1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Adozione figli da parte di coppie omosessuali.

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Macross, 9 Novembre 2005.

?

Siete favorevoli o contrari all'adozione dei figli da parte di coppie omosessuali?

  1. Sì, sono favorevole

    7 valutazioni
    12,1%
  2. No, sono contrario

    47 valutazioni
    81,0%
  3. Non lo so

    4 valutazioni
    6,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Novembre 2005

    si, ma ammettendo anche di dare in affidamento ad una coppia gay un bambino africano, puoi risolvere il problema di quel bambino (ammettendo anche che cresca bene), ma nello stesso tempo magari te ne nascono 10.
    insomma, il problema non si risolve così, è a monte.

    e poi l'argomento del topic non è salvare l' africa, ma se è giusto o meno far crescere un bambino in una "famiglia" simile.
     
  2. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    9 Novembre 2005

    Ecco, hai colto il punto: testare. Perchè qui nessuno c'ha la verità, nessuno può dire se una famiglia così può essere dannosa nella crescita di un bimbo. Neanche uno psicologo. Quindi l'unica cosa è provare, e provare significa mettere in gioco la salute dal bambino. A me questo non sembra giusto...
    Mi ripeto e sarò banale, madre natura ha fatto le cose in un certo modo (compresi i gay che come tutti fanno parte della natura MA non possono avere figli) e un certo motivo ci sarà.
     
  3. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2005

    se uno vuole salvare un bambino c'è l'adozione a distanza che può fare chiunque, anche se è gay.
    poi è sempre il solito discorso, esco di casa e vedo una coppia omosessuale con a seguito un bambino nero... -_-"
    eddai su.

    ti assicuro che se permettesero questo tempo qualche anno e qualsiasi nazione crollerebbe.
     
  4. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Novembre 2005

    io sarei contrario a questo tipo di test.


    mi ripeto ( e poi esco dall argomento ), nulla contro i gay, se vogliono vivere assieme fatti loro.
    ma per avere un bambino, se riescono a concepirselo ok, altrimenti...
     
  5. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    9 Novembre 2005

    Su questo ovviamente condivido anchio. Ma non mi sembra che l'unico modo sia darlo in adozione a una coppia gay:

    1- un sacco di coppie etero non riescono ad adottare un bambino

    2- allora a questo punto, perchè non darli in adozione anche a single?
     
  6. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    10 Novembre 2005

    Come ha scritto Impaled, le adozioni non sono che un tampone al problema. per risolvere un qualsiasi problema bisogna agire alla radice, alle sue basi.
     
  7. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    10 Novembre 2005

    ma sì, non volevo creare la figura del gay salvatore dei bambini poveri, è saltata fuori questa cosa ed effettivamente si potrebbero salvare delle vite (anche se il problema non si risolve)...più che altro anche una coppia etero, se decide di adottare un bambino non dovrebbe avere il diritto di sceglierne il colore, un bimbo non è merce di cui scegliere la qualità
     
  8. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2005

    appunto, se sei di nazionalità italiana te lo prendi bianco e basta.
    se fai parte di una coppia gay non te lo prendi per niente.

    ecco come la penso io.
     
  9. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Novembre 2005

    D'accordo...il mio "non lo so" va anche ai Single :)
     
  10. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Novembre 2005

    salvare un bambino mi sembra pertinente in un discorso sull'adozione. :)

    Problemi paragonabili con la morte? :roll:
     
  11. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Novembre 2005

    su questo sono assolutamente contraria :\ ... e cmq sulla questione "Bambino muore di Fame" non credo centri molto ...e poi ci sono tante di quelle coppie etero ke vorrebbero e potrebbero sfamare i bambini,ma le leggi sull'adozione sono così dure per una normale coppia,figuriamoci per una coppia di gay...poi esiste anke l'adozione a distanza ke è già diversa come cosa...D&G voglio adottare un bambino...ke adottassero una famiglia intera,così hanno voglia a sfamare... Se queste persone amano davvero i bambini dovrebbero pensare a farle vivere in ambienti sereni e normali,già il fatto di essere adottato è un piccolo trauma in se...è si una gioia,ma cmq è la consapevolezza di nn avere i genitori naturali...figuriamoci ritrovarsi 2 mamme o 2 papà .-., ...il mondo va alla rovescia.Io sono cresciuta cl trauma di nn avere sempre mio padre vicino,xkè i miei genitori hanno divorziato ke ero piccola... e vi assicuro ke può essere una cazzata...ma nn lo è.
     
    #161
    Ultima modifica: 10 Novembre 2005
  12. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Novembre 2005

    Non sono idonee, ci sono una serie di esperti che valutano la situazione.
    Qualora si inserisse l'adozione di bambini da parte di coppie omosessuali rimarrebbe cmq il vincolo della giunta di "esperti" a giudicare la situazione.
    Ma solo io credo di non essere in grado di giudicare una cosa del genere?

    Fino ad adesso non mi è stata fornita una prova valida del fatto che due omosessuali non sono idonei ad allevare un bimbo...NEMMENO UNA, si sono tutte smontate via facendo. Certo, neanche una prova che gli omosessuali sono capaci...l'unica in questo senso è il passato.
     
  13. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    10 Novembre 2005

    Assolutamente contrario! Come sono contrario ai matrimoni tra gay. Non sono contro i gay, se uno è omosessuale che viva la vita che vuole ma almeno un minimo di moralità.
     
  14. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Novembre 2005

    Sarò terribilmente brutale a dire questa cosa, ma la voglio dire. Io ho perso mio padre da piccolino, mia madre mi ha cresciuto da sola, in situazioni di depressione, difficoltà, droga. L'unico problema che non abbiamo mai avuto sono i soldi, visto che mia madre è benestante di famiglia. Mia madre si è risposata con un signore (il mio attuale papà) con già una figlia a suo carico ed un divorzio dolorosissimo alle spalle. Insieme hanno fatto un bambino, il mio fratello più piccolo. Sono cresciuto depresso?

    ASSOLUTAMENTE NO.

    I Traumi sono reazioni soggettive, sinceramente credo che per un bambino affamato avere una coppia di donne a seguirlo non sia un gran problema....

    Poi che vuol dire il discorso iniziale? Anche una coppia etero può adottare a distanza, ma non lo vuole, se una coppia omosessuale non vuole adottare a distanza ma a livello temporale...che cosa si fa? Gli si risponde "adottate a distanza"...quelli non lo fanno naturalmente...ma a rimanere "inculati" (uajaj :rotfl: ) non sono loro, ma il loro (potenziale) bambino.

    Quindi se si vuole smontare l'adozione omosessuale si devono usare altri strumenti...(blackAlba per ora ha detto la cosa più sensata, a mio avviso)...questi qua, sono chiacchere, senza nessun appiglio oggettivo; il mio "Non lo so" regge imperioso :-D
     
  15. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    10 Novembre 2005

    Certo ma da quanto so io ci sono dei limiti impressionanti e fin troppo rigidi (che fino a un certo punto è pure giusto), ora non lo so con precisione e magari mi sbaglio ma mi pare di aver sentito di persone di mezza età giudicate troppo in avanti con gli anni... mi paiono esagerati.



    Neanchio sono in grado di giudicare una cosa del genere, l'unico modo per comprendere appieno il problema è provare, e come ho detto prima provare presuppone che i test siano fatti sulla pelle dei bambini, non mi sembra accettabile. Quindi preferisco pensarla come mi dice il buonsenso in questo caso.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina