1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alestorm

Discussione in 'Power Metal' iniziata da MaX PoWeR, 5 Febbraio 2008.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

19 Aprile 2015

Non penso sia per motivi di libertà artistica, nel post dove comunica l'addio dice anche che per un po' non suonerà più e per quest'estate riprenderà il suo ruolo come "crew member" (quindi penso come roadie).

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Aprile 2015

io sto continuando ad ascoltare sunset on the golden age, è davvero bellissimo e mi è cresciuto tanto con gli ascolti a parte alcuni episodi troppo ripetitivi :sisi:

evans era davvero divertente dal vivo e poi bravissimo, giovanissimo peraltro perché iniziarono che aveva sui 17 anni, è dell'88..
    e grazie a dio negli alestorm la chitarra è sempre stata importante, anche trascinante in certi pezzi, come invece molti gruppi folk e non solo evitano accuratamente lasciandola in secondo (quando non terzo, vedi spesso i finntroll che hanno pure due chitarristi ..) piano..

la svolta vera è stata l'ingresso di elliot vernon alle tastiere che dal vivo suona fisso assieme al keytar di bowes, per formarsi in band vera e propria, io li ho visti anche prima nel tour di captain morgan's revenge, bowes è stato davvero pazzesco però un tastierista che faccia solo quello serve un sacco specie perchè gli ultimi dischi degli alestorm sono decisamente elaborati a livello di melodie..

direi che comunque troveranno in fretta un altro chitarrista :)

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

21 Aprile 2015

Elliot é del 90 (ed é pure simpaticissimo) :D

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

21 Aprile 2015

comunque questi qui 4 album e 4 centri. Anche l'ultimo veramente bello secondo me, tanto che a sorpresa l'ho inserito nella mia top 10 del 2014, spero che questo cambio di lineup non li scombussoli tanto, e spero di rivederli a wacken l'anno prossimo!

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

29 Aprile 2015

No vabbè...nuovo backdrop :rotfl:

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Aprile 2015

Vero, pazzesco.. '90, oddio forse anche tu hai la mia visione distorta leggermente :lookaround: che ritiene che tutti i nati dal 1990 in poi siano eterni dodicenni :lookaround: però sì suona davvero strano , poi tipo tutti nel tennis e in mille altri sport sono del 90 quindi sì hanno 25 anni e ci sta, però è giovanissimo. E bravissimo, proprio quel che serviva al gruppo per completarsi!

Concordo assolutamente, 4 album anche diversi tra loro in molti aspetti ma comunque 4 centri, davvero splendidi e l'ultimo continuo a ascoltarlo con un sacco di piacere. Prodotto da dio poi. E con due tastiere anche dal vivo fanno ogni cosa :D

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

29 Aprile 2015

Eh? :sgrat: :lookaround:

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Aprile 2015

uno nato nel 1990 non è giovane, ha l'età media di tutti i campioni di ogni sport, dei musicisti che vendono di più nel mondo ecc.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

29 Aprile 2015

Bisogna anche fare un distinguo: un campione sportivo a 25 anni è al top della forma fisica e per forza di cose un campione dev'essere intorno a quell'età.
    Riguardo ai musicisti che vendono di più al mondo immagino tu intenda gente tipo Katy Perry e compagnia e li, secondo me, parlando di gente costruita dalle etichette o comunque che vende perché segue una corrente musicale di moda al momento non si può fare un vero e proprio confronto con chi lo fa per passione e amore della musica.
    Da questo punto di vista arrivare a 25 anni al livello degli Alestorm (che credo almeno con gli ultimi due album abbiano venduto piuttosto bene, almeno relativamente alla media dei gruppi metal oggi, e che sono praticamente in tour ininterrottamente) penso sia un ottimo risultato.

Poi ammetto che a pensare che ora ha 25 anni fa meno effetto, però quando l'ho scritto pensavo a lui nel momento in cui è entrato negli Alestorm nel 2011, cioè a 21 anni :D

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Maggio 2015

sì sì mi riferivo a gente come katy perry , miley cyrus , justin bieber questi qua :D parlavo proprio di vendite a livello commerciale globale senza calcolare qualità o altro..

a 25 anni arrivare ad un livello tale (ora parlo degli alestorm) è pazzesco, ci mancherebbe altro, anche se nel metal in genere intorno ai 20 anni sono stati prodotti i maggiori capolavori, pensiamo a kiske 18enne sui keeper, ai sonata 18enni su ecliptica, ai primi dischi dei grave digger sempre attorno ai 20 anni ecc. per rimanere giusto in ambito power ..
    io ho un'immensa stima degli alestorm e di bowes anche perchè bowes l'ho visto a 21-22 anni appunto quando promuovevano il loro primo disco ed è stato immenso, cioè, aveva praticamente la mia età e ha fatto un concerto da solo visto che c'era solo lui con le tastiere :sisi:

quello che volevo dire è che Elliot è del '90 e noi magari pensiamo che sia giovane d'istinto, io almeno che sono degli anni '80 lo penso, però poi pensandoci bene in fondo ha 25 anni quindi può già considerarsi un musicista adulto, non ne ha 50 però nemmeno 18 tipo i satyricon su dark medieval times ecco :D

però io per istinto se leggo che un musicista è nato nel 1993 mi viene da pensare cazzo questo ha 11 anni.. poi in realtà pure justin bieber ne ha ben più di 20 di anni.. :D

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Maggio 2015

non mi muore mai, hanno fatto davvero un ottimo lavoro, continuo a riascoltarlo con piacere come non mi accadeva da tempo :D già l'ho scritto 5 mesi fa pochi post su lo so, però continua a non annoiarmi anzi :) e poi cazzo i suoni sono perfetti come produzione

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Mordred87 piace questo elemento.
  12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

14 Giugno 2015

Con un leggero (:lookaround:) ritardo hanno annunciato l'uscita dal gruppo di Dani e l'ingresso di Máté Bodor (chitarrista dei Wisdom).
    Tra l'altro Dani scriveva su Facebook qualche settimana fa che sarà roadie degli Annihilator per il prossimo tour.

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Giugno 2015

un sacco di cambi :sisi: beh meglio, portano sempre bene le novità specie quando si suonano generi di nicchia o particolari e che quindi rischiano di ricadere sempre sugli stessi schemi e sulle stesse sonorità :D

14. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

14 Giugno 2015

In questi giorni ho finalmente portato a casa l'ultima fatica della band dei pirati scozzesi... sono incredibilmente colpito dalla classe di questo Sunset on the Golden Age.

Non ho ancora fatto mie tutte le canzoni una per una, ma trovo il lavoro generale incredibilmente riuscito. A partire dai suoi e dalla produzione, per niente patinata e plasticosa, ma piena, "vera" (nei suoi delle tastiere, ma anche in quelli degli altri strumenti elettrici); e poi le composizioni! Tutte ottime, dalle più semplici e divertenti alle più complesse e articolate. Un pezzo come 1741 (The Battle of Cartagena) è la perfetta summa del lavoro della band... spiazza il passaggio da quelle tastierine giocattolose in apertura alla magnificenza di alcuni degli arrangiamenti presenti all'interno; ottime melodie e passaggi più "incazzati". Ottima anche la titletrack da questo punto di vista, più epica e meno scanzonata di 1741.

Trovo questo album più coeso e coerente, con meno filler rispetto a tutti gli album passati (specialmente di Back Through Time, che ho trovato un lavoro non riuscito del tutto, ma pur sempre ottimo). Un album di una band incredibilmente giovane, che potrebbe insegnare a tante altre band power in giro da decenni...

Credo che gli Alestorm abbiano tutte le carte in regola per espandere esponenzialmente il loro pubblico. Quando li ho visti dal vivo (la prima e l'unica, purtroppo, volta), era il Graspop 2012, ora di pranzo, suonarono di fronte a una folla immensa, che riempì per intero uno dei tendoni. Fu un concerto memorabile, il pubblico era in visibilio: pogavano tutti e ci fu pure un wall of death :D Riuscirono veramente a coinvolgere chiunque: la loro e una musica che prende, diverte, coinvolge; è incredibile. Fu incredibile. Confessarono che era stata la prima volta che si esibivano davanti a una folla così grande e alle signing session nel pomeriggio arrivarono completamente sfasciati dall'alcol :hihi:

Peccato che si vedono poco in giro... dovrebbero infilarsi un po' dovunque ai festival e fare tour da headliner più estesi e infilarsi come special guest di band più conosciute. Nel giro di poco riuscirebbero a conquistare veramente tanto pubblico.

Lunga vita agli Alestorm :headbang:

EDIT: Ho trovato tutto il concerto del Graspop! Alla fine, durante Captian Morgan's Revenge c'è il wall of death :rotfl:
    https://www.youtube.com/watch?v=a8zV_J3Ssak

Ultima modifica: 14 Giugno 2015
    A Mordred87 piace questo elemento.
  15. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

14 Giugno 2015

Qui in Italia vanno come il prezzemolo e infatti li ho visti già 5 volte :D Heidenfest 2011, Rock Inn Somma 2011, Fosch Fest 2013, Metalfest 2012 e al Colony
    E anche in giro per il mondo fanno un sacco di date a quanto leggo su FB :sisi:

Condividi questa Pagina