1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Adagio di Albinoni versione Malmsteenizzata!

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Darkstar, 24 Agosto 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. epic86

epic86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2006

sia te ke winter mi avete fatto venire una folle idea, che seppur irrealizzabile ve la propongo lo stesso...
    perchè noi musicisti del forum non ci mettiamo d'accordo e faccioamo un ppezzo tutto nostro?...
    l'importante è che ci sia una struttura base dello stesso e poi ognuno agirà a proprio piacimento...
    penso che sia un modo divertente e costruttivo per confrontarsi e per vedere come ognuno di noi è capace di interpretare la musica...

vabbò [mode io sogno troppo: off] :p

2. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Agosto 2006

il problema è che finchè si devono gestire solo i takes di due utenti la cosa è fattibile ma quando si inizia a doverne gestire "n" la mole dei dati cresce esponenzialmente ... non credo che sia realizzabile una cosa del genere

3. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2006

L'idea non è nuova e credo l'abbiano già ipotizzata in tanti, non solo su questo forum ma praticamente ovunque io abbia messo piede - senza volerti sembrare un vecchio pensionato acido.
    Guarda, se l'idea parte tanto piacere eh, però ti dico che già di per sè è difficile coordinare a distanza due persone (io e Darkstar), ognuno ha i suoi tempi, il suo modo di lavorare, i suoi software...credimi, non è facile.
    E non finisce qui l'interminabile serie di problemi... :D!
    Winter.

4. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Agosto 2006

...poi considera che i chitarristi sono molto "menosi" sui loro soli e quindi sono capaci di ripetere il lick anche 100 volte eheh! :D

5. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Agosto 2006

Dannato Guitar Rig ... è tutto il pomeriggio che cerco una configurazione accettabile per il noise reduction ma niente : oltre al noise si mangia anche il suono dei legati (basta disattivare il noise in quel punto per sentirli cristallini .. il problema è che non si possono fare le automazioni con GR)! :evil:

Qua se mi gira .. mi sa che mi attacco ampli - pedalboard e microfono tutto che è meglio va! :roll:

6. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Agosto 2006

abbiamo già fatto questa cosa..organizzata da me e darkstar..alquale avevano partecipato diversi utenti..avevamo fatto 2 canzoni..
    se darkstar le ha ancora,potrebbe postarle,così senti cos'era venuto fuori..

7. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Agosto 2006

abbiamo già fatto questa cosa..organizzata da me e darkstar..alquale avevano partecipato diversi utenti..avevamo fatto 2 canzoni..
    se darkstar le ha ancora,potrebbe postarle,così senti cos'era venuto fuori..

8. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Agosto 2006

Penso che lui intendesse proprio registrarle in wav non in MIDI! :sgrat:

9. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Agosto 2006

Mi scuso con i Mod per il topic "doppione" che ho aperto, effettivamente non serviva un altro topic! :P

Dunque posto qua il thread che ho erroneamente aperto come nuovo :

Come ben saprete io e winter stiamo realizzando a distanza un sample dell'Adagio di Albinoni arrangiato per chitarra e tastiera.

Questa mattina, per provare i suoni lead del Guitar Rig, ho provato a registrare un piccolissimo pezzetto dell'adagio sulla base che mi ha dato winter (non ancora finita e con tanto di click eheh! :grin:).

Mi interesserebbero dei commenti sul suono, in particolare dei consigli su come regolare al meglio i vari effetti (reverb, delay ecc...) per la versione-studio!

Nota : non fate caso alle parti armonizzate di chitarra .. quelle non siamo ancora sicuri se ci saranno nella versione finale, idem per la qualità bassa della registrazione in quanto ho registrato direttamente dal tapedeck del guitar Rig eheh! :P

Mp3 : Scarica sample

Grazie a tutti! ;)

10. epic86

epic86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2006

'azz e questa è solo una bozza eh?
    si vede che non vi piace accontentarvi! :D :D :D

11. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2006

Rowenta, per chi non si accontenta.
    Come questi qua.
    Winter.

12. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Agosto 2006

Grazie per gli apprezzamenti .. questo è solo un sample così "alla buona" registrato senza neppure usare editor!;)
    Poi .. notare il fuori tempo finale .. mi è entrato il cavo delle cuffie tra la mano sx ed il manico eheh!:P

Mi dispiace di non avere molto tempo da dedicare a questo progetto, cmq vedremo di fare il massimo! ;)

13. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Agosto 2006

Olè .. ho appena finito di registrare la prima parte dell'adagio, registrando però la seconda chitarra armonizzata per ottave e non più per terze diatoniche come invece era stato fatto nella versione precendente.

Ogni commento e/o critica - consigli vari ecc... sono ben graditi! ;)

Sample : Scarica Mp3

14. epic86

epic86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2006

si forse l'idea di registrare la 2^ chitarra suonando un'8va più su rende il tutto più chiaro e definito...

lascia che ti faccia qst stupida domanda: ma di solito quando ci sono 2 chitarre o chitarra e tastiera che devono fare una stessa cosa che trasposizione ci deve essere tra la prima e la seconda...o meglio quale è la trasposizione che suona meglio? (vedi iron maiden)

se faccio un pezzo come odissea veneziana con mio fratello e lui suona con una trasposizione di 5^ il risultato che ne esce fuori non mi piace affatto

15. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Agosto 2006

guarda solitamente quando si armonizza lo si fa o per terze o per ottave .. l'armonizzazione per quinte è lecita ed è ammessa però suona molto .. "strana" come hai già notato anche tu.;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina