1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Adozione figli da parte di coppie omosessuali.

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Macross, 9 Novembre 2005.

?

Siete favorevoli o contrari all'adozione dei figli da parte di coppie omosessuali?

1. Sì, sono favorevole

7 valutazioni
    12,1%
  2. No, sono contrario

47 valutazioni
    81,0%
  3. Non lo so

4 valutazioni
    6,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Novembre 2005

Si la penso esattamente così straquoto!!!

2. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Novembre 2005

mi spiace ma questo è un esempio sbagliato perchè potrebbe riguardare anche le famiglie eterosessuali che per un motivo o per l'altro non possono avere figli.:)

3. lars84

lars84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2005

Ok, non sarà il più azzeccato degli esempi, ma tale è. E' solo uno stupido esempio banale! :roll:

4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

9 Novembre 2005

in sintesi stai parlando di personalità molto debole,il chè è differente dal seguire la propria tendenza.quello che fai tu è un paragone concettualmente sbagliato perchè il fumare perchè gli amici lo fanno(come anche comprarsi la cintura d&g dei tamarri) è solo dato dal voler essere più figo,far parte del branco e non sentirsi escluso..la tendenza sessuale non te la insegna nessuno..ce l'hai istintivamente..se a me piace la donna è perchè mi piace,non mi son convinto di questo,è nella mia natura..magari posso avere un dubbio vedendo due genitori omosessuali,ma prevale l'istinto.
    io son contrario semplicemente perchè per un bimbetto sarebbe dura doversi sorbire,soprattutto in età adolescenziale,le prese per il culo dei coetanei in piena esplosione ormonale e dal cervello praticamente ridotto ad un primate.tra l'altro ho trovato piuttosto intelligente e ponderato il post di immortal..potrei essere favorevole in quel caso..ma anche in questo non so quanto sarebbero limitati i danni..la società attuale non è molto pronta al problema.

5. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

9 Novembre 2005

Scusa. Non ritengo giusto il tuo commento. Se un uomo e una donna non possono avere figli non dipende dalle scelte di vita! se un uomo sposa un uomo, come diavolo fa ad avere un figlio??? se me lo spieghi farò il tuo servo per tutta la vità!!:-P Io parlo di scelte di condurre la propria vita, diverso da problemi di carattere fisico.

6. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

9 Novembre 2005

Concordo......

7. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2005

Non saprei...nno ho un parere convinto su questo...

Però sono più propensa al favorevole. Cioè...almeno IN LINEA IDEALE favorevole.
    Il concetto di "come deve essere la famiglia" ecc ecc non mi tocca molto. Sono abbastanza anti-tradizionalista da molti punti di vista. La nostra concezione cristiana di famiglia è semplicemente un modello dato dalla nostra cultura, ma non trovo alcuna dimostrazione convincente del fatto che sia l' alternativa migliore.
    Il fatto che un bambino sarà gay pure lui...mi pare mooolto improbabile.
    Cioè...a meno che non decidano di farlo vivere in una prigione isolata, si renderà pure conto che la situazione dei suoi genitori è un caso MOLTO A PARTE O_O. Poi si spera che i gay non gli insegnino "gli altri sono sbagliati, tu devi essere gay come noi".
    Poi una delle cose più importanti in assoluto è il PIENO DESIDERIO di avere un figlio, cosa che penso che, in una coppia di gay che si battono per la causa, sia molto superiore a tante coppie eterosessuali a cui è "capitato di avere un figlio".

L' unico problema è che il figlio quasi sicuramente crescerà discriminato (o almeno, difficilmente la questione verrà vista "normalmente" da occhi estranei). Infatti ora come ora la società non è ancora pronta per compiere questo passo.

8. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Novembre 2005

Sono contrario, i motivi li ho espressi da quell'altra parte :)

9. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

9 Novembre 2005

no jack.un uomo ed una donna non fertili,secondo il ragionamento di chi pensa che sia contronatura l'adozione da parte di due gay,non son differenti rispetto a quest'ultimi.son contronatura perchè la natura stessa non li ha resi capaci di avere dei pargoli..se la mettiamo così allora manteniamo un filo di coerenza nel proprio pensiero.

10. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

9 Novembre 2005

TTD la differenza è che nessun uomo con uomo, sanissimo, intelligentissimo, e con tutte le qualità che si possono dare, potrà avere un figlio. Impossibile. Una coppia etero che non pùò avere figli è un caso, ma il figlio nasce solo attraverso un uomo e una donna. La differenza è GRANDEEEEE!!!!

11. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2005

Anche il fatto che un uomo sia nato uomo (quindi non riproducibile tramite accoppiamento con un altro uomo) è un caso :P

12. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

9 Novembre 2005

:sgrat: :sgrat:
    cioé?

13. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2005

Oddio, ho detto una cagata :lol:

Allora...ricominciamo...

Anche il fatto che l' uomo sia nato uomo (ovvero, non capace di riprodursi tramite accoppiamento con un altro uomo) è un caso.

14. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

9 Novembre 2005

spiegati meglio...

15. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Novembre 2005

...sono contrario, perchè trovo che la cosa si ripercuoterà innegabilmente sulla crescità del "figlio" (scusate le virgolette, ma mi sembrano necessarie)... come si è già detto, in caso il "figlio" sia abbastanza maturo da comprendere ed accettare la situazione, e questo porti ad un miglioramento delle sue condizioni di vita... beh, in questo caso non saprei bene cosa pensare...
    ...è difficile, nonchè a volte superficiale, sparare giudizi assoluti su argomenti così delicati...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina