1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Adozione figli da parte di coppie omosessuali.

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Macross, 9 Novembre 2005.

?

Siete favorevoli o contrari all'adozione dei figli da parte di coppie omosessuali?

  1. Sì, sono favorevole

    7 valutazioni
    12,1%
  2. No, sono contrario

    47 valutazioni
    81,0%
  3. Non lo so

    4 valutazioni
    6,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    10 Novembre 2005

    L uomo è un animale sociale, che quindi basa la propria esistenza nel rapporto con altri uomini.

    LA società non solo è un fattore importante ma è "il più importante" nella formazione di un individuo,nei suoi equilibri e anche nella sua felicità...

    Giusto o sbagliato che sia la società odierna(diversa di quella del passato per molte cose!) non accetta questo genere di diversità, ci convive!

    NewBlackClown una volta mi disse "...è provato che la mente umana ragiona per paragoni...".
    un bambino assume la sua identità sessuale dall osservazione, dal paragone(mi si consenta il termine! lo sapete che non so scrivere....) e dall identificazione con un genitore...
    è chiaro quindi che una coppia di genitori omosessuali sarebbe troppo rischiosa per la "stabilità" sessuale del piccolo...

    Tuttavia "l adozione" di un bimbo, magari già "formato" nella sua identità(ma come si fa a stabilirlo???), da parte di una coppia omosex potrebbe essere fattibile ai miei occhi.

    Con tutta sincerità vi confesso di avere le idee molto confuse, ma l idea in se non mi piace molto...
     
  2. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2005

    Il punto è che il bambino non vede solo i suoi genitori, vede anche tutta la società...quindi si renderà conto che i suoi genitori sono una grande eccezione. Inoltre dovrebbero prevedere i gay stessi a farglielo capire, occorre PARLARE con i "figli".
    Poi nell' adoloscenza...i suoi istinti sessuali si manifesteranno indipendentemente dalla sua razionalità. Se è attratto da una donna, è attratto da una donna. Se i figli nei gusti sessuali prendessero dai genitori, i gay non dovrebbero proprio esistere...O_O

    Cioè...tre i dubbi che mi fanno essere indecisa riguardo a questo argomento...questo è il fattore che mi preoccupa di meno...
     
  3. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Novembre 2005

    Perpiacere...
    Buon giorno Mammo!!...ma vi immaginate..
     
  4. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    10 Novembre 2005

    ma basta con queste forzature, non è una questione di vocabolario!! E' ovvio che se ridicolizzate così la cosa (come era stato fatto per il matrimonio) nn si potrà mai considerare seriamente!! ah, e buongiorno si scrive tutto attaccato..
     
  5. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Novembre 2005

    Ma che ridicolizzazione...è la realtà!
     
  6. IRON-GIRL

    IRON-GIRL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Marzo 2005
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2005

    pur essendo FAVOREVOLE NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA AL MATRIMONIO TRA OMOSESSUALI mi ritrovo ad essere contraria all'adozione da parte di questi di un bambino...
    questo in qunto ritengo che un bambino debba crescere con la figura maschile e quella femmiile! L'unico motivo è questo, non ho nulla contro gli omosessuali perchè sono esattamente come me e come voi! non vi dovete ritenere superiori a qualcuno soloperchè questo qualcuno è diverso da voi!!!!!!!!!
    NON DOVETE!!!!!
     
  7. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Novembre 2005

    Il problema è considerare male l'omosessualità :wink: e considerarla una sessualità non stabile.
    Se non la consideri male, è del tutto equivalente, considerando che in tutta la civiltà Greca (e quella Romana dopo la conquista e l'assorbimento della cultura "soggettivista" Greca...e quella Germanica, in generale e anche quella degli Indios...e l'antica cultura Assira, Sumera, Babilonese...che poi è diventata D.N.A. dei pensieri Persiani pre-Macloti) l'esperienza omosessuale aveva una grossissima incidenza nelle persone.

    Chissà, magari crescendo in una società che non considera male l'omosessualità avrei avuto la curiosità di provarla, magari mi sarei scoperto bisessuale e contento...oggi invece mi fa schifo il solo pensiero, vedere due uomini che si baciano mi da profondamente fastidio...questo è per la nostra cultura limitata e pregiudizievole...non è naturale questo schifo, visto che in altre civiltà nessuno aveva questo problema "innato"....anche questa è una deviazione, un mio grosso limite, un limite di molti noi...un limite anche degli omosessuali...che spesso si considerano speciali ed assumono degli atteggiamenti eccentrici, esasperati..mentre dovrebbero sentirsi perfettamente normali. :)
     
  8. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2005

    credo che sia più una forzatura il discorso secondo il quale così come nell'antichità molti giovani erano educati da gruppi di uomini si possa ripetere oggi la cosa con un coppia di gay.
    la società di oggi non è quella di duemila anni fa, l'uomo è totalmente decaduto nel vizio, ha subito un'involuzione enorme... non credo che l'omosessuale medio di oggi abbia capacità educative.
    anche giulio cesare era bisex, però manteneva un comportamento spiritualmente valido... oggis i potrebbe dire la stessa cosa?
     
  9. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Novembre 2005

    Aggiungo che ci sono studi che affermano che l'omosessualità a livello istintuale ha più incidenza nell'essere Maschio (perchè l'atto sessuale è più completo). Allora perché solo il 6% degli uomini prova determinati rapporti?? Mentre rapporti omosessuali sono provati dal 40-45% delle donne (un bacio e delle carezze "sensuali" ad una amica l'hanno dato veramente in molte...).

    Non è forse perché a questa società (me per primo) piace più vedere due donne che si strofinano, che due uomini che si accarezzano? :)
     
  10. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    10 Novembre 2005

    Finché li chiamerai DIVERSI, ci sarà sempre qualcuno che potrà pensarla diversamente da te. La realtà è che non sono davvero diversi.
     
  11. IRON-GIRL

    IRON-GIRL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Marzo 2005
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2005

    hai ragione ho sbagliato io... loro non sono diversi... hanno solo un modo differente di amare!!!

    per quanto riguarda impaled nazarene... beh si è vero possono esserci omosessuali che hanno un comportamento scorretto, ma questo vale anche pe gli eterosessali...!!!
    adogni modo ripeto. l'unico motivo che ho per essere control'adozione dei bambini da parte di omosessuali è che il bambino durante l'infanzia necessita anche di una figura femminile....
    null altro... ce ne stanno di famiglie etero che sono incapaci di crescere un figlio... dove magari il padre mena la moglie e stupra il figlio...!
     
  12. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Novembre 2005

    NBC mi stai dicendo che il 65% degli uomini ha avuto o ha tuttora rapporti omosessuali?
     
  13. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Novembre 2005

    mi sa che non mi hai capito Macro...mi sarò spiegato male...ho detto proprio il contrario...:sgrat:
    Mi rileggo e vedo se ho detto qualcosa di fraintendibile..:)
     
  14. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    10 Novembre 2005

    Scusa tanto, ma dal momento che uno è GAY, probabilmente , da un punto di vista attitudinale/morale, si sentirà più vicino all'altro sesso, e quindi educherà il proprio figlio con un approccio più vicino a un genitore appartenente al sesso opposto,che non al suo. Insomma, penso che se uno nasce maschio, ma gay, con buone probabilità sarà maschio solo da un punto di vista prettamente fisico... e magari non lo sarà nemmeno da un punto di vista esteico.
     
  15. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    10 Novembre 2005

    penso ke la percentuale degli uomini sia così bassa perkè in molti si vergognano di dire ke hanno avuto un "rapporto" omosessuale...
    sul fatto ke vedere 2 studentesse con tendenze lesbike piace a tutti quoto... d'altronde a noi maskietti piace questa fantasia, mentre alle donne 2 gay ke si strfinano nn credo interessino...:)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina