1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Adozione figli da parte di coppie omosessuali.

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Macross, 9 Novembre 2005.

?

Siete favorevoli o contrari all'adozione dei figli da parte di coppie omosessuali?

1. Sì, sono favorevole

7 valutazioni
    12,1%
  2. No, sono contrario

47 valutazioni
    81,0%
  3. Non lo so

4 valutazioni
    6,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

9 Novembre 2005

se non vi fossero altre coppie disposte ad adottare. Ma penso sia difficile che al mondo non ci sia una coppia etero e che rimangano tutte coppie omosessuali. Quando succederà questo caso, allora forse si potrà dare loro un figlio in adozione!

2. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

9 Novembre 2005

Contrario semplicemente perchè la nostra società non è ancora culturalmente preparata a cose di questo tipo.

3. Polaris

Polaris
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2005

Contrario al 100%.
    Pensando ai diritti speciali (che poi penso non servano ad altro se non a fare scalpore ecc...) per gli individui omosessuali, si viene meno a quelli dei bambini.
    Tra l'altro, essendo io un pagano, sono contrario a tutte le aberrazioni contronatura verso le quali il nostro mondo è sempre più incline, e questa è una delle peggiori...

4. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Novembre 2005

Io ho votato Non lo So.
    Ora leggendo le varie motivazioni per il No voglio delle risposte al fine di capire determinate motivazioni.

Hell cos'è "normale"?
    Lars cos'è "deviante"?
    Nik 76 cos'è "equilibrata"?

Nn ho un tono polemico, sono combattuto in questo discorso, voglio sentire se qualcosa può farmi prendere una posizione, o lasciarmi nel dubbio. :)

5. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Novembre 2005

Contrario

6. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

9 Novembre 2005

Cos'è? Hai cambiato idea? :sgrat:
    Cmq anche io ho votato NON LO SO...ma la mia condizione l'ho citata poco fa

7. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Novembre 2005

Bravissimo, questa è la motivazione migliore che ho sentito :wink:
    La crudeltà dei bambini e la loro disperata omologazione sarebbe terribile per un bimbo affidato ad una coppia dello stesso sesso. Ho un fratello minore e sento dalla sua bocca giudizi terribili a suoi compagni che indossano vestiario taroccato...e sono cosi tutti i ragazzetti della sua classe.
    Già mi immagino le prese in giro, la cattiveria di certe espressioni, l'emarginazione. :-(

8. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Novembre 2005

Favorevole, perchè significherebbe lasciare la scelta CASO per CASO a commissioni giudicatrici competenti, a patto che si parta dal principio che i diritti della coppia non valgono un millesimo di quelli del bambino. Ma negare anche la sola possibilità non mi sembra giusto.

9. lars84

lars84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2005

"Deviante" è da intendersi come: nella mia compagnia fumano tutti e quasi quasi lo faccio anch'io (seguo la normalità dell'evento). Un bambino raggiunge una maturità sessuale da solo con gli esempi del mondo che gli stà intorno. Se segue un modello "diverso" (non ho detto sbagliato), in un'età in cui non è ancora capace di distinguere, è facile che venga "deviato".

Ultima modifica: 9 Novembre 2005
  10. lars84

lars84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2005

doppio...

11. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

9 Novembre 2005

Ma perchè due persone che conducono una vita le cui scelte dicono che non possono avere figli, devono averli??
    Se tu lavori avrai uno stipendio, se non lavori non lo puoi pretendere (esempio banale ma molto chiaro).

12. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

9 Novembre 2005

Quindi per te avere un comportamento deviante come fumare non lo è più se lo fanno tutti e segui la normalità dell'evento? Appena ti sposti in un altro gruppo diventi deviante.....:roll:

13. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Novembre 2005

A livello religioso sei una persona (scusami il termine ma è troppo esaustivo) fallita, allora, visto che non hai capito nulla della tua religione.
    Visto che i culti pagani Greci hanno nella propria mitologia il concetto di protetto, che è proprio l'adozione di un bimbo da parte di uno o più maschi; Es. Achille, Milo con Patroclo. Ce ne sono a migliaia di esempi, in molti ci sono anche casi di pedofilia.
    Nelle mitolofie pagane Germaniche c'è la figura del Con-Guerriero, che strappava i figli alle madri per allevarli alla guerra.
    Oltreoceano la tribù degli uomini (molti indiani d'america e popoli antichi chiamano il proprio popolo con il termine "uomini" ad esempio sioux vuol dire, appunto, uomini) usava gli omosessuali come educatori, perchè dotati, secondo loro, di maggiore sensibilità ed empatia (questo, se non vuoi leggere noiosi libri di mitologia, lo puoi trovare anche nel celebre film "Piccolo, Grande Uomo" con Dustin Hoffman).

E' TOTALMENTE cristiano/romano il concetto: Famiglia, Istruzione, Madre e Padre.

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

9 Novembre 2005

se nell'altro sondaggio ho espresso il mio parere favorevole,qui mi trovo ad essere del parere opposto:fermamente contrario all'adozione.

15. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2005

quoto nbc.
    anche io sono combattuto e ci andrei piano con le sentenze.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina