1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

17 Novembre 2010

IDEM!!!!!!:shock:

2. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

17 Novembre 2010

:love: eh beh,celestial......

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

17 Novembre 2010

Una notizia che mi sembra interessante, scusate se interrompo gli spoiler!

Thyrm: You are going to do a West Coast Tour very soon. Do you have plans for some more tours already? Maybe in Europe in the future?

John Haughm: Yeah we are already thinking about doing a couple European tours not long after the two US tours so, as they say, keep your ears to the ground...

@ Shide:

John Haughm: Heathenism is a positive influence for me. Odin is a role model. It is a state of mind that helps me make better decisions for myself and my environment. Pagan bands who use Paganism in an unserious way are as much garbage to me as any other unserious band. I wish this jolly, happy, power folk metal trend would go the fuck away!

:sadic::sadic::sadic:

:dx:

:love:

fonte:

Das Metal Forum Ginnungagapmetal.de | Interviews | [Interview] John Haughm (AGALLOCH)

4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

17 Novembre 2010

quando ascolto TO DROWN li rinomino in Godspeed you! black Agalloch :hihi:

5. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

17 Novembre 2010

Eccolo eccolo!!!!!! uhm....:sgrat: che vorresti dire velatamente?..:lookaround::prrr::roll:
    ahahahaha lo sai che :love:

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

18 Novembre 2010

Accipichia! hai ragione, scusa:
    :(

I wish this jolly, happy, power folk metal trend would go the fuck away!
    :sadic: :o***

@ Oas
    secondo me invece .

7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

18 Novembre 2010

un album senza spazio e senza tempo. ovunque e per sempre.

8. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

18 Novembre 2010

Albe, quando t'arriva il cd prepara i fazzoletti...
    :pray::love:

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

18 Novembre 2010

Questo l'ho letto insieme all'ultimo di Grace!

Seriamente: secondo te questa è una novità? a me sembra che ciò che dici sia una loro caratteristica ben precisa e consolidata, valida per Albums e EPs, no?.

secondo me son tutti senza spazio e senza tempo le loro opere, sia per le atmosfere che per gli argomenti trattati, ma soprattutto per lo spirito che anima John che, inutile ripeterlo, è gran parte della Band insieme a Don. Valori, idee, concetti universali che annichiliscono la piccolezza dell'umanità. Mi vengono in mente quei grandissimi versi di un altro AUTORE che amo alla follia, Duncan Patterson: "I've let your tiny minds magnify my agony.....".
    Da quello che ho letto di MARROW, per i riferimenti a Tarr, per i precedenti lavori degli Agalloch, presuntuosamente so esattamente cosa aspettarmi da questo nuovo lavoro, non tanto nella forma ovviamente, ma nello spirito che ancora più andrà rafforzato verso i concetti espressi in forma diversa nei precedenti Albums e EPs

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

18 Novembre 2010

Horns dato che arrivo sempre dopo cosa accomuna Bela Tarr con gli Agalloch, ancora non l'ho capito? loro son fanboy di lui come Filo? :hihi:

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

18 Novembre 2010

John soprattutto è appassionatissimo di TARR, della sua filmografia e dei concetti che esprime. Visto che hai visto WERCKMEISTER non c'è bisogno che ti spieghi io il significato del film e di certe scene in particolare, quella iniziale della eclisse simulata con tanta semplicità e genuinità da Janos e quella dell'ospedale in cui per un certo motivo che ben sai ;) si passa dalla violenza più cieca alla autocoscienza della sconfitta di tale violenza, della insensatezza della violenza, oserei dire alla VERGOGNA per aver concepito certa violenza!
    Queste visioni esistenzialiste sono qualcosa di fortemente presente nella mente di chi scrive in gran parte le canzoni e in TOTO i testi della Band.
    Lo stesso concetto, seppur in forma diversa è lo stesso espresso in ASHES, con quell "and all of our shadows are ashes against the grain", e anche in THE MANTLE "Life is a clay urn on the mantle" ecc......
    Almeno, questa è la mia interpretazione, non è detto che sia quella giusta.
    E comunque un po' per sintesi, un po' per non rovinare eventuali sorprese ad altri utenti, ho "spoilerato" senza spoilerare.... tu che hai visto il film dovresti aver inteso senza problemi.
    Anche quando Janos entra nel carrozzone di lamiera con dentro la balena, c'è una scena importantissima, come anche la scena finale del film!

Magari ce lo rivediamo qualche volta :P

Ultima modifica: 18 Novembre 2010
  12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

18 Novembre 2010

infatti ho detto semplicemente che mi piace.
    non ho detto nè che è il migliore, nè che è il peggiore dell'anno, nè che ora hanno inventato qualcosa di nuovo o che hanno copiato chissa' chi.

è semplicemente l'album che ci aspettavamo.

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

18 Novembre 2010

Non ho detto niente di tutto questo!;)

Ti chiedevo solo se non ti sembra che anche gli altri avessero come caratteristica quello di essere "un album senza spazio e senza tempo, ovunque e per sempre", l'unica caratteristica che per me accomuna tutti i loro lavori ;)
    Se poi sia meglio/peggio come gradimento, son sensazioni personali che non mi permetterei mai di contestare o giudicare!

Comunque sono d'accordissimo sul fatto che sarà (per me che non l'ho ascoltato ancora) anche per me esattamente ciò che mi aspetto da loro!

Ultima modifica: 18 Novembre 2010
  14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

18 Novembre 2010

probabilmente visto che questo è il primo loro album che ascolto in diretta (gli altri li ho tutti conosciuti postumi) questa sensazione è stata senza dubbio notevolmente maggiore.

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.385

18 Novembre 2010

Grazie a mille per continuare ad usare gli spoiler sul nuovo album! :)

Così non obbligano chi vuole aspettare a dover disertare il topic (perdendosi così spunti interessanti tipo spezzoni di interviste, news, cinema, etc).

Thanks!

PS Down with trendy power folk biergarten metal!!! ;)

Condividi questa Pagina