1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

8 Luglio 2010

C'entra, c'entra... :sadic:

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

8 Luglio 2010

Allora... non ho proprio più parole!

Si fa per dire! :sadic:

Mi è appena arrivato il FALL INTO DARKNESS dvd con la LORO performance di BLOODBIRDS!

Mi sto riprendendo ora... sono sempre emozioni incredibili... qui poi l'intro di John ha un suono che è indescrivibile, un calore, una profondità, una pienezza, stravolgente. Tutto il dvd è registrato bene, a tratti in modo eccezionale. Ottima anche la fotografia, con le luci per tutta la canzone sul blu intenso ad illuminare i protagonisti sul palco e la "nebbia" artificiale che li avvolge, luci blu che nel finale virano sul rossosangue! E nel finale ci sono immagini BELLISSIME, stupende davvero.

HEIDENTROOOOOOOTS!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Insomma... mi è piaciuto abbastanza! :hihi:

Tutto il dvd promette bene comunque, pian piano penso di farcela a sentire anche le canzoni delle altre Bands: Earth, Yob, Ludicra, Makoto Kawabata, Saviours, Amber Asylum, Soriah, Witch Mountain, Atriarch

Il dvd è limitato a 300 copie, la confezione è semplice ma molto efficace, il disco ha una bella stampa e la copertina è numerata a mano!

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

8 Luglio 2010

ottimi gusti direi :)

4. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

8 Luglio 2010

Basato su "Stalker" (che non ho mai visto, rimedierò!) c'è un bellissimo (sottolineo l'issimo) album omonimo creato da Robert Rich in collaborazione con Lustmord.
    Dark Ambient siderale, desertica, spirituale, oscurissima, misteriosa, da groppo in gola e brividi lungo la schiena.

Se vi piacciono robe tipo la recentissima traccia Agalloch/Grassow, oppure "This White Mountain" (l'intermezzo di Ashes), oppure il Nothing Remix di "Odal" (dal Grey EP) e pensate di poter reggere un disco intero fatto così, ve lo consiglio spassionatamente (magari in alta qualità, non su youtube o a 128kbps), è uno dei miei dischi Dark Ambient preferiti. :)

5. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

8 Luglio 2010

ascoltate questo ragazzo che ne sa [​IMG]

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

8 Luglio 2010

Se conoscessi la storia di questa Band ma soprattutto di questi uomini penso non avresti avuto neanche un dubbio. Senza nulla togliere agli americani, ma loro sono proprio molto poco americani... :roll::sadic:

Che dire se non ringraziarti calorosamente per questo consiglio? Mi metto subito alla ricerca... scusa ma mi fa sorridere la tua ipotetica "se pensate di poter reggere..." :hihi: per me certe tracce potrebbero durare all'infinito... Forse è per questo che un'altra versione di ODAL si chiama proprio INFINITY MIX? :P

Thanks! ;)

7. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

9 Luglio 2010

:hihi: ovviamente non volevo mancar di rispetto a chicchessia (che poi non c'è nulla di male a non sopportare i dischi lunghi e atmosferici, per carità), semplicemente di solito non do mai nulla per scontato, e dato che non siamo su un forum Ambient e che negli Agalloch quelli che ho citato sono comunque momenti di intermezzo o pezzi brevi estrapolati da EP o compile, ho preferito mettere quell'aggiunta :P
    per dire, alla fine di un disco dei Windir c'è una piccola outro di electro-quasi ballabile, ma non è detto che anche chi l'ha apprezzata in quel frangente si andrebbe tranquillamente a sentire per intero tutto un disco di musica Trance da ballo :lol:
    buon ascolto comunque, poi fai sapere se l'hai trovato interessante/meritevole :)

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Luglio 2010

Stavo scherzando... :roll:

Comunque, e ora sono serio, non considero i pezzi che hai citato dei semplici "intermezzi" così come trovo che la definizione "EP" che loro stessi danno del WHITE soprattutto o del GREY, per non parlare di OF STONE, sia puramente una specie di "scudo" dietro il quale difendersi in un certo modo e poter sperimentare in totale libertà senza dover dare un segno definitivo, senza dare "statements" di nessun tipo (loro dichiarazioni).

Perchè trovo ogni singolo pezzo completamente funzionale ed essenziale nell'economia dei loro lavori e del loro percorso artistico.
    E trovo i loro "EP" talmente colmi nonostante le loro premesse "umilmente minimalistiche" di siginificati e "statements" da superare la stragrande maggioranza dei full che escono ogni giorno.....

Poi hai citato un pezzo, "The white mountain on which you will die" che ho sempre amato, e quando mi è arrivato "The silence of forgotten landscapes" ho lasciato per più di una volta in loop guardando la schermata dei titoli... con quella bellissima foto di veleda che si coniuga in modo fantastico con l'atmosfera del pezzo!

E SO di non esser stato l'unico a cui abbia fatto quell'effetto! :rotfl::hihi:;)

Farò sapere a brevissimo che mi è sembrato dell'Album che hai citato! ;) L'aspettativa è molto alta da come l'hai descritto!

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

9 Luglio 2010

I was there...

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Luglio 2010

:D anche se questa "mezza citazione" non mi va molto giù :sadic: (lascia Danny e soprattutto QUEL DANNY fuori da questo topic, pleaz! :sadic::sadic::sadic: :rotfl:), confermo ovviamente... ma quella volta mi/ci siamo contenuti... parlo di qualche ora con quel brano in loop! :hihi::P

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Luglio 2010

Ok dai, mi sbilancio subito:

FANTASTICO!

STALKER l'ho visto anni e anni fa e neppure per intero (circostanze che non sto a raccontare) e dovrò recuperare anch'io in fretta e con la dovuta calma certe visioni, ma sin dai primi momenti questo Album mi ha davvero ricordato quelle atmosfere e certe scene!

FANTASTICO!

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

9 Luglio 2010

Lo dicevo che avevi il dente avvelenato con la famiglia Cavanagh!!!:D

:shock:

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Luglio 2010

Mi spiace dover ribadire ancora... ma non sopporto SOLO QUEL DANNY!
    LO trovo proprio intollerabile e urtante, in totale contrasto con lo spirito che mi è sempre piaciuto degli Anathema e su tutt'altro pianeta rispetto a ciò di cui si parla qui.
    Non ho ASSOLUTAMENTE nulla contro Vinnie nè tanto meno Jamie, nonostante abbia sostituito quel mostro sacro di Duncan! Tra l'altro Jamie è molto simpatico, quando han suonato all'Alcatraz se ne stava al banchetto del loro merch a firmare autografi, chiacchierare e vendere magliette e cd con la birra in mano! :rotfl:

Fine ot!

Non mi conosci bene e non conosci per niente qualcun'altro! :sadic: Se volessi potrei darti almeno un paio di lastfm da scrutare per spaventarti! :rotfl: ;)

14. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

9 Luglio 2010

mi fa piacere ti sia andato a genio ;) dopo aver letto del tuo grande apprezzamento per 'This White Mountain' ero praticamente certo che fosse nelle tue corde.

oh, non so se ne avete già parlato ma l'altro ieri sarebbe dovuto esser pubblicato questo:

It contains, long time sold out albums, never before released vinyl editions and NEVER BEFORE released live material.

• Agalloch “Ashes Against The Grain” 2xLP
    • Agalloch “The Mantle” 2xLP
    • Agalloch “Of Stone, Wind and Pillor EP and unreleased live material” LP (both never released on vinyl before)
    • Agalloch “Pale Folklore” 2xLP

Plus:

• A 54 pages booklet with pictures, lyrics and infos designed by John Haughm and with pictures taken by Veleda Thorsson
    • A fully printed slipmat
    • A new alternate artwork based on the original arwork painted by Fursy ( Alcest), all covers put together make up one large picture
    • A massive, handnumbered wooden box with burned AGALLOCH logo and details inside
    A total amount of 7 records which have been sold out for years now or haven't even been released before!
    All albums on thick 180g vinyl!!!
    This box is a 100% mailorder only!

130 carte.

" 3kg of pure cult.
    " (:hihi:)

AGALLOCH LIMITED 350 preorder (black vinyl) ? Wooden Box 7xLP

mamma mia. :sbav:

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti: