1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Aerosmith

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fairy Tale, 12 Ottobre 2005.

  1. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Gennaio 2008

    eh ?' a chi ti riferisci?:sgrat:
     
  2. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    6 Gennaio 2008

    leggi qualche post sopra....
     
  3. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Gennaio 2008

    ah si hai ragione, mi ero anche dimenticato di averlo scritto...eat the rich finisce con un rutto..io avendola ascoltata sempre nel cd,dove le canzoni sono una dietro l'altra senza stacco,sembra che sia la canzone get a grip ad iniziare con un rutto...comunque ora mi sono riguardato bene il video ed e vero che il rutto e alla fine di eat the rich e non all inizio di get a grip:roll::)
     
  4. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    10 Gennaio 2008

    Ho trovato Aerosmith e Toys In The Attic in offerta, a 15 euro in un cofanetto doppio. Godooooooooooooooo
    Il disco d'esordio è di ottima fattura, un hard rock carico di blues e boogie, sporco (Movin' Out), scanzonato (Mama Kin) e anche drammatico talvolta (Dream On), con caratteristiche sonore di prim ordine, Perry e compagnia sono già dei grandi e la voce di Tyler, per quanto diversa da quella che conoscono tutti ormai, aveva già una carica espressiva fortissima.

    Per quanto riguarda Toys In The Attic... Bhe... La loro consacrazione. Rocks, successivo, è forse superiore per la "potenza" dei pezzi, ma suona più come una conferma: TITA è un album incredibile, fatto di blues e hard rock (Toys In The Attic, Uncle Salty nella prima categoria, Walk This Way e Home Tonight nella seconda) e riuscitissimi ibridi (Sweet Emotion... Un giro di basso storico e un uso da manuale del talk box).

    Che dire se non...

    ...walk this way...

    ...oppure...

    ...LISTEN TO YOUR MAMA KIN!!!!!!


    :hihi:

    Non mi piace tanto la tendenza da parte di tv e radio di sbandierare il loro periodo anni 80 e 90 (comunque carico di pezzi favolosi, Jaded, Crazy, Fly Away From Here, Dude (Looks Like A Lady), Angel, Rag Doll, Livin On The Edge, Walk This Way coi Run - DMC... E tanti altri!), ma che ci vuoi fare, il loro apice di popolarità e ricchezza lo hanno avuto proprio grazie a quel periodo... Però secondo me il loro momento migliore, artisticamente e stilisticamente (cacchio, erano i figli degli Stones e fratelli bastardi degli Zep!) è stato durante i seventies.

    Ah, detto questo vi ricordo la successione di binomi del rock, portata avanti anche da loro:

    Keith Richards & Mick Jagger
    Jimmy Page & Robert Plant
    Joe Perry & Steve Tyler
    Slash & Axl Rose.

    Di solito storicamente si riportano queste "coppie" famose (forse a scapito di altre che avrebbero meritato altrettanto... Mogg & Schenker per esempio!) e se ci sono anche Joe e Steve un motivo ci sarà :demon:
     
    #574
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2008
  5. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    10 Gennaio 2008

    Joe e Steven...TOXIC TWINS8-]
     
  6. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    10 Gennaio 2008

    Ecco a cosa mi riferivo!
    L'appellativo toxic twins è stato dato proprio a loro, un motivo ci sarà!
    Erano l'incarnazione della star dell'hard and roll, al pari degli altri che ho citato...
     
  7. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Gennaio 2008


    quoto su tutto il discorso,apparte sul fatto che Home tonight sta in Rocks e non in toys in the attic,comunque poi volevo aggiungere che nel primo album fu fantastico e gia innovativo per gli aerosmith l'assolo di One way street!!!!joe perry e sempre stato un grande che dire di come nel 74 fecero la cover di train keept a rollin!! assoli ispiratissimi di Joe...!

    ah poi riguardo toys in the attic per molti verso lo preferisco a Rocks,forse e più completo ,anche se ce da dire che Rocks e una perla e che ha addirittura ispirato Slash nel suo cammino artistico!,poi alla fine io non sottovaluterei per niente Draw the line! l ho riascoltato proprio l altro giorno ..e fighissimo...veramente io non so scegliermi su quale sia il mio preferito negli anni 70!.anche get your wings,io non ho parole per le canzoni e gli assoli di quel disco!

    riguardo anni 80 e 90 , non mi hanno deluso per niente! perche negli anni 80 ci sono stati 2 album che sono permanent vacation e pump che valgono per tutto il decennio!,...Pump e forse il mio preferito di tutta la loro discorafia! e veramente Hard Rock di classe!! poi a me piace molto anche rock in a hard place,un altro album da non sottovalutare anche se nel gruppo mancavano componenti importanti,ma ben sostituiti per un breve periodo da Crespo e dufay..secondo me piu bello anche di done with mirrors..
    Riguardo anni 90...ragazzi Get a grip!!!,quello si che e un album che spacca il culo a tanti,e poi ce stato Nine lives,album molto bello e completo,...diciamo che nei 90 si e lavorato con meno frequenza,ma producendo i 2 soliti album stupedi del decennio e tamponando con raccolte e live,..nel 2001 esce Just push play album meno rock,con qualche ammiccamento pop,ma a parer mio non vuol dire piu brutto,anzi! secondo me dentro quell album sono presenti almeno 6 capolavori...infine ora dopo un album di pezzi blues,e dopo l ennesima raccolta,spero in un nuovo album che mi stupisca...non vedo l ora che esca!!!:happy::)

    loro ormai sono gli immortali del Hard rock americano...35 anni continui di carriera,in america e col loro genere forse non gli ha fatti nessuno... ah dimenticavo! quoto anche sui binomi rock...8-]
     
  8. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    11 Gennaio 2008

    Cacchio, è vero!!! Scusa per Home Tonight (a volte faccio casino coi pezzi).
    Comunque non è che bocci il periodo dagli eighties in poi, anzi, è un periodo coi controcazzi musicalmente parlando, come giustamente hai fatto notare con gli esempi di Pump, Rock In A Hard Place e Permanent Vacation... L'unica nota IMHO stonata è che spesso il periodo 80 viene spesso ricordato a scapito del periodo 70, tutto qui... E non è un problema solo dovuto alla fama ottenuta con lavori più recenti o più pop (spesso resi ancora più famosi da colonne sonore o pubblicità o video riuscitissimi), ma anche alla politica di canali come Rock TV o VH1: se in qualche sezione dedicata ai classici passano un video degli Aerosmith, non è MAI del periodo seventies, al massimo fanno vedere Walk This Way con i Run - DMC (accoppiata mica da ridere, ma preferisco la versione originale, anche se mi piace molto l'hip-hop vecchia scuola, run dmc compresi), che è comunque una versione aggiornata agli anni 80! C'è chi potrebbe contraddirmi dicendo che nei seventies non c'erano videoclip, ma trovare un filmato live e passarlo come videoclip (pratica diffusissima soprattutto su rock tv e spesso i risultati sono notevoli, come gli ultimi concerti degli stones) o addirittura crearne uno come quelli degli zep (whole lotta love e kashmir hanno due videoclip realizzati unendo vari spezzoni e footage di riprese di tutta la loro carriera e l'effetto è bellissimo)... Che ci vuole? Si darebbe solo ulteriore notorietà al periodo più "grezzo" del gruppo, prima di classifiche e quant'altro (non che sia un male, eh... hanno sempre fatto ottima musica), per ricordarsi l'aura sporca e cattiva che i nostri avevano prima dei patinati video anni 80 (rag doll, livin on the edge sono i primi video che mi vengono in mente, ma se ci pensate l'atmosfera è diversa da quella che ti immagineresti per una, chennesò, nobody's fault, capolavoro assoluto di Rocks).
     
  9. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Gennaio 2008

    e riguardo agli anni 90 ke ne pensi? fino ad arrivare alla situazione che ce ora...
     
  10. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    15 Gennaio 2008

    Dunque... Non è che ci sia poi molto da dire, sono la logica prosecuzione degli 80: estetica e musiche sempre e comunque rock, ma sempre in patinata chiave pop: pezzi come Fly Away From Here e I Don't Wanna Miss A Thing lo dimostrano appieno e danno al gruppo una notorietà se possibile ancora più grande... Da notare però che la loro attitudine non è mutata e, non paghi, pubblicano pure un disco di cover blues (Honkin' On Bobo... non mi pare abbia venduto molto, ma è un ottimo disco IMHO), fino ad arrivare al loro ultimo best of, devil in disguise, secondo me il più riuscito della loro carriera (che finora, pandora's box a parte, non aveva mai proposto niente di speciale in campo di raccolte)...
    Secondo me non c'è niente da dire sulla qualità della musica, quello che cambia è l'atmosfera generale... Voglio dire, se pensate ai pezzi in Just Push Play e li paragonate con un Toys In The Attic "qualunque" la differenza è palpabile... Poi può piacere o non piacere, sia chiaro.
    Io però rimango sempre un rocker brutto, sporco e cattivo: lunga vita ai seventies!
     
  11. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Gennaio 2008

    La raccolta e devil's got a new disguise,e secondo me sinceramente e la meno riuscita...molto meglio la raccolta o-yeah ultimate greatest hits,o la young last della geffen,sono piu complete e accurate rispetto all ultima che tra l'altro a meno pezzi e alcuni anche tagliati,e possiede solo la versione di walk this way con i rum dmc...e non l originale..assurdo!...l'unica nota positiva della raccolta e che possiede due nuovi pezzi...alla fine l ho comprata solo per quei 2 pezzi e solo perche sono molto fissato con loro..comunque riguardo ai 90 comunque penso che non si dovrebbe parlare solo di just push play o della canzone i don't want to miss a thing,...ma ci sono tantissime cose buone e rock come l album Get a Grip del 93 o Nine lives del 97...;)
     
  12. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    16 Gennaio 2008

    ...come pezzi tagliati???:shock::shock::shock:
     
  13. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Gennaio 2008

    si ,cioe accorciati,in modo da rendere il pezzo piu corto...ora e da tanto che non la ascolto.,ma se non sbaglio tra i pezzi accorciati c'erano sweet emotion e cryin...:evil:
     
  14. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    17 Gennaio 2008

    Ma noo Cryin accorciata è una bestemmia!:shock:
     
  15. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    17 Gennaio 2008

    io non ci giurerei...è strano tagliare pezzi...in best ufficiali:shock:
     

Condividi questa Pagina