1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Alice Cooper

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by nicolas, Jun 8, 2004.

1. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Aug 1, 2012

in rete ho letto dei report che parlavano di un'affluenza simile a quella del concerto al live club. quindi direi sulle 2000/2500 persone.

2. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Aug 3, 2012

Non male,Alice Cooper ha finalmente trovato riscontro anche nel nostro paese ;)....beh meglio tardi che mai :P,grazie per la risposta Alex 8-].

3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Aug 3, 2012

la svolta c'è stata pochi anni fa a milano durante in theatre of death tour. i concerti prima arrivavi all'ultimo ed eri in prima fila.

4. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 3, 2012

non per smorzare gli entusiasmi ma a me pare che il theatre of death fosse tutt'altro show.... sia a livello di scenografia che di formazione....

5. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Aug 4, 2012

E me lo ricordo...azzo se me lo ricordo 8-].

6. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

7. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

Sep 4, 2012

Finalmente ho preso welcome 2 my nightmare..Il pezzo d'apertura è bellissimo(i am made of you)poi mi sta piacendo molto last man on earth,the congregation,disco bloodbath boogie fevere,caffeine e when hell comes home,per ora ad un primo ascolto questi sono i pezzi che mi sono rimasti più impressi,approfondirò con altri ascolti per capire e apprezzare meglio tutto l'album..

8. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 4, 2012

è un gran bell'album, non so come sia andato a livello di vendite però

9. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

Sep 5, 2012

mah..di quello che ha venduto non è che mi interessi granchè,tanto di soldi ne ha già abbastanza lo zio Alice,l'importante è che sia un album degno del suo nome,e devo dire che fin'ora mi piace ed è all'altezza del suo nome..tanto mi basta.:)
    Intanto è tutta mattina che mi canto caffeine8-]

10. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Sep 5, 2012

A livello di vendite "Welcome 2 My Nightmare" è andato abbastanza bene,degli album di Alice usciti dal 2000 in poi questo e' stato quello che ha raggiunto i punti piu' alti delle classifiche :),purtroppo il disco e' uscito in un mese non troppo fortunato,le vendite si sono fermate perche' negli stessi giorni uscivano anche "I'm With You" dei Red Hot Chili Peppers e "Hell In A Handbasket" di Meat Loaf,praticamente l'album di Alice si e' trovato in mezzo ed e' stato ""schiacciato"".
    La strategia promozionale comunque non e' stata molto intelligente,Alice Cooper ha scelto l'Australia tra i primi paesi per promuovere l'album,tale scelta probabilmente e' stata fatta per sfuggire alla morsa dei Red Hot su territorio USA,il guaio e' che Alice è capitato in Australia nella stessa settimana in cui usciva il nuovo di Meat Loaf...inutile ricordare quanto gli australiani siano affezzionati alla musica di quest'ultimo 8-].

Last edited: Sep 5, 2012
  11. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 5, 2012

ah beh dai mi fa piacere. Ho parlato di vendite perchè le nuove canzoni vengono proposte così poco live che è un peccato.. pensavo fosse stato un flop. Io mi aspettavo un intero tour dedicato con tanto di scambi anche col primo WTMN

12. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Sep 5, 2012

No dai...possiamo dire che l'album non sia stato un flop ;),solo poteva avere piu' riscontro se veniva rilasciato in un'altro momento :),ma in questi casi io la penso come Meat Loaf quando dice di non stare a guardare le vendite ma di ascoltare invece bene l'album 8-].

13. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

Sep 7, 2012

Nel frattempo continua a girarmi in testa I am made of you..:) e il cd mi sta prendendo parecchio..

14. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

Sep 7, 2012

Ok dopo 3 giorni di ascolto posso dire finalmente la mia:L'album è bello,non si avvicina alla magnificenza del primo nightmare,però si lascia ascoltare piacevolmente..
    I pezzi che non mi hanno convinto sono:runaway train,i'll bite your face off,ghouls gon wild..a mio avviso pezzi deboli e alcuni troppo punkeggianti,ma quel punk da classifica che va tanto in america che mi fa abbastanza schifo..non mi aspettavo degli arrangiamenti del genere sinceramente..
    Mentre i pezzi migliori secondo me sono:I am made of you,caffeine,yhe nightmare returns ,last man on earth(il più bello secondo me) disco bloodbath boogie fever e when hell comes home mentre gli altri mi sembrano ordinaria amministrazione,ma comunque più che sufficenti..
    Mi sembra che zio Alice sia in ottima forma..:)

15. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 7, 2012

(quasi) tutti reputano last man on earth la miglior canzone sul disco (e magari pure la miglior canzone di alice dai tempi di trash), il tocco dell'alice cooper group (anche se non al completo) si fa sentire :)

peccato sia durato solo fino al '73 :ueeee:

Share This Page