1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

  1. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    15 Settembre 2019

    Secondo me nemmeno quello. Non so se il problema cheho ascoltato su YouTube da delle casse di un PC perché il CD non uscirà mai ma le chitarre latitano o sono veramente loffie
     
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    15 Settembre 2019

    Non lo conosco abbastanza per poter rispondere alla tua domanda, ma credo che attualmente l'erede più accreditato (per tante ragioni) sia Maryann Cotton, che poi sarebbe il figlio di Hal Patino, il grande ex bassista di King Diamond.
     
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    16 Settembre 2019

    Non avevo mai sentito il suo nome prima d'ora, ma ho dato qualche ascolto veloce ai suoi pezzi, e personalmente mi sembra più un clone che altro.. niente a che vedere imho col talento di Wednesday 13.
     
  4. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    24 Settembre 2019

    Sì, infatti a me non piace.
    Diciamo che bisognerebbe stabilire prima cosa si intende per "erede".

    Per esempio: più vado avanti e più mi convinco, in virtù della direzione musicale impressa ai suoi Ghost, che Tobias Forge possa raccogliere lo scettro del buon Coop. Il giorno in cui il mio idolo lo mollerà, ovviamente, cosa non semplice visto che "Paranormal" è un bellissimo "ultimo" album e io spero che ce ne sia un altro l'anno prossimo.
    Tra i due scorgo un filo rosso che li unisce, in primis la volontà di bucare i generi e una sorprendente cura per gli arrangiamenti, oltre che la fascinazione per il macabro e per le atmosfere horror.
    Ovviamente ci sono pure delle differenze, che io reputo tutte a favore di Alice Cooper, ma sono un po' di parte.
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  5. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    25 Settembre 2019

    Condividono una certa leggerezza nell'interpretare ciascuno il rispettivo personaggio... entrambi poi hanno favorito le contaminazooni del proprio sound originario, soprattutto in direzione del musical. Tobias è un artista bravo e talentuoso, forse come songwriter persino più abile di AC, ma meno rappresentativo. Alice Cooper ha shockato un intero paese e ha segnato un'epoca. Altri tempi.
     
  6. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    25 Settembre 2019

    Francamente non me la sento di condividere questa opinione, anche per una questione di longevità creativa e questo indipendentemente dal fatto che il Mito abbia condiviso il songwriting con altri (talvolta nel bene, talvolta nel male).
    Forge è in giro coi Ghost da una decina d'anni, Alice Cooper da oltre cinquanta. Forge coi Ghost ha pubblicato 4 album, Alice Cooper quasi 30.
    Stiamo a vedere, insomma.
    In generale ritengo che i livelli raggiunti artisticamente da Alice Cooper siano ancora troppo alti per Forge, e anche qui (ma stavolta a favore di Tobias) possiamo tirare in ballo la questione della longevità, del tempo trascorso "sul campo".
    Per dimostrare certe cose, comprensibilmente, occorre tempo.
    Ora come ora ritengo Forge un allievo molto promettente, sebbene troppo orientato al pop. Sarà colpa di quei cazzo di ABBA, che io non sopporto: in Svezia c'hanno una malattia, un sacco di artisti metal ammettono di esserne stati influenzati.
     
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    26 Settembre 2019

    Pezzo inedito numero 9 per lo zio Alice in appena 3 settimane:

     
  8. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.404
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    11 Ottobre 2019

    Ho preso Pretties For You, Easy Action e Killer. Di quest'ultimo conoscevo già i classici Under My Wheels, Halo Of Flies, Dead Babies, ecc. Naturalmente un gran disco nel complesso! Mentre ora ho appena finito di ascoltare Pretties For You, avendo una vaga idea di cosa aspettarmi... Non è un sound che rientra nei miei ascolti quotidiani, ma non posso dire mi sia dispiaciuto. Con quel tocco un po' "zappiano" e un po' "floydiano" che di tanto in tanto viene voglia di mettere su. Ci sta! Un tantino breve però, molti pezzi non raggiungono neanche i due minuti. :sciok:
    Proseguirò con Easy Action! :ok:
     
    #2063
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2019
  9. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    11 Ottobre 2019

    Bei tempi :happy:
     
  10. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    30 Ottobre 2019

    Alice Cooper.jpg
    recensione pubblicata su Flash.
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  11. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.404
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    6 Novembre 2019

    Ciao ragazzi, ho trovato a buon prezzo anche Dragontown e l'ho preso. La versione originale. Ho visto però che c'è una special edition con delle bonus live più l'inedito Clowns Will Eat Me.
    Vorrei sapere se l'intro da circo che c'è in questo video fa parte della canzone originale o è stato aggiunto da chi ha caricato il video. Grazie.
     
  12. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    6 Novembre 2019

    vado a memoria, nella canzone l'intro non c'è. comunque è uno scarto di brutal planet.
     
  13. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    6 Novembre 2019

    Boh. Soggettivamente l'ho sempre considerato una mezza cagata. Invece formalmente (che schifo di avverbio) mi pare perfetto ma senz'anima. Una delle tante furbate di Alice.
    Ci cascai come acquirente ma non l'ho mai apprezzato come ascoltatore, né rivalutato. Infatti in occasione di Dragontown non mi sono lasciato fregare.
    A fine anni '90 disse che avrebbe voluto collaborare con Trent Reznor, dovevo aspettarmelo...
    Aggiunto. Il brano originale dura 30-40 secondi in meno.
    P.S.
    Se ricordo bene Alice scrisse questo pezzo (chiaramente ispirata ai Kinks, che lui ama, nelle strofe) dopo aver visto in un aeroporto un ragazzo con una maglietta che riportava la frase Can't sleep, the clown will eat me. Ispirata a una famosa puntata dei Simpson, suppongo.
     
    A Textures piace questo elemento.
  14. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.404
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    6 Novembre 2019

    @skeletor @Dwight Fry Grazie mille! :ok:

    Riguardo Brutal Planet, a me piace molto. Ammetto di non fare un discorso molto maturo, ma in genere non mi piace quel tipo di sound. Tuttavia apprezzo quel disco per i bei ritornelli, il concept cupo e naturalmente l'interpretazione di Alice. Fosse stata un'altra band il solo sound mi avrebbe frenato e non avrei avuto voglia di approfondire. Ma è Alice e tanto basta per farmi andare avanti nell'ascolto, trovando così il bello nelle canzoni. La stessa eccezione la faccio con gli ultimi Death SS. Se non fossero loro non avrei la curiosità sufficiente per cimentarmi nell'ascolto di un disco con quel tipo di suono. Ma come ho detto, non sto facendo un discorso maturo, ne sono consapevole. :sisi:
     
  15. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    7 Novembre 2019

    Adoro brutal planet. Pieno zeppo di belle canzoni.
     

Condividi questa Pagina