1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

  1. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    9 Agosto 2009

    purtroppo per ora no ma la lista delle date europee non è ancora completa quindi non resta che incrociare le dita e aspettare.
     
  2. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    10 Agosto 2009

    Solo Vengeance is Mine dall'ultimo album? :/
     
  3. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    10 Agosto 2009

    per questo tour si, nel precedente ha suonato anche (In Touch With Your) Feminine Side. la stranezza è che il nuovo tour appena iniziato doveva essere incentrato proprio su quest'album e invece...probabilmente le vendite non sono state buone come prevedeva.
     
  4. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    10 Agosto 2009

    Peccato perchè lo trovo un gran bell'album. Per esempio I am the Spider dal vivo sarebbe fantastica 8-]
     
    #499
    Ultima modifica: 10 Agosto 2009
  5. europe84

    europe84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Maggio 2008
    Messaggi:
    991
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    9 Settembre 2009

    quotone...immaginate se avesse fatto un tour per celebrare i 20 anni di trash...magari esibendosi come headliner al gods of metal...in 15000 a cantare "house of fire"...solo l'idea mi fa impazzire:):):)
     
  6. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    9 Settembre 2009

    Il mio sogno irrealizzabile sarebbe vedere Alice eseguire anche materiale di Dada, come enough's enough, former lee warmer e pass the gun around ma è pura fantascienza :D
     
  7. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    4 Ottobre 2009

  8. vez

    vez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2009
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Ottobre 2009

    Penso che sia molto difficile ascoltare alcune canzoni degli album della prima metà degli anni '80 dal vivo, praticamente quelle canzoni le conoscono solo i veri fans...
     
  9. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    5 Ottobre 2009

    Who Do You Think We Are è del 1981 e al concerto del gods of metal di qualche anno fa la suonò.
     
  10. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.219

    10 Ottobre 2009

    Davvero? Cavolo, io c'ero e non la ricordo assolutamente. Forse perchè in stato di adorazione, o forse perchè detesto l'album - omonimo - dal quale è tratta (l'unico davvero brutto nella discografia di Alice, a parte la discreta title track, "You look good in rags" e quel piccolo capolavoro della bonus track, "Look at you over there...").
     
  11. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    10 Ottobre 2009

    Non è da armored forces who do you think we are?
    Comunque per quanto ne so, NESSUN pezzo di Dada è MAI stato eseguito dal vivo.
    Il disco peggiore di alice, per quanto mi riguarda, è "zipper catches skin", davvero un aborto con pochissime idee.
     
  12. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.219

    10 Ottobre 2009

    Abbiamo sbagliato entrambi (io di più): è tratta da Special Forces.
     
  13. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.219

    10 Ottobre 2009

    Non concordo. Per me è un album da rivalutare, un ritorno a sonorità "hard" dopo le svisate pop di From the inside (dimenticavo... insieme a Special Forces è l'album che meno apprezzo di Alice, una lagna continua... non riesco a capire come facciano i fan ad amarlo così tanto) e quelle new wave di Flush the Fashion (che tuttavia non è male) e Special Forces.
    Zipper ha dalla sua alcuni brani validi (su tutti I better be good), e sebbene siano lontani i tempi di Love it to death, globalmente a me piace.
     
  14. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    13 Ottobre 2009

    Onestamente trovo "zipper" un disco molto più modaiolo di "from the inside". Ha sì qualche idea carina (il brano d'apertura su zorro ad esempio) però l'alcolismo di alice e il pressapochismo con cui è stato scritto e registrato il disco è letale. Di "from the inside" apprezzo l'eleganza stilistica e l'idea originale (e riuscita) di fare un concept album su i pazienti incontrati da Alice in clinica, anche se il disco ha qualche ballad di troppo.
     
  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.219

    14 Ottobre 2009

    Modaiolo è tutto ciò che Alice ha pubblicato da "Dada" in poi (eccezion fatta per lo splendido "The last temptation"), ma sappiamo bene che album come "Trash" e "Raise your fist and yell" hanno il loro perchè. Non porrei il discorso su quel piano, dunque.
    "From the inside" è innagabilmente moscio, anche i brani più hard sono piatti come sogliole. "Zipper" perlomeno ci mostra uno zio Alice che ha voglia di rockeggiare. Ed è quello l'Alice Cooper che adoro. Le lagne introspettive di "From the inside" mi lasciano estremamente perplesso.
    Cambiando discorso: avete ascoltato il nuovo singolo?
    A me non è dispiaciuto, ha un gran bel tiro.
     

Condividi questa Pagina