1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

11 Novembre 2009

mavaccaghèr!, si pensava chissà cosa..... :nono:

comunque, ringraziami per la possibilità che ti do, di scrivere sul MIO topic degli agàlloch :dx:

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Novembre 2009

Ti salvi solo perchè non riesco a fare la MAIUSCOLA accentata come si dovrebbe e non riesco proprio a scrivere Agalloch con la "A" minuscola all' inizio.... :hihi:
    Comunque la prossima volta che vengono in Italia vedi di muovere le chiappe e venire ANCHE TU al concerto, così potrai spiegare di persona a John, Jason e Don la tua pronuncia personalizzata del loro Monicker! BAUAHUAHUAHAUAHHHHHHHH :rotfl: :dx:

E comunque preferisco essere arrivato tardi su questo TUO topic ma averli visti suonare dal vivo ed avergli parlato di persona! :dx::dx::dx:

:rotfl:

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Novembre 2009

So di averlo già detto, ma "In the shadow...." è sconvolgente! :shock: E vedere la Band scatenarsi per "Not unlike..." con il pubblico che fa headbanging formando una specie di onda.... bè.....

ok... non posto più per un po'! :D

4. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

11 Novembre 2009

Alberth è tutta colpa tuaaa!!! :shock:
    Dopo mesi che non li ascoltavo stasera ho messo su The Mantle! :love:
    Babba bia.... :pray:
    "In The Shadow Of Our Pale Companion"
    Una persona dopo aver ascoltato questo brano potrebbe sentirsi completamente appagato, musicalmente parlando.... :pray:

E ribadisco: :pray:

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Novembre 2009

E questo potrebbe essere solo l'inizio de "The A-Addiction" :grin:

Benvenuto anche a te nel "topic di Forg"! :hihi: ;) Lui non fa più gli onori di casa perchè è troppo "misanthrope"! :hihi: Ce lo vedremo insieme il dvd, Bompa! :D

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

11 Novembre 2009

sai che è un (bel bel bel)po che non lo ascolto nemmeno io Mantle? domani però in treno ci sarà Ashes against the grain. Devo ripetere l'esperimento dreams d'azur. La'spettativa è notevole. Prima o poi apriràò un topic che relazioni lo spazio che si vive alla musica in ascolto. Son gruppi come questo che ti cortocircuitano verso questi pensieri.

PS: piano su ORDAL dal sesto minuto a conclusione, appunto.

Ultima modifica: 11 Novembre 2009
  7. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

11 Novembre 2009

Ehehe in effetti è la prima volta che scrivo qua!
    Dopo tante boiate in chiacchiere è giusto che io scriva anche qualcosa sui topic veri! :grin:
    Certo, lo guardiamo nella saletta iperspaziale! :grin:
    E se la 3° persona non sarà d'accordo...lo guardiamo lo stesso! :grin:
    E' ora in corso il 2° ascolto... Davvero uno spettacolo! Pochi gruppi riescono a prendermi fino a questo punto... Uno a caso: Moonsorrow! :D

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

11 Novembre 2009

un tiratore a caso molo preciso direi

:sgrat:

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.425

11 Novembre 2009

Gran bella idea per un topic originale...musica come colonna sonora per i nostri viaggi....

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Novembre 2009

Detto così non è troppo originale dai.... il tema "on the road" è più che sfruttato. Quanti film "on the road" sono memorabili per la loro colonna sonora?
    L'idea è bella nel senso che intendeva Marco, ma secondo me è un tema troppo "intimo" da spiattellare su un topic... scusate la "asocialità" in questo frangente, ma la penso così..... penso siano sensazioni "solitarie" queste.
    Poi dipende dal carattere, se ne può accennare, ma personalmente.... :roll:

;)

Marco.... cosa sarebbe "ORDAL"??? :evil: :hihi:

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.425

11 Novembre 2009

Ma non ha nulla a che vedere con i film, che c'entrano i film on the road?

Mi riferivo io stesso all'idea di Fleba, ossia musica legata all'idea di spazio e spostamento, tutto in un'ottica personale, questo è vero.

Sempre meglio del Topic Cosa Pensa Vostra Mamma Del Metal? :sadic:

12. assedalayerce

assedalayerce
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2009

Hey I'm new

What's up everyone, I'm new to the forum and just wanted to say hey. Hopefully I posted this in the right section!

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Novembre 2009

ups è scappata una erre inattesa...o_o'
    è come dice Vittorio, Albe. Non mi riferivo ad un on the road bestlist con annesse motivazioni e sensazioni; diversamente sì, mi riferivo forse a pertinenze interiori più personali che è legittimo non voler discutere o esternare in un forum.

Non parlo di musica PER il viaggio ma più in generale di musica NELLO spazio. LA musica così come risuona nella complicità dello spazio che attraversiamo, qualsiasi spazio. Allora anche camminare per via dei fori imperiali è un viaggio o farsi due passi al centro di Milano in piena notte o albeggiare nella bruma con gli agalloch stando fermi in un emozionato intirizzimento.
    Si tratta di una molteplicità di piani: l'io, quindi cosa sento in quel momento, cosa veicolo o tento di veicolare dentro-fuori di me e la musica, come collide con tutto questo. E poi ancora Io e come questo io collide (collapse direbbe Wilson:))con lo spazio intorno; e ulteriormente come la musica cortocircuita in questo gioco di rifrazioni.
    confesso che sì, per dar corpo e sostanza a una simile discussione si dovrebbe mettere in gioco molto del proprio personale e non tutti sarebbero, legittimamente, disposti a farlo.
    Ne parleremo un po tutti di persona;)

Trovo che gli Agalloch siano un'ottima cassa di risonanza per questo tipo di consapevolezze.

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

12 Novembre 2009

C'entra il paragone solo come parallelismo.. alla fine anche i grandi registi cercano (i grandi in verità ci riescono) di concretizzare sensazioni ed emozioni associandoli a immagini e a viaggi fisici/mentali.
    Non è lo stesso principio? ;)

Ho parlato dell'ottica personale facendo il distinguo perchè avevo capito cosa intendevate entrambi..... ma ribadisco il mio punto di vista ;)

Avevo inteso... e proprio per questo ribadisco che questo è un tipo di viaggio interiore che, nel momento stesso in cui viene esteriorizzato perde i suoi connotati migliori..... poi ognuno la vede a suo modo, senza problemi ;) Se ne può parlare di persona, come hai detto, in rari casi ed entro molti limiti ;)

15. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

12 Novembre 2009

Bella questa associazione agalloch-masturbazione..:rotfl: musicale ovvio..:sadic:

comunque Horns, se rileggi quello che avevo scritto nell'ultimo post, non parlavo del tubo o di ora, ma di subito dopo l'uscita del video, tempo fa, ora non ricordo quanto, che mi pare l'avessero messo sul loro sito o sul loro space, quella versione integrale lì..comunque se quella è una caduta di stile, per alcuni allora tutta la loro inutile e miserabile vita può esser letta come una caduta di stile..nel senso..John Haughm potrebbe anche cagare in piedi in un video, che rimarrebbe un gesto sublime di comunione con la natura..:hihi:

sul discorso affrontato da Fleba, lo appoggio in pieno. nel senso, nessuno ordina a nessun altro di tirar fuori in parte o in toto, le proprie sensazioni più intime e personali..io un topic del genere lo condividerei in pieno, e chissenefrega quanto di me devo esporre ai quattro venti..o meglio, se dovessi parlare di mie sensazioni, idee, viaggi mentali, per quanto personali, con altre persone interessate ugualmente a sentire le mie come ad esporre le loro, ben venga tutto ciò.
    Ho sempre trovato la dimensione del viaggio interiore/mentale ed esteriore/fisico messi in correlazione da un certo tipo di musica, ben più che affascinante..potrei dire che quando mi trovavo a far la spola causa studio quelle 2 volte a settimana tra casa mia e l'università a bologna, passando in treno, nei vari momenti dell'anno, in mezzo alla campagna emiliana e lombarda, con gli agalloch o i tenhi o gli anathema o persino i primordial, tutti i problemi contingenti (soprattutto dei treni, fs, orari ecc) andavano a farsi benedire ed entravo in una situazione quasi di contemplazione mistica, a metà tra la dimensione onirica e quella riflessiva/poetica..tant'è che sono arrivato a scrivere alcune poesie o testi per il gruppo, sul treno, immerso in quello stato. A volte ho anche rischiato di perdere la fermata effettivamente..:hihi: ma generalmente proprio erano tra i momenti che attendevo di più durante la settimana..e insomma, ora che sono cambiate alcune cose e non mi capita più di usare spesso il treno, credo sia una delle cose che più mi mancano del mio recente passato..

E The mantle ascoltato in autunno con la nebbia che si posa sulla campagna o con quei cieli plumbei che si distendono sulla pianura, o ancora meglio con la neve che aumenta il contrasto tra il freddo e le sensazioni calde della musica e dell'ambiente fisico in cui ti trovi, per me è veramente una sensazione impagabile.
    Per tutto il resto c'è mastercard, ovviamente..

Condividi questa Pagina