1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

  1. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.654

    11 Aprile 2009

    Ciao Albe... :)
    Si effettivamente ci sono molto legato a quell'EP, ma diciamo che vado a periodi. Alcune volte sono affezionato ad Ashes, altre volte a The Mantle... Insomma il mio preferito varia continuamente con il passare del tempo, inteso come 4a dimensione, ma anche come tempo atmosferico. Infatti sai bene quanto la loro musica sia legata molto alle atmosfere :happy:

    Fidati li vale tutti, in particolare a me fanno impazzire la prima e l'ultima traccia: The Isle of Summer e Summerisle Reprise. Queste, assieme a Sowilo Rune, sono legate al film del 1973 The Wicker Man che ti consiglio di vedere, anche se non credo sia mai stato tradotto in italiano (ma comunque ho notato che con l'inglese sei molto a tuo agio ;)).
    Spero proprio ti arrivi presto.

    Effettivamente, come il tuo amico ha già fatto notare, il Gray non vale tutti quei soldi a meno che tu non sia un fervido collezionista. Solo due tracce, remix inoltre di canzoni già presenti su The Mantle, molto sperimentali dove cominciano a sentirsi pesanti influenze post-rock. Tra l'altro girando su Youtube ho scoperto che la versione di The Lodge che avrebbero dovuto suonare nel bis a Lonato era proprio "dismantled" dal Gray. E comunque a giudicare dai video avrebbe fatto la sua figura YouTube - Agalloch - The Lodge (live at Praha)

    Cercati invece il vinile di Tomorrow will never come, ancora più raro (500 copie firmate a mano :shock:) con solo due tracce: The Death of Man Ver. III molto simile a quella di The Mantle e Tomorrow will never come, acustica e con alcuni particolari samples in sottofondo, ma che mi fa letteralmente impazzire. I prezzi però te li lascio immaginare... :D
     
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    11 Aprile 2009

    Ciao Shadow!!! Grazie delle dritte, anche se per il vinile la vedo moooooolto dura, immagino cifre sui 2/300 dollari, sbaglio? (dopo faccio una ricerchina... :hihi:).
    Seguirò invece il tuo consiglio sul film del 1973 e vedrò di procurarmelo ;)
    Quello che mi piacerebbe avere e per cui potrei fare LA pazzia è la versione wooden box di "Pale Folklore" citata anche da Draconist! Ma immagino sia introvabilissima! :(
    A presto, e fatti sentire un po' più spesso! :D

    p.s. dopo mi vedo il video che hai postato di "The lodge", con grandissimo rammarico per i ritardi accumulati a Lonato... :rage:
     
  3. damnedviking

    damnedviking
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2009
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2009

    ehm... ciao ragazzi sono nuovo a qualcuno piacciono gli amon amarth??
     
  4. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    12 Aprile 2009

    se cerchi c'è il loro topic..;)
    qua si parla solo di Agalloch 8-]
     
  5. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    12 Aprile 2009

    The Wicker Man è un film di culto per la scena pagan folk, psych folk e folk apocalittico, e oltre che dal punto di vista cinematografico è molto interessante anche da quello musicale; samples di quel disco sono stati usati da una miriade di bands dei generi piu disparati - anche estremi, da gruppi storici come i Blood Axis a nuove leve come Havoc Unit, fino addirittura ai Marduk.. la colonna sonora stessa è molto bella, con diversi tradizionali riarrangiati e interpretati da una band creata apposta per l'occasione, e alcune canzoni sono state poi coverizzate interamente da band odierne (dai classici Nature & Organization agli appena nati Todesbonden).

    se non siete abili con l'inglese parlato guardatelo comodamente con i sottotitoli (inglesi) chè l'accento settentrionale è piuttosto marcato e non è banale seguire tutto con precisione.

    ah, NON guardate (se non per farvi due risate :D :shutup:) il remake fatto un paio d'anni fa con Nicolas Cage protagonista, è uno scempio terrificante ed è incredibilmente ridicolo.

    p.s.: per quanto mi riguarda se dovete spendere cifre per degli EP degli Agalloch, vi consiglierei di prendere qualcosa che merita molto anche musicalmente, oltre che dal mero punto di vista collezionistico... in questo senso White e Of Stone... sono molto più riusciti e soddisfacenti di esperimenti come Grey (il remix di Odal ve lo godete solo se vi piace l'ambient più noisy, altrimenti vi spacca i coglioni) o Tomorrow... (bellino, ma dura 6 minuti...).
     
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    13 Aprile 2009

    Grazie della disamina cinefila Gix :D

    Sicuramente mi guarderò bene dall'incappare nel remake con Cage... come attore non mi piace proprio e, Arizona Junior a parte (ma lì c'erano di mezzo i Cohen!) non lo sopporto :sadic:

    Sugli Agalloch... non sono fanatico nè collezionista... ho preso il "White" perchè me ne hanno parlato benissimo e perchè la cifra era poi accettabile.
    Ma non sono disposto a spendere cifre esagerate per dei pezzi da collezione.
    Piuttosto preferirei investire dei soldi per un viaggetto e per rivederli in concerto, se non dovessero tornare a breve in Italia. Visti però gli apprezzamenti fatti dal palco dell'Olden e nel post-concerto ancora da loro e dal loro management nei confronti dell'Italia, spero che entro un annetto ci delizino ancora con quelle note così "speciali" e con quell'atmosfera unica respirata il 22 marzo! :shock::P
     
  7. azraelxx

    azraelxx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Aprile 2009

    gli Agalloch sono un gruppo estremamente coinvolgente, dalle influenze musicali così diverse, eppure così ben plasmate!...ho ascoltato Ashes Against The Grain in treno, settimana scorsa e ... ho avuto i brividi ogni secondo di ogni canzone..adoro questo gruppo e adoro la loro musica!!!! Secondo voi torneranno in Italia nei prossimi anni? e poi..dove posso trovare tutti i loro cd da acquistare su internet? un saluto a tutti! :)
     
  8. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    21 Aprile 2009

  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Aprile 2009

    Ciao! :D

    Loro stessi han detto a fine concerto lo scorso 22 marzo che torneranno appena possibile in Italia! Comunque non penso prima di un annetto... anzi sarei contento se ciò accadesse entro 1/2 anni.:P

    Per i loro cd puoi provare qui
    Play.com (UK) - Free Delivery - CD - Search Results: agalloch
    Conveniente in quanto le spese di spedizione sono incluse.
    Ti consiglio di tenere d'occhio playtrade, m'è capitato di recente di prendere "Ashes..." per amici a 3,45 - 5,5 euro. Mi sono già arrivati perfetti... magari tieni d'occhio il sito, alcuni trader potrebbero rifare queste offertone.
    Anche 11 euro (prezzo attuale) comunque non è male! ;)
    Se no ci sono altri mailorder... a meno che non li trovi dal tuo negoziante di fiducia ;)

    PIER: potevi essere più preciso... :hihi:
     
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Aprile 2009

    :shock::shock::shock: Mi è arrivato il "White ep" :love::love::love:

    Non ho mai provato una sensazione del genere nel tirare via il cellophane a un cd... :hihi: Avevo quasi paura...
    Ora non riesco e non sarei cmq nelle condizioni ideali, quindi mi farò del male ma aspetto stasera/stanotte per il primo ascolto.
    Sono contento perchè il sito di rarità dove l'ho trovato non lo conoscevo e, per quanto mi sembrasse affidabile, non si sa mai... invece è perfetto, nuovissimo!

    p.s. WOWWWWWWWWWWWWWWWWW!!! :D
     
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    21 Aprile 2009

    mo apri la confezione, metti il cd nel lettore e trovi che è una riedizione del primo disco di gigi d'agostino :dx: :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Aprile 2009

    E tu apri la finestra e vedi il colosseo in fiamme! :D:D:D
    E poi le ceneri che volano per aria e la città bruciata, e vedi tutto nero,

    ... nero come LA TUA città bruciata a contrasto con il cielo...
     
  13. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    21 Aprile 2009

    :rotfl::rotfl:

    Tra l'altro i miei studi angloamericani mi hanno fatto scoprire che against the grain è un'espressione americana per dire "mal volentieri" ...Le coincidenze...:P
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Aprile 2009

    Io ho scoperto da poco invece che "against the grain" vuol dire "contro natura" o appunto, come dici tu, "mal volentieri".

    In questo caso direi che "Ceneri contro natura" sia più appropriato, che dite?

    "Black as our citadels burned against the sky" prima l'ho tradotto molto liberamente perchè l'ho sempre inteso come proprio il contrasto dei resti di una città bruciata che si staglia contro la limpidezza del cielo... il contrasto tra la luce ed il nero dell'oscurità... poi ognuno se la suona e se la canta come vuole! :hihi: Un concetto e un'immagine che comunque trovo facile da capire ma difficile da rendere in italiano in poche parole.
     
  15. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    21 Aprile 2009

    Appunto..loro sapevano cosa volevano intendere:hihi::hihi: ..Potrebbere essere un giro di parole per dire Costretti/Ridotti in cenere..Ma pensiamo ad altro..Hai dato un primo ascolto al Il Bianco?? (questo credo si traduca così :rotfl::rotfl:)...
     

Condividi questa Pagina