1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.281

11 Settembre 2023

Vorrei urlare alle nuvole quanto segue.

Nel 2017 ho pagato “Paranormal”, nell'edizione cicciotta in 2 CD, poco più di 14 euro grazie a ebay.
    Poi due anni fa è venuto il turno di “Detroit stories”, pagato 9,81 euro col pre-order di Amazon. Un prezzo eccezionale, infatti non è che mi aspettassi anche per “Road” la stessa botta di culo, ma neanche i 21 euro che Amazon propone come se fosse un MediaWorld qualsiasi.
    Bastava una felice via di mezzo e l'ultimo CD lo avrei preso il giorno della sua uscita, invece nulla.

Su ebay, a fine agosto, il prezzo più basso era quello dell'orrida versione digisleeve: 18,34 euro (dagli USA, peraltro). Su EMP 19 euro. Sul sito della Feltrinelli c'era solo la versione col blu-ray, a 27 euro e rotti.

Poi andavi su YouTube e trovavi l'album intero da ascoltare gratis, legalmente e quando ti pareva.

Davanti a certe cifre, due domande te le poni: essere un fan non significa essere acritico verso il mercato. Amo la musica fisica ma posso pure accontentarmi di YouTube, se si tratta di soddisfare la curiosità, e infatti il primo ascolto è avvenuto in quel modo, il 25 agosto. Avrei preferito affidarmi al supporto fisico, visto che per pochi, selezionati artisti vale la pena godersi tutto quello che un nuovo album propone, ma tant'è.

Così solo l'altro giorno sono riuscito a ordinare il CD (pagato 15,99 euro), mi arriverà in settimana. Prezzo tollerabile, per un lavoro uscito da appena due settimane. Inoltre il primo ascolto su YouTube mi aveva trasmesso buone vibrazioni, mi sa che poi butto giù due righe nel topic apposito.
    Non potevo lasciarmi sfuggire l'unico album del nostro che, da quarant'anni a questa parte, presenta finalmente una bella copertina, infatti non escludo di comprare anche la maglietta a tempo debito.

A marcometalheart86 piace questo elemento.
  2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.279

11 Settembre 2023

Se la trovi prendi quella che ha la grafica solo dietro e nulla davanti (o al massimo il logo), ci sta meglio ed è d'effetto.

3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.281

11 Settembre 2023

Intendevi il contrario o c'è una versione che non conosco?

Io fin qui ho beccato la maglietta con la stessa, identica immagine della copertina, e (se ricordo bene) tutti i titoli delle canzoni riportati sul retro.

Poi c'è quella con la copertina modificata sul davanti, il cielo tende al celeste
    e non mi piace. Dietro non so come sia fatta ma poco m'importa.

Infine c'è quella con Alice sulle gradinate
    e pure questa mi dice poco.

Insomma, vorrei una t-shirt con la cover originale e nessuna scritta dietro ma non so se esiste, al momento.
    Tu a quale ti riferivi?

4. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.279

12 Settembre 2023

L'ho vista ad un concerto a bolzano una decina di giorni fa, praticamente è la copertina dell'album senza nessuna scritta ma stampata sul retro, di fatto ha più senso fatta così con Alice che guarda nello specchietto retrovisore.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.281

12 Settembre 2023

Bella idea, in effetti.
    Fin qui non mi ci sono imbattuto, negli store online, ma terrò gli occhi aperti.
    Grazie per la dritta.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    25.177

12 Settembre 2023

"Rant" assolutamente valido.

Sta a noi fare la scelta migliore per le nostre tasche. Io mi sono imposto di stare sempre sotto i 15 euro tutto incluso (quando si tratta di album nuovi, quando è roba datata di catalogo molto meno!). Al limite aspetto qualche mese.

7. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.905

12 Settembre 2023

e se chi la indossava l'avesse messa al contrario? :lookaround::sgrat:

8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.281

13 Settembre 2023

Per quanto riguarda la controversia che ha investito Alice un paio di settimane fa, ho letto l'articolo su Rolling Stones. Non entro nel merito del discorso, sia perché non mi interessa farlo, sia perché di certi argomenti non so nulla (ma vedo che in giro ci sono un sacco di esperti...), sia perché Alice, col suo adorabile senso dell'umorismo, ha già messo le mani avanti tanti anni fa (“perché le persone pensano che le rockstar ne sappiano più di loro? Questo è il più grande errore del mondo. Non siamo più intelligenti, semmai siamo più stupidi”).
    Tanto per cambiare, su questa vicenda il peggio l'ha dato la Santa Inquisizione della rete, gente che senza averne titolo ama salire in cattedra sui social, non importa da quale parte della cattedra: una forma di esibizionismo morale che mi sembra di gran lunga peggiore delle opinioni di un rocker settantacinquenne.

Passando alle cose importanti: CD di “Road” arrivato sano e salvo, versione jewel case. Sto guardando il booklet e leggendo i testi, nelle cuffie risuonano le note di "Go away".
    Procedo con l'ascolto, emozionato come se fosse il 1992.

9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.227

13 Settembre 2023

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.281

13 Settembre 2023

Le mie lamentele devono essere volate al di là dello stivale perché le vendite di “Road” sono andate maluccio in varie nazioni (Australia, Finlandia, Svezia, Norvegia, Repubblica Ceca, tonfo assurdo nella Billboard americana). Basta prendere le posizioni raggiunge da “Detroit stories” appena due anni fa:

#1 in Germania
    #2 in Scozia
    #3 in Australia
    #3 in Austria
    #3 in Svizzera
    #4 in UK
    #6 in Finlandia
    #7 in Belgio
    #7 in Svezia
    #22 in Norvegia
    #27 in Repubblica Ceca
    #37 in Francia
    #39 in Italia
    #47 in USA
    #51 in Olanda
    #56 in Canada

e confrontarle con quelle di “Road”:

#2 in Germania
    #2 in Scozia
    #19 in Australia
    #3 in Austria
    #6 in Svizzera
    #8 in UK
    #17 in Finlandia
    #NP Belgio
    #24 in Svezia
    #39 in Norvegia
    #78 in Repubblica Ceca
    #16 in Francia
    #NP in Italia
    #160 in USA
    #49 in Olanda
    #NP in Canada

Di Belgio e Canada non si sa nulla mentre in Italia la FIMI non l'ha mai registrato tra i primi 100, ho controllato. In pratica ha tenuto botta in 7 nazioni su 16 e ha migliorato davvero la sua posizione solo in Francia.

La musica fisica ormai è roba desueta ma non è che due anni fa la situazione fosse diversa, quindi bisogna prendere atto che alla gente, di questo nuovo lavoro di Alice, è importato poco.
    Dal vivo continua a fare sold out, per fortuna, ma solo perché mette in piedi un grande show.

11. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

"Mi Piace" ricevuti:
    7.718

15 Settembre 2023

Da non fan devo dire che il disco mi sta piacendo, non me lo aspettavo!

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.128

15 Settembre 2023

Io sono bloccato dai singoli, che mi hanno fatto schifetto. Non so se perderci tempo

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

"Mi Piace" ricevuti:
    7.718

15 Settembre 2023

Consiglio spassionato, provaci!

A Dwight Fry, Carnival900 e Aslan piace questo elemento.
  14. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

16 Settembre 2023

Io non sono arrivato oltre il quarto pezzo, sembra una brutta copia di Dirty Diamonds.

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.227

17 Settembre 2023

Qualcosa didirty c'è (ma anche dal gemello eyes of).
    Dopo,svariati ascolti confermo le impressioni positive dimqualche post fa. Album promosso. I brani che non mi convincono sono solo 2 o 3.
    Il,precedente è solo un brutto ricordo.
    Sono già curiosissimo per il prossimo già annunciato.
    Avrei lasciato però 6n po più libera nita negli assoli e riff un po più moderni
    Non ho capito se anche nel prossimo la band sarà la solita.
    Se si allora li sentiremo una nita più scatenata visto che alice lo ha descritto come un album più duro.

Condividi questa Pagina