1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcest

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 6 Agosto 2007.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

19 Maggio 2012

Mizzega, capolavoro 'sto video... :lookaround:

2. debe

debe
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151

21 Giugno 2012

3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Luglio 2012

Questa settimana ho ripreso l'ultimo: più per curiosità che per reale convinzione. Curiosità per capire se è veramente un album arido per quanto riguarda la connessione con i miei gusti attuali, e devo dire che la prima impressione è rimasta quella:
    è un album gradevole, però lo sento troppo monocorde, i rari (peraltro nemmeno memorabili) cambiamenti di atmosfera risultano essere dolciastri e senza nerbo.
    Se devo scegliere nel mazzo non credo che, al momento, questo album possa saltare fuori per essere sentito con vivo piacere. Però è indubbio che se ho espressamente voglia di Alcest un passo su questo album merita comunque farlo.
    A memoria mi viene da citare solo Summer's glory come canzone simbolo e meritevole dell'album. Probabilmente quella meno scontata. Le altre, più o meno, le trovo un po' svogliate, come dire, non concentrate. Il suo stile è spalmato a dovere, senza nessuno sbafo. Forse è questo ciò che me lo rende ordinario.

A §Draconist§ piace questo elemento.
  4. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

28 Luglio 2012

Visto che nessuno l'ha postato riporto quanto scritto da Neige sul FB degli Alcest:
    "Hello there! Some days ago Winterhalter and I recorded demos for the next Alcest album, for which I have almost finished the songwriting. Only a few arrangements are missing, and the lyrics as well... In our case they always come late in the process. As I said in recent interviews, you can expect something different from Alcest's previous releases. I don't think there are any metal music elements anymore, though a lot of very intense parts and dynamics are still there. Things are just done in another way, and the core remains the same. That album will come back to the nostalgic side of Alcest, it's very dreamy, aquatic and a bit less progressive than the last two albums. Melodies are taking their time to grow, if you see what I mean. I feel very excited about these songs and this new approach feels very refreshing to me. I also can tell that the album will be recorded next March in Iceland at Sundlaugin, Sigur Rós' studios, with producer Birgir Jón Birgisson. There will also be guests appearances - more infos about this will come later. I will keep you posted!"

Che ne pensate?

A NovembrineWaltz piace questo elemento.
  5. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

28 Luglio 2012

Non ho mai detto la mia sull'ultimo, però me l'aspettavo questo "cambiamento" ... "Les Voyages..." è, dal punto di vista formale, il miglior lavoro di Alcest (almeno considerando questo modus operandi): equilibratissimo, ben strutturato, tutto al posto giusto, una degna sintesi dei precedenti (ma soprattutto "Ecailles de Lune"), con qualcosa in più, grande maturità nella composizione. Meglio di così, con questa formula, non potrebbe fare, secondo me; la delusione nel successivo sarebbe subentrara non tanto per la riproposizione dei soliti schemi, ma proprio perchè, come ho già detto, la massima vetta di quesra direzione artistica, come maturità, equilibrio dei pezzi,ecc., l'ha raggiunta ora.

Di cambiamento, vero, non si può parlare... in pratica si riparte dal discorso interrotto con "Souvenirs..." e va bene così; farà contento più di qualcuno.

A Amanita piace questo elemento.
  6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

28 Luglio 2012

Boh, a me va bene così visti i precedenti. :D

A Amanita piace questo elemento.
  7. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

28 Luglio 2012

per me doveva fare questa scelta (meno metal, concentrarsi sulle melodie) già dopo Ecailles. Poi se sarà un centro o meno, lo si scoprirà solo ascoltandolo, ovviamente...

A §Draconist§ e Erik il Rosso piace questo messaggio.
  8. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

29 Luglio 2012

se hanno qualcosa di buono già pronto adesso bene che lo pubblichino, anche se spero in qualcosa di diverso rispetto all'ultimo, con un ritorno alle atmosfere più delicate soganti che imperavano in souvenirs...

9. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

30 Luglio 2012

Tempo fa, in un'intervista, Neige disse che Les Voyages de l'Ame sarebbe stato il suo ultimo album ad avere lo scream. Quindi certamente sarà qualcosa di meno pesante (purtroppo?). :)

10. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

31 Luglio 2012

Penso solo questo: fooooozza Neige!

Firmato: un fan boy.

Ultima modifica: 31 Luglio 2012
  11. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

31 Luglio 2012

Ma meno male, a me l'ultimo proprio non è piaciuto. Io sogno da sempre un disco acustico, comunque

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

31 Luglio 2012

L'ultimo non mi ha detto niente, ma questa sorta di collaborazione mi porta ad essere un pochino curiosetto riguardo il risultato finale...

A §Draconist§ e secretofsteel piace questo messaggio.
  13. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

31 Luglio 2012

Probabilmente soltanto a me l'ultimo è piaciuto veramente un sacco. :(

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper