1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

23 Luglio 2025

Ho letto una prima recensione del nuovo album da concorrenza: non proprio benissimo:headshake:

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

23 Luglio 2025

Vedremo, sinceramente invece ho proprio una bella sensazione e non vedo veramente l’ora!!

A skeletor e Dwight Fry piace questo messaggio.
  3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

24 Luglio 2025

Stanno facendo ascoltare l'album in anteprima.
    Io mi sono collegato solamente ora.
    Poco felice per il mezzo plagio di "Stray Cat Strut" che ho sentito in "What a Syd".

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

24 Luglio 2025

Non so perchè mi ero segnato che fosse domani sera. Poco male, non mi sono perso niente (pensavo che la band suonasse dal vivo e così non è).

5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

24 Luglio 2025

Ora è iniziata l'intervista, purtroppo non potrò seguirla:

Dell'album ho sentito 4 brani e mezzo (“What a Syd” solo per metà).
    Mi sono piaciuti il pezzo blues (“Intergalactic Vagabond Blues”) e quello southern (“I Ain't Done Wrong”). La ballad di chiusura mi ha fatto alquanto cagare e sugli altri due pezzi sospendo il giudizio.

Avendo messo da parte l'idea di comprare il CD, domani ascolterò (una sola volta) l'album su YouTube Music e poi lascerò le prime, superficiali impressioni.
    Quelle finali arriveranno molto più in là.
    P.S.
    Non sembra un album degli anni '70, come "Road": questo È un album degli anni '70.
    Non so come ci siano riusciti.

6. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.237

25 Luglio 2025

E alla fine uscì...ecco il mio parere dopo due ascolti su youtube. Come dite? Il cd? Appena si trova facilmente la versione jewel case, pago tributo.
    Come traspariva dai singoli si è optato per uno stile e produzione anni 70. Anche alice cerca di tornare indietro nel tempo ripescando un tipo di voce più pulita che sembrava non esserci più. Il basso lavora bene (molto), la chitarra ritmica anche. Gli assoli praticamente non pervenuti. La batteria invece delude nel complesso.
    Quello che lascia più l"amaro in bocca é la mancanza di atmosfere horror e malate in favore di un rock n roll/blues/jazz piuttosto solare. Dove sono le nuove ballad of dwight fry, killer, i love the dead e sick things?. La sola black mamba non basta a bilanciare.
    Black mamba, wild ones e vagabond blues sono già classici al primo ascolto. Ma c"è anche altro che convince e potrebbe ancora crescere.
    Famous face piace ma intontisce perchè alla voce non c'è alice
    Up all night ha un bel riff di chitarra ma un ritornello banale.
    Craps è un plagio di All Day And All Of The Night dei kinks.
    Nel complesso promuoviamo e ne è valsa la pena
    Ne vogliamo un altro? No grazie, la vena creativa sembra già essersi esaurita. Ringraziamo ma siamo apposto così e attendiamo il prossimo alice cooper solista.

Legenda:
    Verde si
    Giallo forse
    Rosso no

Black Mamba
    Wild Ones

Up All Night
    Kill The Flies
    One Night Stand
    Blood On The Sun

Crap That Gets In The Way Of Your Dreams
    Famous Face
    Money Screams
    What A Syd

Inter Galactic Vagabond Blues
    What Happened To You
    I Ain't Done Wrong

See You On The Other Side

A Dwight Fry piace questo elemento.
  7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

25 Luglio 2025

Dopo un primo ascolto veloce devo dire che trovo l'album decisamente piacevole, approfondirò!

A Dwight Fry piace questo elemento.
  8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

25 Luglio 2025

Ascoltato ieri notte.
    Un disco che se non ci fosse la data 2025 uno penserebbe che fosse del 1975, ma avrebbe dovuto durare come un disco del tempo.
    Troppi brani che purtroppo non mantengono la qualità per tutta la durata del disco, in tantissimi si possono sentire riff presi qua e là, sia di canzoni seventies ma pure sixties, e una One night stand sembra uscita da un disco degli Hanoi Rocks.
    Niente di male, ma neanche un disco memorabile, si fa ascoltare, ma poi lo lasci lì o nello scafale o nella libreria di Spotify.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316
  10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

25 Luglio 2025

A Vittorio e Dwight Fry piace questo messaggio.
  11. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.237

25 Luglio 2025

Ottima ti ho messo un like....e io non li regalo :ammicca:.
    Comunque qualcosa non torna. Loro sembrano pronti per un tour intero. Alice invece dice che non suonando da tanti anni non possono reggerlo e parla di apparizioni o una manciata di città solo in america

A sciacallo010 piace questo elemento.
  12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

25 Luglio 2025

Il disco mi ha fatto compagnia per tutta la mattinata, una prima volta a rompere il ghiaccio e un’altra cercando di assimilarlo meglio.

Ora ho finalmente un po’ di tempo e, mentre lo sto riascoltando, provo a buttare giù due righe di opinioni.

Allora, è veramente un bel lavoro. Inizia col botto nel senso che le prime quattro sono tutte da pollice sù (Kill the flies potrebbe tranquillamente essere la canzone ufficiale di ogni estate che si rispetti). One night stand e Blood on the sun cambiano un po’ lo stile ma non per questo sono meno belle, anzi.

Crap that gets… al momento non mi fa venire in mente nessun ricordo, strano, vediamo se cambia qualcosa al terzo ascolto.

Le altre tre proseguono invece sull’ottima scia di quelle prime (con Famous Face che svetta, anche se da un commento più sopra mi è sembrato di capire che non sia Alice il cantante).

Il blues è abbastanza sorvolabile mentre la chisura è secondo me grandiosa, con gli ultimi due pezzi che mi hanno colpito soprattutto per i testi.

C’è bisogno di aggiungere qualcosa? Un disco da della gente con età media over 75, uscito oltre mezzo secolo dopo il precedente che per me non delude assolutamente le aspettative. Anch’io avrei sotto sotto preferito le sonorità e la cupezza di Killer e Love it to death, ma quella roba è già da School’s Out che avevano smesso di farla. Alla fine l’album suona bene, scorre che è una meraviglia (anche vista la durata) e i filler se ci sono (il terzo ascolto per me sarà già più indicatore sotto questo punto di vista) sembrano essere giusto un paio al massimo.

Come diceva qualcuno, “it’s only rock n roll but I like it”

P.S. mai avrei detto che nel 2025 ci si sarebbe ancora rivolti a loro col plurale, ovvero gli Alice Cooper :seghe:

A Dwight Fry e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.237

25 Luglio 2025

Continuano gli ascolti e alcuni Verdi sono diventati gialli. Non incoraggiante

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

26 Luglio 2025

Una canzone di numero, altrochè, perlomeno per ora:

15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

26 Luglio 2025

It’s only rock’n’roll, but we like it! :headbang:
    Se il cd non costasse così tanto lo avrei già comprato.

A Carnival900 e Dwight Fry piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina