1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcest

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 6 Agosto 2007.

1. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

7 Agosto 2008

effettivamente qualche influenza black c'è nel disco..io aggiungerei alche in alcune parti di batteria..come hai detto tu black metal ridotto all' osso però un po ce..
    adesso vedo di procurarmi peste noir

2. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

7 Agosto 2008

i peste noire se ti può interessare sono ritenuti tra i maggiori esponenti del black francese alla stregua di band tipo gli Anorexia Nervosa.

3. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

7 Agosto 2008

degli anorexia l' unica cosa che ricordo è quel mostro che hanno al posto del batterista..
    il primo degli alcest come è ?

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

7 Agosto 2008

il primo degli alcest è un misto di black metal (poco e comunque estremamente melodico, molto più di quello che tu possa pensare), shoegaze e dark wave. Simile al primo, ma un po' più pesante. Mi pare ci sia anche un po' di scream

5. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

7 Agosto 2008

uhm buono buono
    comunque emanuè se conosci qualche altro gruppo sulla falsa riga degli alcest fammi sapere
    ho provato con i my bloody valentine ma non mi sembrano per niente uguali agli alcest

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

7 Agosto 2008

guarda in un certo senso l'ultimo dei klimt1918 è accostabile ad alcest, con lo shoegaze che lo fa da padrone. Certo è meno sognante e più pop, ma sono, forse un po' forzatamente, accostabili

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

7 Agosto 2008

Mi avete fatto venir voglia di riascoltare souvenirs :P
    Effettivamente è un album ottimo...sognante e atmosferico, da ascoltare quando si vogliono dimenticare i brutti pensieri e volare in qualche altro mondo..

8. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

8 Agosto 2008

Guldur, dovresti provare ad ascoltare Slowdive e Julie Skies, entrambi molto simili a quanto proposto da Neige con "Souvenirs d'un Autre Monde".
    Anche i Lifelover qualche brano su quello stesso stile lo hanno fatto, seppure nel complesso siano molto più legati al black e a tematiche di chiara estrazione metal. ;)

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

8 Agosto 2008

beh come tematiche c'è poca gente che si avvicina al progetto Alcest...forse solo i Novembre in qualche frangente

10. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

8 Agosto 2008

ok adesso daro una ascoltatina dai gruppi da te citati
    comunque io adoro il black quindi magari i Lifelover che onestamente non ho mai sentito potrebbero piacermi
    grazie comunque in anticipo:)

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

17 Novembre 2008

non ce n'è...è un anno tirato che ascolto sto disco e più lo sento più è bello...sarò banale e scemo a dire che è in assoluto uno dei dischi più belli che abbia mai ascoltato...

12. Darrosquall

Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2009

ho visto che è stata pubblicata la recensione di questo capolavoro sul sito, e non concordo assolutamente sul voto. Sullo stesso sito ci sono voti più alti per lavori oggettivamente inferiori.
    Questo disco è meraviglioso, in assoluto uno dei migliori, tra quelli che amo di più, e vedere solo 82, nonostante un corpo recensione molto entusiasta... mah!

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

24 Gennaio 2009

Sinceramente io trovo già tanto che sia stata pubblicata la recensione in questo sito! Non è certo metal il disco degli alcest..e comunque trovo la recensione sia più che giusta anche come voto. Non è certo un capolavoro che sconvolgerà la musica nei prossimi anni..

14. Darrosquall

Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2009

fermo restando che le catalogazioni, come sempre,lasciano il tempo che trovano, se dovessi catalogarlo in un genere,direi sicuramente metal. Un po' tutti i siti difatti già avevano pubblicato.
    Detto questo, io adoro lo spleen, sono un superfan dei Dead Can Dance, e questo disco regala sempre sensazioni nuove ad ogni ascolto. Se sconvolgerà il mondo della musica, lo sapremo in seguito, ancora è presto. E' adatto in qualsiasi occasione, il suono distorto delle chitarre è veramente d'effetto, la voce eterea è sospesa in un sogno, i testi sono veramente onirici...

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.449

24 Gennaio 2009

Beh, 82 è comunque un voto positivo. Da qui in su, è un discorso sicuramente soggettivo.

Condividi questa Pagina