1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Giugno 2011

Direi che la spiegazione è molto semplice e per nulla drammatica:

1 - Non sei in sintonia/non capisci/apprezzi il drumming di Aesop, il suo stile, le sue "divagazioni" o fill-ins o come vuoi chiamarli, e questi ti danno l'impressione che la batteria non c'entri nulla con gli altri strumenti.
    E su questo devo dire che in passato ho avuto la stessa parziale impressione tua, ma mi sono ricreduto proprio dopo l'uscita di Marrow Prime registrazioni di Aesop con gli Agalloch) e i live... Per me ora Aesop si è integrato molto bene con la band, anche se il massimo resta sempre sentire John alla batteria, ma è questione di gusti.

2 - Non sei tagliato per andare ai concerti dove qualche imperfezione tecnica/acustica è all'ordine del giorno, in varie forme e misure.
    Ma il tutto è compensato/annichilito da altri fattori, che evidentemente per te contano meno. Anche qui questione di gusti... nel tuo caso molto probabilmente fai davvero meglio a risparmiare tempo, soldi e fatica ;)

A me queste due canzoni sembrano OTTIME, pur non essendo perfettissime tecnicamente, e come ho già detto in passato stanno migliorando dal vivo sempre più, calcolando che si son sempre trovati molto poco a provare tutti insieme, per vari motivi logistici e di lavoro. Questa certo non è una giustificazione, anche perchè per mio conto non c'è' nulla da giustificare, tutte le volte che li ho visti live son stati a dir poco grandiosi.

Su John... teniamo conto che non ha parti vocali e "toni" semplicissimi, che in Marrow ha fatto qualcosa di straordinario a livello vocale e certamente non è facilissimo riprodurre tutto alla perfezione o UGUALE alla studio-version in sede live. In INTO THE PAINTED GREY probabilmente ha anche la voce fredda (è stata l'opener dei due tour americani) e qualche piccola imperfezione gliela si può concedere, no? :sadic:

Secondo me analizzare un live alla ricerca dell'imperfezione secondo per secondo o decimo per decimo alla fine è un esercizio che porta solo a starsene a casa ad ascoltare studio albums, perchè non esiste band al mondo che suoni dal vivo ESATTAMENTE come da studio... e meno male direi! I lati positivi di un concerto DAL VIVO superano NETTAMENTE quelli meno positivi :sadic: soprattutto con LORO! :D

Ok comunque ognuno ha i suoi modi di sentire e vivere la musica, quindi, direi che ad Hypno qualcuno di noi potrà raccontare le prossime date live degli Agalloch con un discreto entusiasmo :lollone: :smoke: e lui sarà così: :rosik:

:rotfl:

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.576

28 Giugno 2011

No no, non sono assolutamente un maniaco della perfezione...anzi, su questo la penso esattamente come te :) E' proprio una sensazione di 'distacco' che ho percepito nel video ma come dici tu forse è proprio lo stile di Aesop che non ho mai digerito del tutto (leggasi Marrow).

Ad ogni modo sono curioso di sapere come John reinterpreta in sede live "I've sent this peril..." :sadic:

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Giugno 2011

Vai al concerto dei Gorgoroth così e ne riparliano! :sadic:

Comunque più rivedo questo video e più mi vien da alzare il coro "HYPNOOOOOOO HYPNOOOOO la senti questa voce????? VAFFFFF..... " :rotfl:

Non vedo l'ora arrivi marzo/aprile :D o ottobre? :sadic:

4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

28 Giugno 2011

:rotfl: the king of the emoticons is back (back in tutti i sensi)

A delphi piace questo elemento.
  5. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

29 Giugno 2011

Non ho resistito e ho preso la maglietta, taglia M, spero mi stia bene. Albe, novità sulle felpe invece?

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

29 Giugno 2011

Non ti pentirai della scelta Gabriele ;)
    La "M" misura all'incirca 50cm di larghezza (da "sottoascella" a "sottoascella") e 71 cm di lunghezza, dovrebbe essere più che ok, per te.
    Avevo detto che mettevo le misure ed eccole, anche se in ritardo.
    Per le felpe nulla... ma i motivi si sanno per cui non vanno in ristampa, i costi iniziali che non sanno se e quando coprirebbero.
    PERO' secondo me potrebbero stamparne altre per il tour europeo di primavera 2012 :D Per quel tour punteranno molto sulla vendita del merch, visto che è l'unico modo per guadagnare qualcosa in tour e sovvenzionarsi altre iniziative.

A electric guitar piace questo elemento.
  7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.576

29 Giugno 2011

Thanks Horns. Ho misurato una mia S più piccola (che è quella che veste meglio) ed è circa 44x66...sperèm. Comunque anche così era molto bella...

"They escaped the weight of darkness
    to forge a path into the marrow of the spirit
    They chose to drown in a deeper vacancy
    an emptiness that quells the null
    a pool for the forgotten

They escaped the weight of darkness
    to drown in another..."

edit: Questa però è più bellina (almeno, per i miei gusti). Semplice e sobria come piace a me :P

Ho chiesto le dimensioni esatte della taglia 'small' a TheEndRecords...vediamo cosa rispondono. Poi 18 iuri comprese le ss non è male...:)

Ultima modifica: 29 Giugno 2011
  8. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

29 Giugno 2011

@Hypno: per quanto riguarda il dvd ti consiglio di [ri]leggere il topic da questo post in poi ;)

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

29 Giugno 2011

Questa resta una di quelle a cui sono più affezionato,a parte quella di Portland.... e mi sembra ci sia ancora in tutte le misure :P

A PoWeЯ MeTaL e BoMpA piace questo messaggio.
  10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.576

29 Giugno 2011

Yes, infatti ricordavo ne avevam gia discusso. Thanks Paua, rileggerò :happy:

Bella anche questa [​IMG]

A PoWeЯ MeTaL piace questo elemento.
  11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

1 Luglio 2011

stupende *_*

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Luglio 2011

Hypno... se anche dopo aver visto questo hai ancora dubbi o critiche negative, considerati alla stregua del poliziotto che .................. :sadic: :demon:

Il solo... il solo... :pray: il big bang della Musica! :pray:

13. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

1 Luglio 2011

L'audio non è il massimo ma questo è un video che mi piace guardare per l'ampia visuale. Stravolta in alcune parti la song :grin:

Altro che jovanotti :shutup:

Ultima modifica: 1 Luglio 2011
  14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.576

1 Luglio 2011

Ma se non si sente una sega :rotfl: Ad ogni modo, brano da lacrimoni :cry:

15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.576

11 Luglio 2011

LoL, mi hanno risposto ora (quasi mi ero dimenticato di averli contattati asd)...anyway, per chi fosse interessato ad una taglia S...

"Hi Emanuele,
    We print on Gildan or Anvil
    These are specs based on chest measurements:
    91.44 cm W
    71.12 cm L
    42.54 cm sleeve length (from center back)"

:P

Condividi questa Pagina