1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Adozione figli da parte di coppie omosessuali.

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Macross, 9 Novembre 2005.

?

Siete favorevoli o contrari all'adozione dei figli da parte di coppie omosessuali?

  1. Sì, sono favorevole

    7 valutazioni
    12,1%
  2. No, sono contrario

    47 valutazioni
    81,0%
  3. Non lo so

    4 valutazioni
    6,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    9 Novembre 2005

    Ho votato favorevole, anche se la cosa andrebbe studiata un po' mgelio... Comunque una volta ad un programma (non ricordo) hanno fatto vedere una coppia di lesbiche che ha adottato un figlio. uno psicologo andava periodicamente a controllare se il ragazzo cresca "normalmente"... e il ragazzo cresceva normale come tutti i suoi coetanei. Poi può essere un caso non lo so...
    Forse bisognerebbe vedere i casi in dettaglio, ma in generale posso dirmi favorevole.
     
    #91
  2. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    9 Novembre 2005

    :-Dnon mi devi mai prendere seriamente,ricordalo nik:-D
     
    #92
  3. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2005

    per collegarmi a nbc :

    Nell'antica Sparta gli uomini che erano cresciuti sotto l'ala dell'esercito,vivevano così tanto tempo con il proprio maestro e vedevano così poche volte una donna ,se non di notte per metterla in cinta (non sto scherzando),che la maggior parte di essi hanno avuto rapporti omosessuali con il proprio tutore...

    .. e questi erano i vecchi cari uomini cruenti che formavano uno fra i più duri e virili eserciti del passato.
     
    #93
    Ultima modifica: 9 Novembre 2005
  4. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    9 Novembre 2005

    Vedo che se questo tipo di argomenti concordo con blackdeath13... :hihi:
     
    #94
  5. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Novembre 2005

    Quindi gli animali allevati solmanete dalla mamma non crescono in modo equilibrato..:roll: Non hanno un'idea sessuale...:roll:
    L'uomo per la maggior parte della sua storia non è stato allevato da una madre ed un padre, equilibrio non è simmetria.
     
    #95
  6. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    9 Novembre 2005

    Per restare in tema aggiugerei anche Cesare "marito di tutte le mogli, moglie di tutti i mariti" :-D
     
    #96
  7. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    9 Novembre 2005

    No.
    Sono favorevole al matrimonio, d'altronde perchè negarglielo, però qua si tocca un tasto più delicato, si parla di bambini.
    Io guardo come funziona la natura e vedo che per fare un bambino ci devono essere la mamma e il papà, e siccome madre natura le cose le fa per bene il mio buon senso mi dice che deve essere così, e che un bambino è meglio cresca con una figura paterna e una materna. O anche con una sola delle due.
    Poi sicuramente crescere in orfanotrofio a un bambino non fa bene lo stesso, ma da quel che so ci sono un sacco di coppie etero che non riescono ad adottare bambini, a causa di un sacco di cavilli; che li si diano in affidamento a loro no?
     
    #97
  8. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    9 Novembre 2005

    Non so se ti piace usare questi toni da ...megalomane o lo fai solo x fare vedere quanta cultura hai..sinceramente il tuo modo di scrivere spesso mi fa sorridere.
    certo, sarai meglio di me che sono un grezzo campagnolo con scarsa conoscenza della lingua italiana(ma che d'altronde non è la mia lingua), ma non importa.

    Questo discorso fa abbastanza ridere...se non che hai ragione nella parte centrale che la società di oggi è abbastanza merda.
    ma la prima parte è da balilla di serie b.
    senza parlare del corsivo di conclusione.cazzo c'entra con l'adozione da parte dei gay? :roll:

    finisco qui la "polemica"

    restando in topic sono nella stessa posizione di Nbc, Drachen ..tendente verso il favorevole.
    Personalmente la ritengo una questione da lasciare a chi è competente in materia: psicologhi ecc ecc.
     
    #98
  9. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    9 Novembre 2005

    doppio -.-'
     
    #99
  10. Daedric Lord

    Daedric Lord
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2005

    Sono d'accordo, ci sono tante coppie etero che vogliono adottare bambini e sono in attesa da molto tempo, è meglio far adottare un bambino a loro che ad una coppia omosessuale. Non si sa come potrebbe reagire il bambino.
     
  11. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    9 Novembre 2005

    C'è una differenza sostanziale, nell'animale prelave sempre indistintamente la componente istintiva, nell'uomo entra sempre in gioco la componente razionale che ti porta a soffermare il pensiero sui perchè...l'animale percepisce la madre perchè lo allatta, ma poi la dimentica...l'uomo no se poi mantiene un rapporto durante l'età della ragione (l'età dei perchè)
     
  12. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    9 Novembre 2005

    ...fantastico TTD...
     
  13. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Novembre 2005

    e allora??
     
  14. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Novembre 2005

    dai se ne è già parlato nell'altro topic, il discorso mio è sempre lo stesso, da che mondo e mondo la famiglia è composta da un padre (maschio) e una madre (femmina)
     
  15. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Novembre 2005

    Contrario, dai...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina