1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Adozione figli da parte di coppie omosessuali.

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Macross, 9 Novembre 2005.

?

Siete favorevoli o contrari all'adozione dei figli da parte di coppie omosessuali?

  1. Sì, sono favorevole

    7 valutazioni
    12,1%
  2. No, sono contrario

    47 valutazioni
    81,0%
  3. Non lo so

    4 valutazioni
    6,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    9 Novembre 2005

    ...allora, per dire che credo non mi sembra calzante il tuo esempio, non si può paragonare la relazione di crescita di un animale con quella di un essere "uomo"...la crescita umana è condizionata nelle scelte dell'individuo dall'ambiente esterno e sociale, in primis quello familiare, cosa che non avviene nell'animale (se non entro certi limiti di sopravvivenza)...
     
  2. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2005

    speravo non lo aprissi, e invece hai mantenuto la promessa... e comunque NO, CONTRARIO!
     
  3. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Novembre 2005

    Io quello che prometto cerco di farlo sempre :)
     
  4. shalia

    shalia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2005

    ho letto molti commenti interessanti... secondo me in questi casi è impossibile generalizzare.... i lati da prendere in considerazione sono tanti:

    LATO BIOLOGICO
    L'essere umano (rientrando per me di base nella categoria del mondo animale, fisiologicamente parlando) può procreare soltanto con l'unione tra due sessi differenti... quindi due uomini o due donne non possono avere figli... l'ermafroditismo non è neppure contemplato...
    LATO STORICO
    L'essere umano si è evoluto molto lentamente in un primo momento... sbagli., esperienze, errori l'hanno portato a fare o non fare, pensare o non pensare una determinata cosa, nella mia ignoranza storica so che i rapporti omossessuali ci sono più o meno sempre stati, ed erano considerati diversamente... ma adozione di figli e creazione di coppie di fatto ghey sono situazioni che appaiono solo ora... ora che i mass media e l'essere umano medio dominano il mondo...
    LATO PSICOLOGICO
    checcè se ne dica... un bambino cresce traumatizzato nel 99% dei casi di separazione dei genitori... subiscono traumi anche i bimbi adottati da coppie canoniche.. figuriamoci un bambino che cresce in una coppia di omosessuali, siamo obiettivi...
    LATO SOCIALE
    La società odierna è incline a dare dei paletti... e nonostante ci siano le persone disposte a non rientrare in certi schemi, putroppo il resto del mondo non lo fa... soprattutto il resto dell'Italia: in Italia la famiglia è composta da madre, padre e figlio/i .. la società cosi come è oggi discriminerebbe e renderebbe molto difficile essere un figlio ADOTTATO di genitori dello stesso sesso.
    LATO BUROCRATICO
    e parliamo di materialità... oggi in Italia una coppia che non può avere figli e che ne vorrebbe adottare uno è sottoposta a una trafila burocratica immane, sembra che le autorità scoraggino l'adozione di bambini, soprattutto se italiani, e io mi chiedo e mi domando: come possono le autorità concedere un figlio adottivo a una coppia ghey se fa quasi fatica a concederlo a quello che dichiara il sacrosanto nucleo famigliare?

    tra dati di fatto (discutibili) e prese di posizione la mia risposta finale è
    CONTRARIA
     
  5. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    9 Novembre 2005

    non l'avrei mai detto...:roll:
     
  6. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    9 Novembre 2005

    ...eh eh, sottile ironia femminile
     
  7. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2005

    é un piacere non deluderti blackdeath13

    "IO, BORIS, PRENDO TE, IGOR, COME MIA LEGITTIMA SPOSA..." davvero bello il tuo mondo, neh?!
     
  8. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2005

    non è che mi piace usare toni particolari, semplicemente parlo così e basta... non mi pare di far evincere dai miei interventi una cultura eccelsa. uso semplicemente la lingua italiana corrente, senza abbreviazioni del cazzo o parole inesistenti... parlandoci chiaro parlo con le basi acquisite alle medie, massimo.
    adesso che ti sei detto da solo di essere un grezzo campagnolo pretendi forse un pò di compassione generale? boh, io quest'interventi non li capisco...
    poi hai da ridire sul mio corsivo in conclusione, sensata conseguenza dell' intervento nel complesso, quando tu basi un intero post per dire un qualcosa di inutile.
     
  9. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    9 Novembre 2005

    ...schematica, ma essenziale...ottime considerazioni
     
  10. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    9 Novembre 2005

    essere donna è una degenerazione?!?!?!? impa ti sei fumato la cicoria del mio orticello? :P una donna non può essere fiera di esserlo?

    boh.

    detto questo, favorevole ai matrimoni, contrario all'adozione.
     
  11. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2005

    certo che no... io sono uomo e rispetto la donna come mia pari, non sono fiero di essere uomo, sono uomo e basta. le femministe e i gay-orgogliosi mi fanno schifo, è una strada a senso unico e non ho ripensamenti o sentimenti di pena a riguardo e punto.
    non faccio cortei maschilisti e non tollero il femminismo.
    -orgoglio sbandierato su macerie di slogan
    isolato in un ghetto di autocommiserazione-

    stessa questione per i gusti sessuali, io ho i miei... un gay avrà i suoi, basta che non mi rompe il cazzo e che non chiede diritti che non esistono.
    oggi tutti a chiedere diritti, ma i doveri dove sono finiti eh?
     
  12. phantasmagoria

    phantasmagoria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2005

    non c'è che dire... quoto:roll:
     
  13. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    9 Novembre 2005

    sarà bello il tuo invece....un matrimonio tra due gay rende questo mondo "brutto" ?? Ma per favore, le uniche cose che rendono brutto questo mondo sono le persone come te, piene di pregiudizi e chiusura mentale...
     
    #118
    Ultima modifica: 9 Novembre 2005
  14. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    9 Novembre 2005

    ...qui dò ragione a BD13...non credo che due persone gay che decidano di vivere insieme rendano il mondo più brutto (...non giudico il concetto di matrimonio perchè non ci credo nemmeno se avviene tra uomo e donna)
     
  15. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2005

    sono riferito a tutti e tre...
    i gay vogliono dei riconoscimenti civili (adozione, matrimonio civile) che non c'entrano niente col matrimonio cristiano et simili.

    punto due, qualcuno oggi sta vietando a due gay di vivere insieme? mi pare di no.
    si pensa che due gay non siano adatti a crescere un figlio, vi sembra strano?
    a me no...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina