1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

22 Marzo 2011

Stavolta mi dilungo anch'io come voialtri ;)

Per il ponte appena concluso, sono andato a rifugiarmi nelle umide campagne del Massiccio Centrale, lontano da smog, computer, guerre etc.

Ho deciso una volta buona di dare gli utlimi (si fa per dire) ascolti definitivi a Marrow Of The Spirit, che avevo acquistato da subito, ma, tra un parto e l'altro, non avevo potuto approfondire a dovere e, soprattutto, con la giusta atmosfera (chi se li ricorda i miei ascolti durante la preparazione del cenone di capodanno?).
    Ebbene, vuoi il freddo, la pioggia, le nuvole bassissime e il silenzio, finalmente sono stato trasportato anch'io attravero scenari oscuri e raramente attraversati prima. Oltre, in tutto e per tutto. Un'esperienza quasi trascendentale, di certo al di là del semplice concetto di "metal" o musica.

Dimenticavo, mi sono portato dietro la famosa copia di The Mantle. Horns, non l'ho ancora ascoltato !!!! :P

...scherzo, l'ho ascoltato una volta sola (e in penombra) e ovviamente le prime impressioni sono più che positive...si preannuncia un'altro lungo. lunghissimo viaggio. Ci sentiamo quindi tra qualche tempo (a Pasqua torno nel mio buen retiro, vuoi vedere che...)
    ;)

2. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

23 Marzo 2011

Come dicevo, Agalloch + mare + vento di maestrale + tempo nuvoloso = Booooooom, esplosione di emozioni difficilmente da tenere a bada, perciò è meglio che in quei momenti si cammina, anzichè guidare! ;)

3. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

23 Marzo 2011

:grin::grin::grin:

Invece oggi ho scoperto cos'è un Ouroboros (che è anche il titolo di una song dei The Mars Volta :love:) Non lo sapevo. ;)

4. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

23 Marzo 2011

Ahahahah attenzione quando si ascoltano gli Agalloch in auto :D
    E pensare che gli Agalloch nei loro testi parlano di ambientazioni di montagna... eppure con il mare ci stanno benissimo allo stesso modo! :)
    Musica che si adatta ad ogni ambiente ed ogni stagione! :)

5. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

24 Marzo 2011

Perciò ho scritto apposta Boooooom!
    E' una musica le cui note trovano il loro giusto luogo "per farsi ascoltare", in posti dove mare e terra si fondono! ;)

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

24 Marzo 2011

7. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

25 Marzo 2011

:(:(:( perche' ho quasi l'impressione che non li vedro mai dal vivo :roll:

8. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

25 Marzo 2011

L'audio non è dei migliori ma :sbav:

"Volere è potere" ti risponderà chi è andato fino in Oregon per sentirli :grin:

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Marzo 2011

In effetti certo pessimismo non lo capirò mai... ripeto che ho conosciuto all'estero ai loro concerti un sacco di gente che non naviga certo nell'oro ma hanno fatto sacrifici per mesi, anche cercandosi lavori occcasionali o doppi lavori, per poter permettersi un sogno... ovvio che ognuno ha le sue priorità e non necessariamente tutti son disposti a fare certi sacrifici ANCHE per una Band. Dico ANCHE perchè andare a vederli ANCHE all'estero presuppone che il tutto diventi un'esperienza di viaggio, culturale ed umana, non è certo un "parto ---> vedo concerto ---> torno a casa".
    E comunque è loro precisa e ferma volontà il fatto di fare appena possibile una o due date in Italia...

10. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

25 Marzo 2011

HORNS hai ragione non sai cosa darei per poter partire e fare una viaggio di una settimana magari con al culmine un loro concerto ma purtroppo resta un sogno almeno per me, anche se venissero in italia se non fosse nella mia citta o massimo a roma non potrei assolutamente vederli con mio grande dispiacere ma ognuno come hai detto tu ha le sue priorita' ma la voglia e davvero tanta di poterli vedere anche solo una volta :roll:

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Marzo 2011

Ti capisco o almeno penso di poterlo fare e mi spiace molto... col mio discorso non voglio certo offendere nessuno, anzi.... so bene che una persona nella vita possa avere altri impegni/priorità, anzi.;)
    Per tua consolazione posso ripetere ciò che ho detto altre volte (magari te le sei perse) e ciò che la volontà di tutti loro è proprio di suonare a ROMA, visto che non ci sono mai stati e quindi sarà molto probabile che la data italiana (o una delle due) sarà a Roma, presumibilmente nel 2012 però... non prima. A meno di miracoli. Quindi speriamo di vederci tutti là :P

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

25 Marzo 2011

Beh, chiaramente non si conosce né il 730 né spesso nemmeno l'età o la condizione famigliare, per cui è impossibile riuscire ad immedesimarsi nelle possibilità di ciascuno... :)

13. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

25 Marzo 2011

Asciugati il mento! :hihi:

Qui una versione con audio perfetto per voi sostenitori della corrente Agallochiana! ;)
    YouTube - Agalloch - Dead Winter Days

Ultima modifica: 25 Marzo 2011
  14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Marzo 2011

E va beh Css.... è la versione da studio :D

Io devo dire che apprezzo anche molti (non tutti) bootleg dei live in quanto a volte riesco ad andare oltre il problema dei suoni non ottimi... nel video di DWD che ho postato poco sopra poi... solo vedere il loro monicker sullo sfondo... :cry:

Devo dire che comunque KSCIAA (sembra in nome della camera di commercio di kansas city :rotfl:) ha fatto un ottimo lavoro, postando sul tubo un sacco di video interessanti e ben fatti. Inutile commentare la scetla dei brani :D

Ok... dopo qualche giorno di astinenza, riparte MARROW :P

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Marzo 2011

La Canzone più bella che sia mai stata concepita da mente umana! Ormai è una certezza...

:roll: Umana... ??? :sadic: :hihi:

ANCORA UNA VOLTA si notano differenze abbastanza evidenti in tante piccole sfumature di suoni e in alcuni passaggi... le loro canzoni son sempre vive...

Versione bootleg da pelle d'oca: YouTube - Agalloch - In the Shadow of Our Pale Companion (NYC) 3/22/11

Condividi questa Pagina