1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

  1. craven_road

    craven_road
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    Io mi sono visto Alice Cooper al gods del 2004 (promuoveva il cd the eyes of...). La scaletta comprendeva tutti (o quasi) i più famosi successi degli anni '70 e ovviamente diversi brani dell'ultimo album.
    Ora ho appena finito di vedermi il suo ultimo dvd (live at montreux) e, a parte il fatto che in questo promuove dirty diamonds, la scaletta è + o - la stessa. Praticamente, dopo la parentesi mansoniana (o come la si vuol chiamare) di Brutal Planet e Dragontown, Alice ha deciso di tornare ad un hard rock come solo lui sa fare. Quindi non credo che a Firenze ( dove ovviamente sarò in prima fila :D ) farà brani della decade ottantiana (eccezion fatta per poison e forse feed my franky).
    Sarò sincero, a me dispiace che dal vivo non li faccia perchè comunque è proprio da quegli album che ho imparato a conoscerlo, però i suoi successi degli anni 70 sono indiscutibilmente su un altro livello!

    Ecco da quali album inizierei se dovessi dare un consiglio a chi non lo conosce:

    billlion dollar babies ed deluxe (che c'è anche un cd live niente male)
    love it to death
    killer
    trash
    brutal planet
     
  2. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    8 Maggio 2007

    io aggiungo anke hey stoopid e welcome to my nightmare:)
     
  3. craven_road

    craven_road
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2007

    Avete visto la tracklist del Greatest Hits che sta per uscire?La maggior parte sono pezzi degli anni 80.....Finora siamo stati tutti concordi nel dire che dal vivo lo zio propone solo i classici dei 70 e gli ultimi successi, ma se grazie a questo disco cambiassero un pò di cose dal vivo :sgrat:(mi riferisco ovviamente alla data di Firenze)?????
     
  4. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    12 Maggio 2007

    un'altro gratest hits serviva proprio.....
     
  5. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    12 Maggio 2007

    sicuramente è un g.h. fatto per contratto e non per volere di alice, quindi non molto ufficiale.
     
  6. craven_road

    craven_road
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2007

    Sì riguardo al greatest concordo sia sul fatto che non ce ne fosse bisogno sia sul fatto che probabilmente deve garantire un certo numero di album alla casa discografica e che quindi è stato "cotretto" a pubblicarlo (non a caso la pubblicazione di along came a spider era prevista per questa estate ma è poi stata posticipata all'anno prossimo :(). Quello del greatest era solo uno spunto per una riflessione su cosa farà live....
     
  7. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    12 Maggio 2007

    io l'ho visto 3 volte e ha sempre dato ampio spazio agli annisettanta. vorrei ascoltare più brani da trash e hey stoopid. nei 3 concerti ho potuto ascoltare solo posion e feed my frankenstein.
     
  8. MoonWitch

    MoonWitch
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2007

    Alice Cooper:love:
    Che dire? E' il mio idolo da quando avevo 14 anni ( ...sto per spegnere 30 candeline :D ). Ho quasi tutti i suoi album, mi manca solo "Pretties for you". L'ho visto in concerto a Roma nel '94 e nel '97. Nel 1994 era in giro per la promozione di The Last Temptation e firmava autografi in un negozio di dischi... credevo di scoppiare dall'emozione, è stato troppo bello!! E' stato carino e disponibile con tutti noi, mi sono fatta fare 3 autografi! Poi nel '97 sono stata al suo concerto... piccolo, niente se paragonato con quegli show mostruosi che fa di solito ma è stato cmq bello ed emozionante... eravamo un pò pochi spettatori questo si... ma in fondo... mi spiace per lui ma meglio per noi! Me lo sono gustato in prima fila :D

    Non ho un album in particolare che preferisco... adoro " From the inside " per il lato umano che emerge dal momento che rispecchia un momento particolare della sua vita; " Dada " mi piace un sacco... stranissimo come album!! Mi piacciono tutti, quelli che ascolto di meno sono Zipper Catches Skin e Special Forces... mi sembra un pò spento Alice in quegli album.
    Quello che mi piace di Alice è proprio il suo stile particolare e la varietà delle canzoni che propone... se fossero tutte sulla stessa linea mi annoierei :)
    Mi piace sentire un pezzo come Freedom ma mi piace anche molto una ballad come Every woman has a name... mi piacciono moltissimo anche The saga of jesse jane e the song that didn't rhyme... le ascolto di continuo!!!
    Non credo che Alice abbia dato il meglio di sè negli anni '80 anche se quegli album mi piacciono. Se Alice facesse solo quelle canzoni nei suoi concerti tralasciando i suoi capolavori degli anni '70 non credo che il SUO pubblico ne sarebbe felice... io personalmente no. Capisco che per chi ascolta molto metal certe sonorità possano risultare mosce e poco coinvolgenti ma per chi conosce e apprezza davvero Alice quei pezzi sono importanti... cioè se mi fa un concerto senza Only women bleed, Elected, Eighteen e Dwight Fry salgo sul palco e gli metto le mani addosso :evil:
    Poison è fantastica ma i 70 sono i 70 ragazzi... è vero pure che le sue canzoni sono tantissime e il concerto nn può durare 10 ore... vedremo cosa farà a Sesto Fiorentino. Io ci sarò! :grin:
     
  9. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    16 Maggio 2007

    non ho capito, ma a te piace alice?:sgrat: :lollone: :rotfl:
     
  10. MoonWitch

    MoonWitch
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2007

    A me?? :eek2:

    No no... per carità!! :shock:
    Me fa schifo proprio guarda... :grin: :lollone: :lol:
     
  11. craven_road

    craven_road
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2007

    Che bello, un altro, anzi altra in questo caso, feticista di Alice Cooper come me!:D

    Concordo anche io sul fatto che i classici dei '70 sono il top, però io l'ho visto al gods del 2004, quindi spero che questa volta riduca i pezzi presi dagli ultimi album del 2000 (che adoro sia chiaro, ma che ho già visto suonare dal vivo) e che affianchi ai classici le hit degli ottanta (cosa di cui il greatest hits è pieno!).
    Comunque sia, sarà sempre un grandissimo concerto! :headbang:
     
  12. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    16 Maggio 2007

    ah ok ora lo so:lollone:
     
  13. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    30 Maggio 2007

    Certe volte...è vero alcuni dischi hanno bisogno di tempo...per piacerci....per essere del tutto "accettati" da chi li ascolta....me ne sto rendendo conto con The Last temptation (1994) di Zio Alice....
    Lo comprai poco dopo che uscì....ma ero in un periodo di acquisti veramente frenetico:D ....compro questo siiiii...ma c'è anche questo okkkk....a si è uscito il nuovo di Alice Cooper...come no....
    MI piacque ma non lo ascoltai più di tanto:roll: ...
    Ora è arrivata l'ora della rivincita per The Last temptation...un album che riprende a palate dagli anni 70 ...dal modo di fare musica ...insomma..un classico..per me!!!!!!
    Non una nota fuori posto....finita la preoccupazione di divertire "per forza" con il class rock degli ottanta....Alice da alle stampe un lavoro cupo..affascinante..denso di atmosfere e di musica stupenda...
     
  14. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    30 Maggio 2007

    Io invece ho rispolverato "DADA",un album difficile,quasi teatrale,ma che una volta assimilato non riesco a non amare.
     
  15. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2007


    Bellissimo DaDa!!!

    Pur apprezzando anche "Flush The Fashion", "Special Forces" e "Zipper Catches Skin", "DaDa" è davvero ben altra cosa, grazie a Bob Ezrin e Dick Wagner!

    Però... è un disco splendido, ma penso che sia stato un ben che non abbia riscosso successo, perché altrimenti dubito che il seguito sarebbe stato "Constrictor", tutto sommato un gradito ritorno ad una certa durezza e ad un una cattiveria più palpabile e meno raffinata...
     

Condividi questa Pagina