quanto riguarda Meat Loaf :),solo non riesco proprio a capire dove tu ci trovi somiglianze in "From The Inside" su "Bat Out Of Hell" e "Welcome To The Neighborhood" di Meat Loaf,oltretutto questi due sono album non c'e' la mano di Wagner :roll:,se mi dici che "Bat Out Of Hell" ti ricorda lontanamente "Born To Run" di Bruce Springsteen allora ti potrei anche capire,io con quell'album di Cooper proprio non ci vedo assolutamente niente,su "From The Inside" ci ha lavorato Dick Wagner mentre su quelli di Meat Loaf che hai citato ci ha lavorato Jim Steinman,due compositori completamente diversi perche' Steinman e' notoriamente un'uomo che ha un modo tutto suo di fare musica mentre Wagner e' piu' semplice,dire che lavorano uguali e' impossibile perche' Steinman e' molto piu' complicato ed elaborato :).
    Tornando ad Alice,continua ad avanzare con la sua discografia perche' troverai sempre qualcosa di buono,il suo primo album degli 80's ovvero "Flush The Fashion" a me piace moltissimo 8-].

3. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Settembre 2011

che ti devo dire Meat, per me le ballads di From the Inside (The Quiet Room, Millie and Billie e How You Gonna See Me Now), odorano di Welcome To The Neighborhood, che però mi piace cento volte di più. Anche Serious sembra uscita dal repertorio di Metal Loaf, vai a sentire!

Ultima modifica: 12 Settembre 2011
  4. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

12 Settembre 2011

Sono dischi che conosco a memoria non ho bisogno di risentirli :),ad ogni modo questa cosa che tu dici e' davvero curiosa e bizzarra,in vita mia ne ho sentite tante e questa e' sicuramente da aggiungere alla mia collection,ognuno ha il suo punto di vista e va' benissimo,ma non te ne prendere a male,personalmente sentire che le ballads di "From The Inside" assomigliano a quelle del disco "Welcome To The Neighborhood" di Meat Loaf per me equivale a una bestemmia piuttosto grave e sono sicuro che anche il mio omonimo (con tutto l'affetto che ha per Wagner) la pensi cosi' 8-].

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.881

12 Settembre 2011

Ho cominciato a sentire DaDa ieri, uno degli album che Alice ha fatto da ubriaco, e mi chiedevo una cosa, ma solo io ho notato i 2 diversi sensi che ha la copertina (da lontano e da vicino) ?

Comunque non male come album!

6. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Settembre 2011

è vero, non ci avevo fatto caso, da lontano è un mezzo busto di un uomo :)

7. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

12 Settembre 2011

In una recente intervista rilasciata a Classic Rock Revisited, Alice Cooper commenta la collaborazione con la cantante pop Ke$ha, sodalizio artistico che ha lasciato sorpresi diversi fan: "A volte mi ribello ai miei stessi fan. Quando saltano fuori a dirmi,'Non puoi avere qualcuno come lei sul tuo disco', allora rispondo: 'Non posso? Perché?'. Se qualcuno mi dicesse che non potrei avere Vince Gill che suona su uno dei miei brani, risponderei 'Perché?'. Se fosse in grado di suonare il miglior assolo di chitarra che tu abbia mai sentito, chi se ne frega del resto? Ho incontrato Ke$ha ai Grammy e non mi è mai sembrata una diva; sembrava una cantante rock. Le ho detto, 'Alla fine, tutti mollano le dive. Non c'è modo che tu possa avere una lunga carriera, come nessuno finisce con l'adorare le dive per sempre. Tuttavia, tutti adorano una rock band". Ed è vero: nessuno dice nulla di male riguardo a Chrissie Hynde. Sto cercando di parlarle per convincerla ad avere una vera rock band alle spalle. Quando l'ho incontrata, avevo un'idea per una canzone. Mi serviva un personaggio che recitasse la parte del diavolo. Nella canzone, lei finalmente ne aveva abbastanza ed è tempo per Alice di pagarla con la propria anima. Abbiamo deciso di intitolarla 'What Baby Wants Baby Gets', perché nella canzone lui prova a dire, 'Hey, questo non faceva parte dell'accordo', e lei ribatte 'No, no, no, non capisci, quello che baby vuol prendersi, se lo prende!'. Per me, era il verso perfetto da farle dire".

8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.677

13 Settembre 2011

La copertina riprende il particolare di un quadro di Dalì, la percezione distorta e duplice (in gergo "illusioni ottico-geometriche") fa parte della sua poetica.
    Per me l'album è ottimo, ci sono alcune delle canzoni più belle mai scritte da Alice nell'intera decade. "Scarlet and Sheba" è fenomenale, e così "No Man's Land", tanto per citare due esempi. O "I love America".
    Poteva risparmiarsi "Dyslexia", invece.

9. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

13 Settembre 2011

No man's land è I love america sono du pezzi rock orecchiabili da paura

Dyslexia fa un po' ridere :)

10. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

13 Settembre 2011

Alice io ti voglio bene,ti considero un grande padre del Rock,ma ti prego,smettila di sparare delle cazzate del genere :roll:,quando un'artista dice "Io faccio quello che voglio anche contro il volere della casa discografica" allora mi sta' anche bene anzi lo ammiro ;),ma sentire cose altezzose del tipo "Quello che i fans vogliono a me non me ne frega,se voglio fare un determinato progetto lo faccio" beh a me questo non va' piu' bene :roll:,chi fa' il bello e il cattivo tempo sulle teste di questi signori siamo NOI fans,sono felice che molti si siano indignati su questa cosa con Ke$ha ;),e alla domanda di Alice "Perche non posso avere Ke$ha sul mio disco ?" io gli risponderei......"Perche' stai per fare la piu' grossa figura di merda della tua vita con chi ti segue da tutta una vita" 8-].

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.881

13 Settembre 2011

Sono altre le figure di merda, What Baby Wants Baby Gets è uscita veramente bene, mi darai ragione quando la sentirai.

12. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

13 Settembre 2011

Mah, cercare di salvare Kesha è davvero un'operazione imbarazzante.
    Tuttavia sul discorso dell'andare contro i fans ha ragione, in alcune circostanze. :)

13. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

13 Settembre 2011

concordo

14. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

14 Settembre 2011

Nessuno ha messo in discussione il pezzo,non andiamo sempre fuori dal seminato,qui si stava parlando della collaborazione tra Alice Cooper e Ke$ha,io sono un suo vecchio fan e ho il diritto di dire la mia su questa collaborazione e sulle cazzate che Alice sta' rilasciando sui giornali ultimamente,se Alice si e' messo sulla difensiva sparando dichiarazione del genere significa che tanti suoi fans la pensano come me su questa faccenda......e meno male dico io 8-].

15. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

14 Settembre 2011

Dimmene una.....per me andare contro quello che i fans vogliono equivale a una mancanza di rispetto,dopo poi bisogna affrontarne le conseguenze 8-].

Condividi questa Pagina