1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Norvegese

Norvegese
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Agosto 2010

il mio giradischi funziona! se vuoi quando comprerai il box set me lo passi e ti dico io come suona :D

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

2 Agosto 2010

:hihi: ehm... forse non hai letto bene... i box sono arrivati da qualche giorno! :sadic:
    Peccato che da questa stanza non usciranno, se non quando farò trasloco, eventualmente! :demon:

Poi anche volendo, il box coi vinili rossi è esaurito da tempo, erano 150 copie e in questo caso non passerei MAI da ebay e da quei maledetti che l'hanno preso solo per rivenderlo a prezzi assurdi tipo 500 o 900 dollari pochi giorni dopo averlo ricevuto.:evil:

3. Norvegese

Norvegese
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Agosto 2010

ma quanto è bella sta poesia? ci ho fatto caso solo oggi, ed è pure in linea col concept dell'EP

"La betulla in inverno
    Che si china sulla pozza segreta
    È Narciso innamorato
    Con i leggeri rami bianchi
    Il tronco sottile,
    Nell’oscuro specchio;
    Ma,
    con l’avanzare della primavera,
    Ha paura
    E riveste le bianche membra
    Di verde."

4. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

4 Agosto 2010

Bella :P

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

4 Agosto 2010

Sarà... ma la preferisco mille volte così:

The birch tree in winter
    Leaning over the secret pool
    Is Narcissus in love
    With the slight white branches,
    The slim trunk,
    In the dark glass;
    But,
    Spring coming on,
    Is afraid,
    And scarfs the white limbs
    In green.

:sadic:

;)

6. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

13 Agosto 2010

Quasi regolarmente, ogni sera mi ascolto "The White", rilassantissimo prima di andare a dormire :)
    Ed anche The Melancholy Spirit... non c'è sera senza un regolare ascolto di questo immenso capolavoro! :)

7. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

14 Agosto 2010

Ora (cioè da qualche settimana) che ho imparato ad apprezzare The Mantle, ho da tempo il dubbio su quale sia il mio preferito... vabbè, mi tengo tutti e tre, e vediamo un pò cosa faranno col nuovo (sperando che esca in tempi brevi).

8. Hunterwolf

Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2010

sto ascoltando in loop The Mantle e Pale Folklore da un po' di giorni...
    davvero atmosfere uniche!
    *In The Shadow Of Our Pale Companion*

9. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

21 Agosto 2010

Dopo qualche ascolto di Ashes against the grain e The Mantle - specialmente quest'ultimo - ho deciso di ascoltarmi Pale Folklore. L'ho trovato stupendo, non che avessi dubbi, ma mi è piaciuto un po' meno rispetto agli altri due, anche se contiene ottimi pezzi come She painted fire across the sky line part 3, Dead winter days, The melancholy spirit e la strumentale The misshapen steed... temo che mi ascolterò anche i loro demo. :hihi:

10. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

21 Agosto 2010

prima dei demo (che sostanzialmente sono "solo" delle versioni grezze di Pale Folklore, per quanto interessanti per il fan) io passerei per i loro EP, nettamente più sfiziosi.

tra i vari che han fatto, ti consiglierei in particolare "The White EP" e "Of Stone, Wind, and Pillor", a maggior ragione se t'è piaciuto The Mantle.
    In quegli EP infatti vengono anticipate o sviluppate (uno è anteriore, l'altro posteriore a Mantle) le influenze acustiche e neofolk del suono di "The Mantle". :)

11. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

21 Agosto 2010

Pale Folklore è quello più "arduo" da sviscerare che han fatto..per me per lo meno è stato così..gli altri due mi presero subito moltissimo..con lui ci vuole tempo per apprezzarne al meglio tutti i dettagli (non che con gli altri ci voglia poco o si riesca a cogliere tutta e subito la loro bellezza e i vari risvolti, ma con Pale è più difficile secondo me..cosa che quindi ne aumenta il fascino..per essere un debut album ha potenzialità enormi che si svelano a poco a poco).

Sugli ep concordo con GIX anche se "of stone.." è forse la loro opera che più mi ha colpito dopo The Mantle e quindi te la consiglio più caldamente di The White. Ma son facezie. L'importante è sentirli, capirli e viverli tutti. Prima o poi.

12. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

21 Agosto 2010

Ascolterò questi due EP prima allora... ma penso che me li ascolterò tutti comunque, visto che mi han preso molto. :happy:
    The Mantle è quello che mi è piaciuto di più forse perchè è stato il primo che ho ascoltato, oppure perchè è quello che più mi ricorda in certi momenti Bergtatt degli Ulver. Mi è piaciuto anche quest'ultimo che ho ascoltato, Pale Folklore, ma non mi convince la voce femminile... senza "She painted... part 1" sarebbe stata stupenda, mentre le altre dove c'era la cantante non mi han preso molto, ma probabilmente è perchè comunque l'ho ascoltato solo 1-2 volte per ora.
    Comunque sia, The White EP è uscito nel 2008, suppongo che ci sarà un nuovo album... si han notizie? :)

13. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

21 Agosto 2010

:love:
    Sono i miei album preferiti quei due lì in pratica :hihi:

Comunque, per il nuovo album se ne parlava fino a qualche pagina fa' qui nel topic..uscirà questo inverno probabilmente, sotto un'etichetta diversa (Profound Lore, che curò le prime loro releases, fino ai vinili di Pale Folklore e The Mantle) al posto della The End (che ripubblicò i lavori precedenti e pubblicò Ashes), e la sua stesura ha risentito fortemente (in base a quanto dichiarato da John stesso) dell'influenza del cinema del regista ungherese Béla Tarr e in particolare di questo film: YouTube - Werckmeister Harmonies (Opening Scenes)

Ho solo ricapitolato un po' quello che è emerso nelle pagine addietro :)

Premesse interessanti..ma insomma, voglio dire..in fin dei conti..sono gli Agalloch..la bontà di quello che uscirà è fuori discussione..questione di sensibilità e valore che si dà all'arte.

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

21 Agosto 2010

Il nuovo dovrebbe uscire ad inizio 2011.... :)

15. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

22 Agosto 2010

Grazie mille per le informazioni... attenderò fino al 2011 allora, non vedo l'ora. :happy:

Condividi questa Pagina