1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Aldo Nova

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da blackalba, 30 Agosto 2005.

1. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

29 Dicembre 2007

...del piccolo canadese ho solo Blood on the bricks....lavoro che reputo di ottimo livello..
    per il resto conosco di fama i suoi lavori e sentiti qua e la senza però riuscire ad accaparrarmeli....
    me li consigliate tutti?...quelli anni 80 ovviamente?

2. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2007

mi dispiace ma come cantante aldo nova non è un granché,ed in campo aor ciò è deleterio

3. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

29 Dicembre 2007

..non avrà un'ugola d'oro...ma non è un cattivo cantante....forse come sound è più orientato verso l'hard rock....ma il Canada si sà è la patria dell'AOR....e ALDO NOVA rientra nel filone:sgrat:

4. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2007

ah il Canada, che periodo, mi ricorda larry gowan

5. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Marzo 2008

Aldo Caporuscio, noto al mondo come Aldo Nova, è uno degli scopritori di Bon Jovi, tanto è vero che è accreditato come "additional musician" sul primo disco ed ha un credito di ringraziamento speciale. Non hai mai suonato con i Message di Dean Fasano (ex singer dei Prophet) con cui invece suonavano Sambora e Such che poi andarono giustappunto a finire nei BJ (piccolo il New Jersey vero?)...

6. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

21 Marzo 2008

io te li consiglio caldamente tutti.AMO aldo nova.l'ostinazione con cui afferma che mai più rientrerà in studio per un nuovo album mi fa incazzare. sono sempre convinto che ,in questo periodo dove le vecchie glorie degli 80's ritornano prepotentemente sulla scena, aldo nova abbia ancora qualcosa da dire.per me, artista FONDAMENTALE.

7. Worry

Worry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2008

Aldo Nova per me è un idolo e la sua voce non mi ha mai dato problemi.

Ho una ristampa uscita quest'estate che accorpa il primo e il secondo album.

Come bonus tracks ci sono anche dei pezzi dal terzo album, "Twitch", che però ancora non ho trovato.

8. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2008

So che la cosa potrebbe suscitare scandalo, orrore e perplessità, ma consiglio di darvi un ascolto al nuovo Celine Dion. Oltre alla cover di "Alone" delle Heart (in cui non perde il confronto con Ann Wilson, ed è tutto dire!) ci sono vari brani scritti da Aldo. "Can't Fight The Feelin" in particolare non è molto lontana dalle sonorità di "Blood on the Bricks", senza contare "Fade Away" che è un brano da paura (nel quale ci mette anche Aldo lo zampino)!

9. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

21 Marzo 2008

prc ptt:x...questa è un ulteriore conferma a quello che ho detto poc'anzi

10. Worry

Worry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2008

Questa cosa di Celine Dion è scritta anche nella ristampa che ho io... proverò a sentire l'album.

11. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2008

Io hò solo il divino Twitch,non sò sè gli altri lavori suonino ..diciamo più Hard Rock ma Twitch nè è proprio distante anni luce, rispecchiando invece l'Aor Hi Tech più sognante:)

12. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

21 Marzo 2008

verissimo, il grande Twitch è prettamente AOR hi tech!probabilmente gli altri hanno un suono leggermente più hard rock melodic, ma ugualmente fantastici:)

13. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2008

Beh, il primo è AOR fondamentale, tipo il secondo Balance o il primo Bon Jovi. Il secondo va sull'Hi-tech AOR, un po' come se il suono di sopra si ibridasse con i Rush di metà anni 80 (epoca "Grace Under Pressure" o "Power Windows"), quindi synth e tastiere a go-go ed atmosfere lievemente più epiche. Il terzo è AOR metà anni 80 "boltoniano" e il quarto invece è tipo Bon Jovi "New Jersey" / Aerosmith "Permanent Vacation". I miei preferiti sono i primi due, con una lieve preferenza sentimentale per il primo visto che, vado a memoria, è stato il primo disco AOR ad essere ospitato nella mia collezione quando uscì...

14. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2008

come voce non mi piace proprio :)

15. siogo

siogo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2008

la voce forse....pero' io sto ascoltando adesso twitch...disco molto bello molto aor hi - tech...non è il mio genere ...pero' il disco scorre bene...da emozione ...si...si da consigliare a tutti:)

Condividi questa Pagina