1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Adagio - Dominate

Discussion in 'Progressive' started by Vikstroem, Dec 30, 2005.

1. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

Feb 7, 2009

Ma anche io, zio... dovevo solo sottolineare il fatto di quanto siano inutili le sue parti gracchiate :*

E comunque, restano in questa sezione, eh :D

Last edited: Feb 7, 2009
  2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Feb 7, 2009

no kappakappa tu stai manifestando la tua astinenza da candlemass dilla tutta:sadic::rotfl:

3. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

Feb 7, 2009

No, macchè. Ce ne sono di dischi validi da ascoltare fino al 2 aprile (o anche prima ^_^).

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Feb 7, 2009

Non per fare il puntiglioso ma anche alla breve sono fastidiose :D

5. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

Feb 7, 2009

Scusami Emanuele, ma se tu hai sempre affermato che gli Adagio non ti dicono nulla, che parli a fare? Tanto lo sappiamo che sei di parte (opposta) :D

6. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Feb 8, 2009

Ahia non l'ho ancora sentito ma ho già capito che non sarà un granché :( peccato...

7. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Feb 8, 2009

Ho ascoltato qualche brano, non tutto l'album: sinceramente pensavo peggio :D
    Non dico che non mi sia dispiaciuto, però lo trovo molto indietro rispetto a "Underworld" e "Sanctus Ignis". Capisco perché non possa piacere.
    Un ascoltatore di Prog non lo apprezzerà molto... ma io amo anche il Black ed il Metal estremo :D

Magari è un album che va ascoltato più volte per comprenderlo... o almeno è una mia speranza :sadic:

8. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

Feb 9, 2009

L'album è sulla scia di Dominate, quindi un altro compitino. Non capisco dove alcuni vedano tutte ste differenze fra i due, ma potrei sbagliarmi.
    Qua e là si intravede qualche atmosfera sinfonica di Underworld, ma è il contesto alla base che è di tutt'altra pasta. E poi, come scritto nella recensione, è davvero fuori luogo il growl di Forté, l'ho sempre detto e lo ribadisco qui con forza.
    A prescindere dalla qualità, la mia idea è che Underworld sia stata una parentesi "prog": la band era nata come "power-sinfonico con influenze", e così è tornata ad essere.

9. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

Feb 9, 2009

no.... c'è tanto growl?

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Feb 9, 2009

sei cattivo :(...tra l'altro Underworld secondo me è un disco bellissimo, cosa che ho sempre affermato.
    Basta sono offeso, mi crogiuolerò nell'offendutitaggine 4eva end eva end eva...eva.eva

11. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Feb 9, 2009

Sì ma è strano... è un growl particolare :D che in effetti non ci sta molto... beh io ancora qualche ascolto ce lo darò, non lo getto via del tutto per quanto mi riguarda, sono troppo affezionato a questa band, mi è difficile scartarla così :)

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 9, 2009

Non sempre una album medidato, atteso a lungo poi da i suoi frutti !!! Ed è vero anche il viceversa...
    Detto questo per me quest'album è un album da 60, non di più, forse meno..le canzoni son davvero tutte simili e difficilmente rimarranno impresse, gli assoli ottimamente suonati, ma mancano di personalità (come fu quello di From My Sleep To Someone Else tanto per intenderci)...i riff idem..tutti troppo simili !!!

C'è di buono che non son un gran fan degli Adagio, sennò dopo tanta attesa ci sarei rimasto piuttosto male:roll:

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

Feb 9, 2009

Beh oddio, Dominate non è molto power sinfonico eh... giusto in qualche ritornello... e fire forever, vabbè :grin:

Comunque la lettura Underworld-parentesi prog in effetti ha senso, anche se spero che non si riveli giusta :roll:

Last edited: Feb 9, 2009
  14. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Feb 9, 2009

luppoooo perdi ogni speranza o tu che entri in Archangels in black...Underworld era una parentesi (per altro di una bellezza NON comune)...comunque ascoltando ancora l'album ho trovato qualche buono spunto.

15. progmetal23

progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

Feb 10, 2009

Ma gli Adagio posson essere considerati progressive?
    Se sì, mettiamo qui anche gli Angra...hahaah

Share This Page