1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

28 Dicembre 2010

Quoto :lookaround:

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Dicembre 2010

Ah... aggiungo che, anche se ad Ador o ad altri non frega un chezz, visto il clima da Epica :hihi:;), se vi venisse voglia di leggere il testo di BLACK LAKE NIDSTANG e di cercare su WIKI cosa sia un NIDSTANG, e addirittura se voleste risentire BLACK LAKE NIDSTANG prestando attenzione a cosa dice JOHN in quei versi in cui ha quella voce così...... (completate come volete)..... io dico che MAGARI si potrebbe leggere il tutto in modo ancora più completo, estremo, e godurioso!
    E' un modesto consiglio amichevole, mica nient'altro! ;)

.... cosa sono quelle facce? :lookaround:

:grin:

3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

28 Dicembre 2010

:lookaround:

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

28 Dicembre 2010

spero che almeno altri abbiano imparato a leggere prima di scrivere.

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Dicembre 2010

:D

@ Hypno: Comunque davvero..... la storia e il testo di questa canzone, anche di questa canzone, fanno la differenza! Anche tu che sei scettico (e lo dico con estrema tranquillità) prova a leggerlo... dopodichè potresti vivere la canzone come una specie di cortometraggio, di film... inserito in un lungometraggio, in un viaggio che è l'Album.
    Dopodichè... se sempre non ti dice nulla, niente di male, ognuno ha le sue inclinazioni, ci mancherebbe! ;)

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Dicembre 2010

Anche a scrivere prima di leggere, sono d'accordo!
    Sia seriamente che umoristicamente! ;)

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

28 Dicembre 2010

LoL...me lo vuoi proprio far amare questo album :P Andrà a finire che a furia di frequentare questo topic mi verrà la voglia di ordinarlo :hihi: Scherzi a parte, proverò a leggerlo Horns ;)

P.S: per la cronaca BLN è il pezzo che riesco ad ascoltare di più dell'album! (con quell'urletto gelido poi...) :D

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

28 Dicembre 2010

horns, smettila di battere i piedi e ascoltami:

ho forse detto che non mi interessano i testi degli agalloch? non mi pare.
    anzi, con la tua frecciatina hai dimostrato ancora una volta che predichi bene e razzoli male: guarda che non solo gli agalloch hanno un mondo dietro. se le cose non le conosci evita pure.

detto questo, a letto senza cena. che queste sono bambinate inutili.

:)

9. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

28 Dicembre 2010

Bastate voi con quella roba penosa che avete creato addietro, guarda ;)

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

28 Dicembre 2010

Evita di dire stupidate, va...:roll:

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Dicembre 2010

:evilgrin:

:rotfl: mah... io penso che al di là dei gusti personali di cui TUTTI PARLIAMO, sia bello anche parlare di dati di fatto che possono servire ad arricchire la conoscenza di TUTTI (io per primo sto scoprendo un sacco di cose).
    Quell' "urletto gelido" ha una sua precisa motivazione, se già ora ti interessa/piace/suscita qualche emozione, sapendone il "perchè", potrebbe essere che tu riesca a vivere la canzone dal di dentro,e non solo dal di fuori.

Non dico che poi sia meglio per tutti... per me lo è.... ;)

E' la stessa cosa di BLOODBIDS! Fin dal primo ascolto mi ha trasmesso sensazioni fortissime di un malessere e una disperazione crescente (e molto altro) ma da quando ho saputo quando e perchè, da chi e per chi è stata composta, il tutto si è amplificata! E se non si sanno queste cose, se vi vedete l'atteggiamento della band quando suona questa canzone dal vivo, vi perdete metà dell'atmosfera e dei brividi.
    Il "problema" è che gli Agalloch hanno per tutte le canzoni e gli Album dei temi di sfondo, generali, e delle storie particolari, MOLTO IMPORTANTI.
    Loro stessi non ne parlano a tutti e non dicono tutto quello che sta dietro. Raccontano alcune cose, ed invitano gli ascoltatori a scoprire ognuno la sua strada e il suo modo di vivere le canzoni... ogni tanto però spunta qualche "confessione" particolare che apre squarci importanti. Una base REALE e SOLIDA dall'Artista su cui poi ognuno può costruire la propria soggettiva esperienza.
    Io penso che senza una delle due componenti la "goduria" sia monca, tutto qua... importanti entrambe!

12. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

28 Dicembre 2010

Troppo, troppo poco, nabbuccio. :-( E poi, con quelle che hai scritto tu, basti per me e altri cento. :hihi::hihi:

13. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

28 Dicembre 2010

Dopo aver scoperto cosa sia il Nidstang, ha tutto un altro significato per me quella canzone :) in senso positivo :)

14. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

28 Dicembre 2010

Secondo me è proprio questo che li rende degli ottimi artisti (e non solo ottimi musicisti) ;)

15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

28 Dicembre 2010

Guarda dopo questo tuo bel intervento le risate me le faccio io :hihi: Va a giocare con Big Jim, va. E con questo ho chiuso. Se hai qualcosa da dire/replicare usa i pvt ;)

@Horns: Ci provo...sarà dura e non so come andrà a finire. Magari poi lo (ti) odierò per tutto questo :hihi:

Condividi questa Pagina