1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Adozione figli da parte di coppie omosessuali.

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Macross, 9 Novembre 2005.

?

Siete favorevoli o contrari all'adozione dei figli da parte di coppie omosessuali?

  1. Sì, sono favorevole

    7 valutazioni
    12,1%
  2. No, sono contrario

    47 valutazioni
    81,0%
  3. Non lo so

    4 valutazioni
    6,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Novembre 2005

    ho già espresso pure io il mio parere, sull'argomento e sul post di rosa_nera.
    a questo punto possiamo anche tirare in ballo il buco nell'ozono e il disboscamento della foresta amazzonica per dire che c'è gente bisognosa e che quindi è giusto far adottare i bambini ai gay, giusto per voler far finta di esser buoni (nel salvarli dalla fame), ma pensando di dover risolvere solo uno di 100 problemi che potrebbero crearsi per questa cosa.

    detto questo, certe sparate le evitiamo.
    per questa volta facciamo finta che è stata una gaffe.

    patti chiari amicizia lunga.

    PS.Se neuclarizzi l' africa, neuclarizzi anche te stesso e tutto il mondo...vabbè, finiamola aquì...
     
  2. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Novembre 2005

    Non è assolutamente vero, l'intervento di rosa è assolutamente pertinente..ha detto che a parte tutte le considerazioni secondarie è meglio dare la possibilità ad un bambino di vivere e di mangiare invece che morire di fame (ne muoiono più di 100'000 all'anno solo per cause alimentari).

    Mi sembra lineare.

    Non c'è nulla da dire, proprio per questo non riceverà nessuna risposta diretta. :wink:
     
  3. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2005

    guarda che era una battuta... visto che quella, come anche tu sostieni, l'ha sparata grossa... io l'ho sparata grossa dalla parte opposta per equilibrare il tutto. era un'affermazione un pò sarcastica e polemica nei confronti del post di rosanera, ma nulla di serio.
     
  4. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2005

    non è vero, perchè sappiamo tutti che per risolvere il problema nell'africa bisognerebbe agire alla radice.
    se adotti 1.000 bambini oltre a destabilizzare l'equilibrio culturale europeo lasci i 250000 - 1000 (che sono sempre i più) a morire.

    quindi il problema non lo risolvi ma lo tamponi malamente creando poi grossi problemi di stabilità al mondo.
     
  5. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    9 Novembre 2005

    :shock: qui si degenera...

    cmq secondo me nn sarebbe troppo traumatico per un bambino avere due padri...ci si accanisce tanto su queste cose quando in famiglie etero "per bene" succede di tutto...bambini trascurati e buttati davanti alla tv, bambini picchiati o bambini condannati a passare l'infanzia con le suore, alcuni dei quali rimarranno traumatizzati a vita. Traumi che iniziano dai primi mesi di vita, i più importanti. Mentre capiranno di avere una coppia di genitori "diversa" solo attorno ai 6-7 anni. Qualche figura femminile attorno potranno sempre averla, come una nonna, certo non sarà lo stesso, ma è già qualcosa. E' ovvio che è diverso crescere in questo tipo di famiglia, ma non bisogna negare questa possibilità a priori, oltre ai possibili traumi che dite voi potrebbero crescere con meno pregiudizi, più forti e meno influenzabili dal parere degli altri.

    guarda che le persone non sono soltanto dei numeri...invece di pensare in termini di percentuali, pensa a quei mille che puoi salvare...
     
  6. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Novembre 2005

    La mia risposta al sondaggio rimane "Non lo so" cmq, visto che ci sono milioni di provvedimenti possibili verso l'infanzia Africana, che non si fanno per ragioni del cazzo...l'adozione è il rimedio più complesso, difficile e meno redditizio.
    Quindi farei dapprima dell'altro...in assenza di altro...ben vengano le adozioni.

    Ma in situazioni normali (ed è qui che bisogna dare delle risposte, non in casi estremi, dove la verità è ovvia) non saprei che posizione prendere, riguardo alla domanda del sondaggio.
     
  7. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Novembre 2005

    beh a quel punto se un gay vuole salvare dalla fame quel bmbino, può farlo anche in altri modi, non necessariamente crescendolo in una "famiglia(?)" con due padri (che poi tantissime famiglie normali magari sono anche peggiori e + diseducative).

    io la mia risposta diretta l'ho data, poi ovviamente è questione di opinioni, chi vota Si sarà probabilmente d'accordo con lei e viceversa.

    @Impaled:
    non ti credo così stupido da pensare che non sai che se neuclearizzi l' Africa, neuclearizzi anche te stesso.
    era ovviamente una battuta pure la mia ^^
     
  8. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Novembre 2005

    Sono abbastanza d'accordo, come ho scritto sopra.
    Unica cosa io non vedo problemi di stabilità al mondo, vedo solamente una soluzione non pertinente (ma cmq utile) per un problema di proporzioni gigantesche.
     
  9. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Novembre 2005


    Assolutamente no.
    Io non sono una di quelle persone che considera i Gay meglio delle persone normali :-D Quindi penso che un omosessuale con il desiderio di adozione sia egoista quanto un etero che adotta un bambino invece che aiutarne 10 a distanza.
    Se questo egoismo può essere un motore per salvare qualche vita...ben venga.
     
  10. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Novembre 2005

    cioè, vorresti utilizzare dei bambini bisognosi per testare la validità di far adottare dei figli a coppie gay, in modo da risolvere la fame nell' africa e tutti i problemi di povertà?

    ok, mi dirai:
    "ma io non ho detto questo"

    è una provocazione.
     
    #145
    Ultima modifica: 9 Novembre 2005
  11. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2005

    la cosa migliore sarebbe farli vivere bene in africa.

    e comunque, se una mi dice che per risolvere il problema del terzo mondo bisogna dare il diritto di adozione ai gay mi fa ridere...
    sarebbe solo un'ulteriore degenerazione del fragile equilibrio dei valori, che fra poco si spezzerà...
     
  12. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    9 Novembre 2005

    non è che dai il diritto di adozione ai gay PER salvare i bambini che muoiono di fame, ma SE dai questo diritto qualche bambino potrebbe non morire di fame...
     
  13. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Novembre 2005

    Io personalmente:

    1-Credo sia meglio salvare un bambino che lasciarlo morire. Questa è una cosa ovvia e stupidissima da capire. Non credo che i rischi di crescita "deviata" siano peggio della morte :-D
    Cmq non ho idea se la crescita di un bambino affidato ad una coppia dello stesso sesso sia Male/Bene Peggio/Meglio...la mia risposta quindi rimane non lo so.

    2- Se il mondo non si muoverà verso una direzione di aiuto (che non costa quasi nulla, visto che il bisogno alimentare del terzo mondo è la metà degli scarti dell'occidente) questa situazione compromissoria, sarebbe certamente di aiuto. :)
     
  14. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Novembre 2005

    Naturalmente non basta, ma potrebbe aiutare.
    Sicuramente più della beneficenza, che è quasi totalmente inutile, visto che viene usata per beni di consumo e non per strutture capaci di dare lavoro, produzione, civiltà.
     
  15. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2005

    uff... se devo essere sincero non mi interessa salvarli in questi termini.
    si sa benissimo la situazione in africa, si sa benissimo che il sistema vuole mantenerlo affamati, ignoranti e morenti...
    quindi i gay non salveranno il mondo da questo peccato mortale, te lo assicuro ^^.

    domanda retorica.
    se una pianta si sta seccando perchè non piove tu che fai?
    prendi tutti i suoi frutti e li semini per il mondo sperando che dove li semini piova (magari in mezzo alla sabbia del deserto) o ti limiti ad annaffiarla?

    tornando al topic, per adottare un figlio ci vuole una coppia eterosessuale stabile... stop. che c'è di tanto strano? boh.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina