1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcest

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 6 Agosto 2007.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

8 Febbraio 2014

A me le canzoni singole facevan pena. L'ascolto dell'Album intero non mi esalta, ma ci son vari momenti che mi piacciono.
    Non avrei mai voluto ammetterlo :hihi: ma è così... mi devo in parte rimangiare il voto pessimo espresso nei confronti dopo i primi ascolti.

Il concerto me lo faccio anche per la compagnia di molti amici presenti e non scordiamo, ci sono anche altre due band interessantissime!

Oltretutto un amico che li ha visti settimana scorsa m'ha detto che non rimarrò deluso, voglio fidarmi :grin:

2. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

9 Febbraio 2014

Ieri mi sono piaciuti molto live, palco e strumentazione minimale ma veramente molta molta classe. Sui pezzi vecchi si sente la differenza cmq, molto più sentiti dei nuovi.

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Febbraio 2014

A Shide piace questo elemento.
  4. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

9 Febbraio 2014

Deliverance live è :love:
    Concerto pazzesco ieri sera,Alcest divini,miglior loro concerto visto finora!

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Febbraio 2014

Uno degli highlights di ieri

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Shide e progInside piace questo messaggio.
  6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Luglio 2014

Alcest in Abruzzo e al MetalCamp Sicily quest'estate mi fa immediatamente pensare ad una cosa.

Evidentemente non è proprio così impossibile suonare in Italia senza perdere valanghe di soldi per le spese di viaggio e "altro" (si, CON polemica!)

E non stiamo parlando di una data a Milano, ma di due date in ABRUZZO E SICILIA.

Chapeau ai francesi, che evidentemente suonano ancora per il gusto di suonare, principalmente.

Se potessi mi farei il viaggio per vederli in quei bei posti, spero che la partecipazione dei "locali" e non solo sia davvero numerosa.

7. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

15 Luglio 2014

li ho visti a brescia qualche mese fa e l'impressione è stata quella di persone che fanno quello che fanno con grandissima passione, ovviamente cercando di viverci e quindi con un occhio al business ma ancora trasmettendo la sensazione che amano quello che fanno e non lo fanno solamente per i soldi

8. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

15 Luglio 2014

Io per gli Alcest al Metalcamp vorrei andare, ma non so se ho la compagnia per viaggio e campeggio :sisi:

9. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

15 Luglio 2014

punto dolente anche per me, saranno pure in sicilia ma io sto dalla parte opposta e trovare compagnia per nomi del genere è più difficile che mettersi a organizzare un viaggio a milano per un big...

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

15 Luglio 2014

Oh, andate a vedere i Bolt Thrower. Ah no, anche loro salteranno l'italia in tour.

11. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

15 Luglio 2014

In realtà io ci andrei anche da solo, però volevo farmi i 3 giorni e se mi paccano non si può fare.

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Luglio 2014

Non mi riferivo per nulla ai Bolt, che sicuramente non hanno saltato l'Italia per motivi economici, ma bensì ai Solstafir, se ci fossero dei dubbi.
    Una bella sberla da parte di una band come Alcest che certamente potrebbe tirarsela e non poco...
    Non penso che gli organizzatori abruzzesi o siciliani abbiano ricoperto d'oro i francesi, e nemmeno che, giustamente, Neige e c. ci smenino.
    Questa è la dimostrazione che certe volte sarebbe meglio tacere e calare le arie piuttosto che spalare merda su certe nazioni.

13. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

16 Luglio 2014

Non mi è andata giù quella cosa Albe,di brutto..
    Non tanto perchè abbiano lasciato fuori l'Italia dal tour europeo,ma per come l'hanno messa,dando praticamente la colpa ad organizzatori che secondo loro " offrono poco " (manco fossero chissà chi,a livello di fama ) e incitando gli italiani affinchè caccino bei soldi per il biglietto,definendoci quasi come dei morti di fame.. Figuriamoci se dicevano " siamo noi che chiediamo suppergiù lo stesso cachet degli Slayer in locali da 200 persone ... Cioè,vengono persino i Behemoth e in locali da 300 persone,i Primordial al Traffic ,gli Alcest,persino i Satyricon ! No,loro ormai sono le stelle da red carpet e la dice lunga il fatto che non si facciano mai vedere in giro,alla fine di un concerto. Si eclissano,vogliono fare gli irraggiungibili. Il cantante ,su FB, risponde solo ad Alan e a pochissimi altri musicisti suoi amici,mai ad un comune mortale. Altro che Winterhalter che ha preso in consegna la digitale di non ricordo chi per farle una foto ed è poi stato lì a parlare.
    Grandi Alcest,infatti ho avuto fin dall'inizio un'ottima impressione di loro anche a livello umano ! E poi,meritano tanto,e anche live negli ultimi due anni son cresciuti moltissimo.

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

16 Luglio 2014

Sinceramente mi importa poco di facebook e a chi rispondano privatamente, ma c'è da dire che, nonostante siano francesi :sadic: e stiano facendo tour in tutti i continenti, nonostante siano un punto di riferimento per un genere, nonostante abbiano un successo sempre crescente e tante richieste per concerti, i membri di Alcest (ci metto anche Fursy) è evidente che sono rimasti esseri umani ancora normali.
    Lo dimostrano con queste date e l'hanno dimostrato ancora una volta, l'ennesima, a fine concerto al Colony a febbraio.
    Una boccata di aria fresca... fa piacere sapere che ci sono persone del genere in giro.

15. Simoasd

Simoasd
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

1 Agosto 2014

Ultima modifica: 1 Agosto 2014

Condividi questa Pagina