1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcool e guida

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Skinfist, 20 Agosto 2008.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Agosto 2011

La domanda che faccio è un'altra (non prendetemi per un moralista): indipendentemente dal fatto di guidare o meno, che senso ha volersi "sfasciare" di proposito? Io non programmerei mai un sabato sera preordinato al collasso! Sarà perchè non l'ho mai fatto, ma mi chiedo: che sorta di divertimento si prova nell'arrivare apposta all'estremo delle proprie capacità di "assorbimento"? Vi giuro, è una cosa che non concepisco.

2. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

25 Agosto 2011

Allora, nel "programmarlo preventivamente" non te lo so dire.
    Per quel che riguarda me, e per quel che vedo tra i miei amici, semplicemente a volte (vedi compleanni, occasioni particolari...) ci piace bere "di più" senza doverci preoccupare appunto di macchine e capperi vari.
    Ad esempio: se facciamo una grigliata per il compleanno di uno, si va avanti tutta sera a mangiare, si rimane a ciarlare fino all'alba, e pertanto si beve anche di più (non tutti ovviamente, c'è anche chi beve una birra e basta lo stesso).
    Parecchio di più a volte. Può capitare, ma almeno si può evitare di farlo a danno altrui!

3. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

25 Agosto 2011

Ovviamente il "voglio sfasciarmi" del post prima è relativo, non mi odio così tanto. Leggasi: quando ho voglia di esagerare un po' :lookaround:

4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

25 Agosto 2011

mi sa che stiamo andando un po' OT, comunque nemmeno io lo concepisco, soprattutto dopo averlo provato... era una delle prime sbronze e non conoscevo i miei limiti, la cosa più preoccupante di cui ancora mi sorprendo (perchè non ne ho memoria) è che ad una certa ora devo aver ripreso un minimo di forze e sono riuscito a tornare a casa percorrendo 14km tra curve, salite e discese. L'ultimo ricordo che ho è di essere seduto vicino ad un ponte mentre cerco qualcuno che mi aiuti a finire la bottiglia, da li in poi buio totale, poi qualche giorno dopo i miei amici mi hanno raccontato alcuni dettagli sui quali sorvolo... Insomma per alcune ore è stato come se non fossi nel mio corpo, è ovvio che tutto ciò non ha il minimo senso...

5. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

25 Agosto 2011

Invece ha perfettamente senso, si chiama cancellazione della memoria a breve termine ed è uno degli effetti collaterali dell'abuso di alcool. Anche per questo dico che sfondarsi è una cazzata: di una bella serata voglio tenermi tutti i ricordi, non solo il mal di testa e la sensazione da vomito del giorno dopo.

- Minchia, oh, ti ho visto ieri che alla festa di Prazzo ti sei fatto la Stefania!
    - Eh? No, non mi ricordo un cazzo, però so che ho superato le sedici vodke.

Preoccupati pure. Come hanno già scritto altri prima di me, qui c'è la "cultura del bere", che non è neanche più "del bere bene", ma solo "dello sfasciarsi". A me piace bere, non lo nego, però bevo perché mi piace.
    Mi spiego: preferisco di gran lunga una media di birra d'abbazia seduto in un posto accogliente piuttosto che ammazzarci di birraccia del discount seduti sul cordolo del marciapiede.
    La serata al parco o al Ticino con fuoco in mezzo, noi intorno con chitarra e bonghi, a chiacchierare e cantare con un paio di birre che girano mi sta benissimo, ma perché il piatto principale sono gli amici e la musica, mentre la birra fa solo da contorno. Già se al posto della birra incomincia a girare la bottiglia di grappa mi sta in culo, perché vuol dire che lo scopo non è trovarsi per farci quattro risate, ma per bere.
    Ecco il dilemma: l'alcool deve restare relegato al ruolo di contorno della serata, non diventare il piatto principale.
    Tornando in topic, da quando in compagnia hanno iniziato ad esserci le macchine, sembra che per magia tutti i posti vicini si siano trasformati in merda e che se non ci si allontana di almeno 30 km, non ci si possa divertire.
    Qui nascono i problemi. Siamo sempre andati in bicicletta al Circolone, all'Hamilton, al Barstardo, all'Old Station (per i "diversamente legnanesi" leggasi locali nel raggio di quattro chilometri). Di colpo non vanno più bene, per divertirsi bisogna per forza andare a Milano o addirittura a Bergamo.
    Poi che fai, sei alla Soliva (Galliate (NO)) e non bevi? Ma non esiste!
    Poi però bisogna tornare a casa e si rischiano gli incidenti.
    Ci ho provato, ma in queste serate non riuscivo a divertirmi, ero più preoccupato che altro. Ci ho rinunciato, ho cambiato giro di amici. Oggi è il compleanno di Carlo e stasera ci si trova tutti a casa sua (è vicino, ci vado a piedi) e lì potremo festeggiare e bere senza aver patemi d'animo.

A forza panino e Saturnine. piace questo messaggio.
  6. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

25 Agosto 2011

ma dai che risposta è :rotfl: ovviamente intendevo che non ha senso arrivare fino a quel punto :hihi:

7. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

25 Agosto 2011

Scusa, sono i postumi della sbornia, non ricordavo di averlo scritto...:rotfl::rotfl::rotfl:

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Agosto 2011

Probabilmente il tuo post è ironico...però, per me, è davvero triste uscire solo per bere: cose del genere le facevo quando avevo 17-18 anni ed ero alle prime esperienze con l'alcool.

Io esco per divertirmi, per stare con gli amici, non per stordirmi con l'alcool come i vecchi ubriaconi dell'osteria.

Purtroppo però è così: tantissima gente esce al sabato sera (e non solo) unicamente per bere.
    Tristissimo.
    Così come trovo tristissimo quando certi miei amici mi dicono: "No, non andiamo in quel locale...non hanno la birra buona!" :(

Cioè....ma a che livello siamo arrivati? :roll:
    Dipendenza totale dall'alcool...bella roba!

9. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

25 Agosto 2011

Mah, qua sono rimasto basito. Come fai a dire che è tristissimo?
    Fammi capire: tu quando comperi un vestito te ne freghi della qualità o dei tuoi gusti, ché tanto un pantalone vale l'altro?
    E tra il prendere un cd dei Killswitch engage e Symbolic pigli il primo che capita in mano, "tanto sempre metal è"?. E quando devi scegliere cosa leggere, non guardi la trama perché tanto "che sia harmony o La commedia di Dante, sempre letteratura è"?
    Ma che ragionamento è?

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Agosto 2011

Sì, per me è tristissimo, perchè tante volte si tratta di bei locali e perchè non c'è scritto da nessuna parte che ti devi bere per forza la birra e gli alcoolici; ci si può bere anche una coca-cola.

11. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

25 Agosto 2011

Però, scusa, la compagnia è importante, ma anche il posto dove si va. Come mi da fastidio ridere e scherzare davanti ad una pizza di pessima qualità, così, se possibile, schiviamo i posti dove si beve male. Come ho scritto prima, a me piace bere "bene", nel senso di "buono". Piuttosto di una schifezza alcoolica preferisco una spremuta.
    Le serate "a tutta frutta", sul vialone per Magenta, dove si chiacchiera di fronte ad una fetta di anguria o ad un cestone di albicocche o ad una coppa di fragole con la panna, sono senz'altro meglio che trangugiare una birra di scarsa qualità. Almeno per me.

A Saturnine. piace questo elemento.
  12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Agosto 2011

A dire il vero sono i gusti dei miei amici che sono strani: preferiscono bersi una Guinness o una Beamish "taroccate" - lo sanno tutti che quelle che si vendono qui in Italia non c'entrano NULLA con quelle prodotte in Irlanda - piuttosto che una buona birra d'abbazia, trappista o artigianale.

E' questo che intendono per birra non buona: quella una po' particolare.
    Infatti, per me, di birra non capiscono un cazzo, checchè ne dicano! :hihi:

Non si tratta di birra di pessima qualità, anzi...semmai è il contrario...

13. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

25 Agosto 2011

Sono sconcertato. Se a me, com'è vero, non piace la coca cola ma vado pazzo per la birra, esigo di andare in un locale che mi offra della birra buona. E se voglio un locale in cui bere due dita di whiskey - e non parlo di una bottiglia, ma di DUE DITA di degustazione - esigo che sia di alta qualità.
    Condizione sufficiente e necessaria per farmi entrare in un locale è che questo risponda alle mie attese: e non guardo necessariamente l'arredamento vintage, se non per portarci la ragazza di turno, ma anche la qualità. Tra un vinello di infima qualità e un Bonarda dei Colli Piacentini, mi spiace ma se devo scegliere a chi dare i miei soldi, li dò a chi mi offre il secondo. E non perché sia alcolizzato, ma perché ci tengo a che i miei organi interni non ne risentano. E tra una Bonarda e un bicchiere di coca cola, dato che quest'ultima oltre a non piacermi fa più male ancora, preferisco spendere tre euro in più e gustarmi qualcosa di più salutare.

A ostfront piace questo elemento.
  14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Agosto 2011

Oh la miseria.
    Basta poco per sconcertarti! :hihi:

A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

25 Agosto 2011

Clap clap.

A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina