1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Accept

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Mastodon-, 19 Dicembre 2004.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

2 Agosto 2018

L
    L'ultima frase è sacrosanta, e il resto anche, piu o meno. Baltes mi sembra piu un lecchino che altro comunque, ma il problema principale è che gli attuali Accept fanno tipo pochissimi pezzi classici live...

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

2 Agosto 2018

Rejmure, Norway

3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

2 Agosto 2018

Al di là dei discorsi vero/falso, identificare ancora in UDO il cantante degli Accept, nonostante la sua carriera solista pluridecennale di alto (a volte altissimo) livello, secondo me significa mancargli un po' di rispetto.
    Sono sicuro che capirai cosa intendo.

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

2 Agosto 2018

Non credo, soprattutto considerando il fatto che ha appena fatto 155 concerti (cit.) con canzoni proprio e solo di quel gruppo.

5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

2 Agosto 2018

Non è vero:

Accept Setlist at Fezen 2018

Ovviamente è il tour del disco nuovo, ma non mancano tanti classici.

6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

3 Agosto 2018

Guardando però altre date, che non siano festival, la media delle canzoni degli ultimi 4 dischi, supera purtroppo quella dei classici. Ed è esattamente questo il fatto che a me non va giù, mi sembra che una Analog Man o una Final Journey "rubino" il posto ad altri pezzoni da 90, che sinceramente farebbero divertire molto, ma molto di più.

Accept Setlist at GlavClub, Moscow

7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

3 Agosto 2018

Final Journey ci sta alla grande, è un nuovo classico imho.
    Analog Man è molto catchy e ricorda un pò Balls to the Wall, per me ottimo brano.
    Comunque anche qui i vecchi brani sono 12 in tutto su 22 brani totali (non conto il guitar solo), non mi sembrano pochini...

Ultima modifica: 3 Agosto 2018
  8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

3 Agosto 2018

Certo infatti in fin dei conti ci sta, ma allora credo che sia una semplice questione di gusti. :)
    Tra la sopracitata e una di queste:
    1. Dirkschneider Setlist at Starland Ballroom, Sayreville
    2. Dirkschneider Setlist at Trocadero Theatre, Philadelphia

Tu quale sceglieresti per esempio?

9. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

3 Agosto 2018

Quelle degli Accept, perché apprezzo il coraggio e la voglia di suonare live materiale nuovo e con successo, visto che il pubblico apprezza e alternarlo con i pezzi classici, c'è un buon mix tra classico e nuovo imho.
    UDO campa solo di vecchie canzoni degli Accept, il che andrebbe anche bene, ma forse Udo non crede molto nelle sue canzoni? O le sue canzoni da solista non attirano gente?

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

3 Agosto 2018

All'ultima domanda si potrà rispondere solo quando smetterà di fare le suddette songs.

Gli U.D.O. (come band) hanno comunque sempre fatto canzoni e 3-4 pezzi degli Accept, e a quanto ne so riscuotendo sempre un buon successo, forse anche più degli Accept attuali (che in America invece proprio di recente hanno floppato alla grandissima, riempendo posti da 2000 di capienza con appena 200 teste, quando andava bene)

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

3 Agosto 2018

Mah... gli accept sicuramente riscuotono meno successo di quanto si pensi, altrimenti non si spiegherebbero il tour di spalla ai priest, e soprattutto quello di spalla ai sabaton (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!). Detto ciò, la setlist degli accept è sicuramente da elogiare. Udo ha fatto una setlist migliore? Si. Ma quella di udo è una setlist da cover band. Quella degli accept una setlist da band che crede nei loro dischi attuale (che per inciso, a me non piacciono piu' di tanto).

Inoltre... i pezzi negli accept, a quanto ne so io, li hanno sempre scritto wolf e peter. Potremmo dire che gli accept siano wolf, peter e udo al massimo. Di certo gli accept non sono udo però ;)

A Vince Summers, Peste Noire, jesse_pinkman e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

3 Agosto 2018

Il cantante rimane comunque un elemento distintivo, però in generale concordo.
    Mi dispiace se hanno floppato negli Stati Uniti, ma ricordiamo anche che sono un mercato particolare (e brutto secondo me). Cioè, gente tipo Riot, Savatage e Virgin Steele avrà sicuramente più fan in Germania che a casa propria.

13. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

4 Agosto 2018

E Deaffy, la manager degli Accept e moglie di Wolf, che ha scritto molte lyrics della band. ;)
    Comunque anche Dirkschneider ha dato il suo (abbondante) contributo nelle composizioni della band.
    Il tour di spalla ai Priest si spiega dal fatto che semplicemente i Priest hanno avuto più importanza e una carriera più vasta degli Accept, sui Sabaton semplicemente sono più in voga e vendono di più in America.
    Detto questo, gli Accept hanno un'ottimo successo un pò in tutta europa (molto meno negli states) e soprattutto in patria, dove sono un'istituzione fin dagli anni '80 , basta vedere il dato di vendite degli ultimi due album, Blind Rage e The Rise of Chaos, che in patria hanno rispettivamente debuttato in prima e terza posizione nella classifica delle vendite.

Ultima modifica: 4 Agosto 2018
  14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

4 Agosto 2018

Non mi riferivo ai concerti ma all'idea che la gente ha di Udo in generale.

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

4 Agosto 2018

Gli Accept attuali fanno molti pezzi degli ultimi album per un semplice motivo: quei pezzi non hanno nulla da invidiare ai vecchi classici!

A Peste Noire, sciacallo010 e Tarotman piace questo elemento.

Condividi questa Pagina