1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcool e guida

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Skinfist, 20 Agosto 2008.

  1. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Agosto 2008

    apro questo topic perchè ieri mi è successa una cosa incredibile:
    stavo tornando da bergamo verso casa mia, e come tutti i giorni prendo la superstrada, verso mezzanotte, a un certo punto, in piena curva, mi ritrovo davanti un'auto contromano, SULLA CORSIA DI SORPASSO!
    avevo appena sorpassato un'auto che, per fortuna, appena l'ha visto ha inchiodato per farmi passare a lato, perchè io non ho avuto la freddezza di guardare a lato ma ho subito sterzato, mancando entrambe le auto di un metro o poco più...
    sembra una scena dell'ultimo die hard ma invece è successo davvero! :shock:
    e la volete sapere una cosa divertente (per modo di dire)?
    i miei genitori stavano tornando dal lago e hanno fatto la stessa strada...5 minuti dopo stava per ammazzare pure loro!!!! :evil:


    dopo questo episodio mi rendo sempre più conto di quanti IDIOTI circolino per le strade ubriachi (tra l'altro l'auto in contromano era UN TAXI!!!!! neanche dei tassisti ci si può fidare ora!!!)...
    ma basta guardare il telegiornale di domenica per vedere quante vite vengono falciate sulle strade...:(
    ma perchè mettersi al volante SAPENDO che sei un pericolo per te e per gli altri?:sgrat:
    anche io a volte mi son preso delle belle ribaltate alcoliche..ma non mi sono MAI messo al volante!
    è un anno che ho la patente e ormai il venerdì e sabato sera mi bevo una birretta e basta...
    ma costa così tanto?:rage:
    e poi magari io dopo una birra sono leggermente fuori dal limite di 0,5 e mi ritirano la patente?
    ma scherziamo?:shock:

    che ne pensate su questo argomento? io non ho semplicemente più parole :(
     
    #1
  2. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Agosto 2008

    Azzo mi dispiace per quello che ti è capitato... fortunatamente non si è fatto male nessuno nella tua famiglia, anche se temo che qualcuno abbia potuto colpire con la sua auto...

    Che dire? Che certa gente non ha un briciolo di neurone, e purtroppo l'Italia ne è piena.
    Non fa niente una birra. Ma poi basta, che cazzo. Qui si rischia l'incolumità della gente...

    Meno male che pure i tuoi genitori non hanno avuto problemi, sarebbe stato davvero il colmo...

    Come successe due mesi fa a mia madre e le mie due zie, sue sorelle. In una via provinciale, quindi non certo vie dove si puo' correre oltre gli 80-90, una passat andava a tutta velocità contromano... e questa via è piena di curve. Mia zia ha fatto in tempo a frenare senza sbandare, così per qualche metro non hanno evitato lo schianto, visto che quel coglione si era rimesso nella sua corsia... ed era in pieno giorno....

    Alle volte non è neanche l'alcool, ma è proprio l'ottusaggine acuta delle persone... è quello che porta a bere anche esageratamente quando si ha la macchina, specie la sera. Che schifo :(
     
    #2
  3. meridian tears

    meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    900
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Agosto 2008

    tu hai culo ragazzo:D

    io sono stato meno fortunato di te però, tornando da un compleanno, un ragazzo conosciuto la sera stessa (19 anni golf 1900 alla mano) mi ha preso in pieno da dietro a non so nemmeno che velocità:rage: il fatto è che io ero su un runner 125 nemmeno in macchina... 3 giorni di ospedale e poi a casa per miracolo... pero la colpa non è solo dell' alcool:roll:
     
    #3
  4. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    20 Agosto 2008

    La gente stupida purtroppo esiste da sempre
     
    #4
  5. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    20 Agosto 2008

    proprio oggi sentivo al tg che le leggi sono diventate ancora piu rigide circa la guida in stato di ebrezza...se non ho capito male se ti beccano oltre che al ritiro della patente cìè anche il sequestro del mezzo cosa che prima effettivamente non c'era.
     
    #5
  6. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Agosto 2008

    si, ora se superi di tanto lo 0,5 (non so quanto è il numero preciso, sorry) ti ritirano la macchina e la mettono all'asta..
    quindi oltre la patente, ci perdi migliaia di euro di veicolo...
    sembra un mezzo da regime dittatoriale...ma sono pienamente d'accordo!
    così la gente comincierà a cagarsi addosso appena vede un'auto dei carabinieri!
     
    #6
  7. miklos

    miklos
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Agosto 2008

    Hai fatto l'etilometro al taxista che andava contromano?
     
    #7
  8. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Agosto 2008

    all'asta???? ahahahhaha :D
    No, così non va bene. Metti che l'auto non è di proprietà dell'individuo, ma dei suoi genitori IGNARI, che si deve fare?
    Non sapevo neanche sta cosa dell'asta, è assurda.....

    La cosa per me da fare è ARRESTARE. Sei ubriaco e alla guida? Non rispetti la legge mettendo in pericolo l'incolumità delle altre persone? BENE, IN GATTABUIA.

    Perchè così vedi se la gente non si spaventa all'idea di finire un mese in cella, altro che andare contromano. Quello dovrebbe stare in cella 10 anni, così che pure gli omicidi stradali possono essere puniti davvero.

    Ubriaco sulla strada? 10 anni. Hai pure ucciso? Altri 20 anni. 30 anni di galera, e vedi poi quanta paura ha la gente di toccare pure un goccio di Johnny Walker :hihi:
     
    #8
  9. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Agosto 2008

    Questa battutina non voglio capirla :nono:
     
    #9
  10. miklos

    miklos
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Agosto 2008

    Eppure è semplice. I i tg ricollegano ogni incidente notturno al consumo d'alcol. Lo stesso ormai fa la gente quando vede uno fare una fesseria dopo le ore 21.
    Oltretutto nel caso stiraste un pazzo che attraversa al buio l'autostrada mentre avete 0,6 in corpo (una birra con amici al pub),il tg non direbbe "pazzo investito in autostrada, l'automobilista non ha potuto evitarlo", ma "folle alcolista investe santuomo che faceva footing serale in un ampio spazio".

    Ormai esiste un nesso di causalità presunto in questi casi. Sia penale che morale.
     
    #10
  11. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    20 Agosto 2008


    Sono d'accordo con te.
    Purtroppo oltre che con la gente ubriaca, bisogna fare i conti anche con quelli che per qualche assurdo caso del destino sono riusciti a prendere la patente (o comprarla) e sono totalmente incapaci a guidare un veicolo.
    Per non parlare poi di autisti di TIR che fanno turni di lavoro che superano abbondantemente le 15 ore di viaggio senza soste... Normale che poi si vedono certi incidenti....

    E con questo uniamo due argomenti importanti, la guida e la sicurezza sulle strade.
    Bel topic Skinfist, nonostante l'idea arrivi da un'esperienza tutt'altro che bella! :roll:
     
    #11
  12. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Agosto 2008

    D'accordo, però tu come definiresti uno che va contromano su una superstrada o autostrada a tarda sera? Non ti viene il dubbio che possa essere ubriaco marcio per fare una cosa del genere?
    Non è che si possa fare questo per semplice follia, o almeno, se è avvenuto questo è una cosa più unica che rara....
     
    #12
  13. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Agosto 2008

    anche perchè è difficile imbroccare un'entrata della superstrada contromano...
    o lo fai apposta, o sei ubriaco marcio...
     
    #13
  14. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    20 Agosto 2008

    è incredibile quello che ti è successo skinfist..prima te e poi la tua famiglia a pochi kilometri!menomale che non è successo niente..siete stati entrambi fortunati..

    riguardo a questo punto come ha gia detto qualcuno la patente la danno alle persone incapaci purtroppo..gente completamente rincoglionita che non dovrebbe girare neanche coi pattini a rotelle..io quando mi metto al voltante divento un'altra persona,una belva vera e propria diciamo perchè vedo in giro solo idioti che non sanno stare su strada:quello che non mette la freccie per svoltare,quello che ti taglia la starada,quello che non ti da precedenza..da mettersi le mani nei capelli!!
    un grosso pericolo per me è rappresentato anche dagli anziani..a volte vedo dei mucchietti d'ossa con occhiali e i capelli che guidano una macchina..ma come cazzo fanno a lasciare la patente a uno cosi?è logico che non può guidare cazzo!se non sbaglio uno degli ultimi episodi di corse in autostrada in contromano per 50 km aveva come protagonista uno della terza età avanzata..

    per quanto riguarda l'alcool per me sono esagerate le leggi dato che con un bicchiere di vino sei gia fuori..però mi rendo conto che ultimamente gli incidenti sono aumentati tantissimo ed è giusto che si prendano precauzioni..finchè mi va bene coi posti di blocco andiamo avanti :hihi:
     
    #14
  15. miklos

    miklos
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Agosto 2008

    Sonno, anzianità, droga, a volte cartelli poco chiari uniti a questi fattori... anche alcol certo, ma ormai sembra che i problemi siano tutti collegati a quello e si ci dimentica di molti altri fattori. Nella mia città sono morti molti motociclisti per via dello stato delle strade (pesantemente dissestate in molti punti). Però non sento i tg urlare contro alle amministrazioni comunali con uguale enfasi. Poi dai il sequestro del veicolo...nella prassi ci sono problemi a sequestrare i beni a spacciatori e mafiosi ma non vado oltre.
     
    #15

Condividi questa Pagina