1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Adesso al Cinema

Discussion in 'Intrattenimento' started by Metal Revenge, Nov 14, 2009.

1. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

Dec 6, 2009

io l'unico film dei coen che mi sento di consigliare a tutti senza che vi siano giudizi indifferenti è fratello dove sei? ;)

2. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

Dec 6, 2009

Ricordo che qui si parla solo dei film ora in proiezione altrimenti il topic perde la sua funzione di "consigliare" chi si sta per recare al cinema

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Dec 6, 2009

Vabbè l'utilità di un topic è di fare collegamenti altrimenti si finisce solo a parlare di aria fritta. D'altronde che dovevo fare per consigliarle un film, fare un post in tm cinema e linkarglielo qua?

4. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

Dec 6, 2009

Qui si parla dei film ora in proiezione. punto.
    Sta scritto benissimo nel primo post che ti invito a rileggere

Per qualsiasi discussione c'è l'apposito topic "TM Cinema"

Confidando nel fatto che non sia così difficile, direi stop agli OT che stiamo intasando la pagina e rendendo la lettura del thread noiosa

5. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Dec 6, 2009

ok allora parliamo del nuovo film di Ambra Angiolini:

vi posto una mini recensione (fatta da me):

"ce n'è per tutti"
    regia di Luciano Melchionna

Cinema con la C maiuscola, e ritorno al cinema come attrice per la bravissima Ambra Angiolini.
    Dramma surreale ma con rimandi al cinema che ci ha reso tanto celebri nel dopoguerra (Visconti, Rossellini, De Sica). Un miscuglio di realismo e sogno riuscitissimo, come non si vedeva forse dai tempi di Brazil di Gilliam. Ambra al contrario della fama che porta recita benissimo, e il doppio senso del titolo non è un caso, è voluto! Ambra c'è per tutti e anche per molti altri.

piccola perla di un cinema italiano che sembra in rinascita.

voto 9/10

Last edited: Dec 6, 2009
  6. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

Dec 6, 2009

Infatti, rispettiamo gli intenti del topic senza eccedere con gli OT, grazie :)

7. Coccodrillo Albino

Coccodrillo Albino
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 6, 2009

mmm guarda non saprei, per me è più da 8,5 che da 9... però forse ora che ci penso anche 9- dai

8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Dec 6, 2009

beh certo non stiamo a guardare il puro dato numerico, ciò non toglie che è forse il miglior film Italiano visto da me dai tempi di Nuovo Cinema Paradiso.

9. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 8, 2009

Visto ieri Dorian Gray. Che dire... due ore piacevoli, ma nulla più. Rispetto al libro la trama è parecchio alterata (il che, da un certo punto di vista, non è neanche troppo male), e la morale presentata è molto migliore di quella dell'opera di Wilde, visto soprattutto il pentimento finale che sembra sincero, non come il libro. Dall'altra parte, però, il film è abbastanza statico, se l'idea era pur buona lo svolgimento è stato non troppo riuscito, secondo me, con alcune scelte non felici (e poi
    il suicidio di Sibyl è senza senso, secondo me
    ); e inoltre, troppe scene di orge inutili, che non aggiungono nulla a livello di trama e nemmeno a livello di esperienza visiva, ma infastidiscono solo (almeno secondo me). Se dovessi quantificare un voto, direi 6.5/10.

10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 8, 2009

Checco Zalone: Cado Dalle Nubi.

Beh, che dire: è sempre il solito comicaccio neo-melodico che fa sempre morire dal ridere. Chi l'adora a Zelig e chi l'ha visto live (io :hihi:) non rimarrà deluso :D
    Un cinema leggero, ovvio, largo spazio alla comicità e agli innumerevoli "doppi sensi" che capisce solo Checco, qualche battuta in dialetto barese (ovviamente comprensibilissimo, mica stretto :hihi:). Insomma, il solito Checco.

Voto: 7. (do solo questo voto perchè non è mica un film assolutamente da vedere... una cosa carina che può far ridere facendo passare la serata in allegria.)

A Christmas Carol (con Jim Carrey): questo film in 3D è davvero molto bello, nonostante ieri sera avessi un sonno che mi ha fatto perdere più di qualche scena :rotfl: Adatto a tutti, la sala gremita di piccoli ma anche di coppie molto grandi... una bella storia che insegna qualcosa ai più piccoli e che addolcisce gli animi ai più grandi :hihi:
    Voto: 8. Un film non da vedere per forza, non un capolavoro sicuramente. Sono i film su cui, una volta entrati al cinema, non si può rimanere delusi. Del resto tutto quello che fa la Disney (o la pixar) è garanzia di qualità in tutti i sensi.

E dopo nemico pubblico (e aver perso Bastardi senza Gloria del mitico Tarantino :ehm:), vorrei vedere la Prima Linea e UP (sempre in 3d, della pixar... ).

In prossima uscita il film di Leonardo Pieraccioni, e se non ricordo male anche quello di Carlo Verdone :sgrat:

Last edited: Dec 8, 2009
  11. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

Dec 8, 2009

Ieri sera ho avuto la fortuna di tenere duro e andarmi a vedere Moon

Che dire? Molto molto bello, una fantascienza leggera che scorre via con grande facilità
    Fatto con un budget ridottissimo, appassiona lo spettatore alla storia, sopratutto umana, del protagonista
    Il mitico robot Gerty rimarrà nel mio cuore :D

Consigliatissimo
    Voto 8

12. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

Dec 8, 2009

Cado dalle nubi mi ha fatto scompisciare dalle risate,consigliatissimo! :rotfl:

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Dec 8, 2009

Quello di Carlo Verdone esce i primi di Gennaio!!!8-]

14. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

Dec 8, 2009

C'ho un attesa addosso per il nuovo di Pieraccioni che non avete idea

15. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 9, 2009

qlc parere su Il Mio Amico Eric.., ma è vero che ci sta ql genio di CAntona' proprio come attore?

Share This Page